1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

20 Luglio 2012

Riscrivo in questo topic solo per applaudire questo post :applause:

Leggo sempre, ma ovviamente che gli argomenti sono sempre gli stessi... la domanda sul libero arbitrio fatta da Ador comunque è sensata. Per quanto ne sapevo io, dal punto di vista della dottrina una persona che commette peccato per incapacità mentale dovrebbe essere sullo stesso "piano" di chi non ha mai avuto la possibilità di conoscere gli insegnamenti di Cristo.
    Ripigliare i discorsi delle punizioni bibliche (corporali o cosmiche che siano, perché nella Bibbia si parla di un Dio dalla mano... parecchio pesante) secondo me non porta a nulla, e Damagedone ha ben spiegato perché :)

2. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

20 Luglio 2012

Ah perchè adesso vogliamo fare di Kant un ateo? Credi che qualcuno non possa confutare le prove ontologiche e poi dichiararsi ugualmente cristiano?

3. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

21 Luglio 2012

Via Sturm, non credo proprio che TrueNorvegian stesse trollando...

4. PESTPOGROM

PESTPOGROM
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    13

21 Luglio 2012

5. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

21 Luglio 2012

Ma bannate questo coglione

A PoWeЯ MeTaL e Ross the Boss piace questo messaggio.
  6. PESTPOGROM

PESTPOGROM
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    13

21 Luglio 2012

L 'avevo capito che mi volevi far bannare da quando mi sono iscritto a TM. Ti aspettavi una mia reazione alla tua provocazione...eccola.

7. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

21 Luglio 2012

Bè, perlomeno ora non sarò più io il rappresentante numero uno dell'ateismo più ignorante e intransigente.

8. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

21 Luglio 2012

sei tornato solo amico :(

A Thrashead piace questo elemento.
  9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

22 Luglio 2012

PESTPOGROM, lol.
    Sto topic non lo visito da un pezzo, ma volevo vedere le cause prime del ban del suddetto per rifocillare la mia fame di curiosità malsana.
    Mo me ne ritorno nell'oblio....

10. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

27 Luglio 2012

11. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

27 Luglio 2012

Tutti a criticare two men in one bed solo perché non hanno ancora visto two girls one cup. :lookaround:
    Lo dico per sdrammatizzare ciò che, come fai giustamente notare, è un fenomeno di idiozia collettiva preoccupante. Il problema è che la religione è uno degli strumenti più efficaci per legittimare l'idiozia: non hai più certe idee perché sei una stupida testa di minchia, lo fai perché qualcuno di onnipotente la cui esistenza e volontà sono indimostrabili è pienamente d'accordo con te...

12. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

27 Luglio 2012

Quelli come loro sono una minoranza, ma hanno comunque un peso enorme sul piano politico per il semplice fatto che si tratta di una minoranza fortemente votante; votano tutti dal primo all'ultimo. Se individui ignobili come Rick Santorum hanno qualche possibilita' in politica e' in buona parte a causa di questa feccia. Lo scenario non puo' non preoccupare qualsiasi persona sana di mente, sia essa atea o non: si parla della possibilita' concreta che qualcuno convinto che il pianeta in cui vive non abbia più' di seimila anni e pronto a giubilare alla vista di un fungo atomico in quanto presagio della rivelazione possa entrare un giorno nella stanza ovale e decidere le sorti dell'umanita'. Questo tipo di religione non e' degno di alcun rispetto o considerazione e va trattato per quello che e', cioe' una pericolo e una minaccia.

13. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

27 Luglio 2012

E male. Sono comunque meglio del cattolicesimo, che è stato ben contento di non vedere votazioni per un ventennio. :D
    Come dici tu sono preoccupanti anche da minoranza, certi discorsi provano l'evoluzionismo in quanto sembrano concepiti da un primate. Dovrebbero vietare per legge simili idee in nome della religione, visto che ormai la gente ha un po' meno coraggio nel giustificarle in altri modi...

14. Guardiano di Asgaard

Guardiano di Asgaard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

16 Agosto 2012

..vorrei dire la mia sulla chiesa e sul cristianesimo...

...prima di tutto io penso che se anche un dio c'è non si preoccupa minimamente di noi...
    detto questo penso che le religioni siano solo dottrine con codici di comportamento che si reputano giusti e che,chi le fondò,ci mise di mezzo un dio per far credere che questi codici fossero voluti da una forza superiore cosicchè gli uomini la seguissero come sola condizione per vivere nel giusto...
    quindi se prendiamo il cristianesimo non è diverso da una costituzione di una qualunque repubblica,in quanto una costituzione cerca di salvaguardare la pace di una comunità imponendo leggi giuste e imparziali...per esempio il Corano...
    quindi per me la religione (in questo caso il cristianesimo) è un insieme di regole che,chi le reputa giuste,può seguire...
    allora cosa c'è di tanto sacro nel cristianesimo?...niente...
    la chiesa ha cercato per 2 millenni di far credere che il cristianesimo fosse un qualcosa di sacro e inviolabile...ma perchè?
    perchè voleva salvare le anime di tutta l'umanità cercando di sottomettere tutti al cristianesimo?...NO...
    lo ha fatto per il potere fine a se stesso...sfruttando il grandissimo potere della paura del divino che punisce gli ingiusti (nella storia passata) ha potuto compiere azioni che se le avesse fatte un regno o un impero avrebbero provocato solo rivolte popolari...e grazie a queste azioni il suo potere cresceva...per esempio le indulgenze o la santa inquisizione....se un re uccideva tutti quelli contro di lui il popolo si sarebbe rivoltato....ma se il papa uccide tutti quelli contro il cristianesimo ecco che nessuno dice niente...
    la chiesa ha instaurato un potere che si potrà indebolire ma mai distruggere...
    azioni come bruciare le chiese non porteranno all'abbattimento del potere cristiano(o meglio del potere della chiesa),no portano a niente...
    la chiesa di sacro non ha niente,vuole solo che lo si pensi...
    per finire:non bisogna avere paura della chiesa perchè non è altro che un istituzione...
    chi la vuole vedere distrutta la deve combattere come se volesse porre fine a una dittatura...perchè la chiesa è questo la più duratura dittatura della storia e il cristianesimo non è altro che la sua "costituzione"...

...di sicuro vi ho annoiato a morte....:sleep::annoyed:
    ovviamente tutto quello che ho scritto sono solo opinioni scritte così di getto quindi prendetele così come dei pensieri che mi girano in testa e a cui io ho provato a dare un pò di ordine(senza riuscirci)...:lollone:

15. Rasputin

Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

22 Agosto 2012

Per semplificare ulteriormente, la Chiesa è fondamentalmente un'azienda. Una delle più grandi e potenti multinazionali del pianeta.
    E' come il McDonald's.
    Parlavi di dar fuoco a una chiesa... è come dar fuoco a un ristorante del McDonald's. Fai un po' di rumore, attiri l'attenzione per mezza giornata, ma alla fine lo ricostruiscono (o anche no, tanto ne hanno altri 30.000) e non cambia nulla.
    Scoperchi qualche scandalo? Sì ok, ma la gente ci va lo stesso, il cheeseburger è troppo buono ed economico per lasciarsi intimorire da un caso di salmonella in un altro ristorante.

Qual è l'unica cosa che può frenare un'azienda di quel tipo? Il calo di clienti.
    Senza clienti perdono soldi e potere, come tutti.
    La strategia è semplicemente quella dell'informazione, sperando che i clienti si rendano conto di frequentare luoghi e di comprare prodotti scadenti. Sono i clienti quelli da informare, sperando che escano dalla routine e si rendano conto che ci sono tante alternative da poter prendere in considerazione prima di decidere di mangiare sempre e solo Royal Deluxe, magari perché già da bambini li hanno abituati con l'Happy Meal.

Ma il McDonald's in fondo non è il brutto posto che i più estremisti vorrebbero far credere, i panini non sono male come dicono certe leggende metropolitane. Un Big Mac ogni tanto non fa male a nessuno. Però bisogna essere consapevoli che non è il modo migliore per alimentarsi, che fuori c'è un mondo di cose più sane e naturali.

Spero che l'allegoria sia chiara, ogni riferimento a fatti e a persone è puramente voluto. :D

A Guardiano di Asgaard piace questo elemento.

Condividi questa Pagina