1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

CSI, CCCP, Diaframma

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Rainbow Rising, 29 Maggio 2006.

1. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

12 Luglio 2012

Quindi tu eri presente alla registrazione di Maciste contro tutti!? :shock:

e poi magari una volta trasferita a Reggio anche di Materiale Resistente nel '95? :P

2. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

12 Luglio 2012

Li ho visti solo quella volta!!
    Wow non lo sapevo!! 8-]
    Miticooo (cit.) :guitar:

3. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

20 Luglio 2012

4. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

20 Luglio 2012

5. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

20 Luglio 2012

aahahah mi ha fatto pisciare sotto, non studio non lavoro non vado al cinema non faccio sport...MA CHE SEI NATO A FARE? ahauhauha :lol:

6. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

18 Agosto 2012

Stasera vo a vedermi i Diaframma gratis. Speriamo non facciano schifo.

7. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

19 Agosto 2012

son stati fighi.

8. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.821

19 Agosto 2012

Buona la scaletta?

9. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

19 Agosto 2012

10. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998

19 Agosto 2012

E' una cosa che Fiumani fa sempre negli ultimi anni...comincia con i brani "più conosciuti" per poi spaziare nella discografia
    L'utimo album, "niente di serio" l'ho trovato molto riuscito

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Agosto 2012

Vi posto questa notizia, se siete interessati.. io probabilmente andrò a farci un giro ;).

▂ ▃ ▅ ▆ █ FESTAREGGIO 2012 █ ▆ ▅ ▃ ▂
    Festa Nazionale del Partito Democratico "Dalla parte dell'Italia"

Mercoledì 29 Agosto Massimo Zamboni e compagni in concerto con "30 anni di Ortodossia", occasione unica per ascoltare i brani dei CCCP, CSI e di Massimo Zamboni.

Campovolo, Reggio Emilia (RE)
    Dalle 21.30 in arena spettacoli

INGRESSO GRATUITO!!!

"30 anni di Ortodossia” serata evento con Massimo Zamboni, Nada, Angela Baraldi, Giorgio Canali, Fatur e Cisco. Zamboni, la chitarra punk arrabbiata di quelli che furono i CCCP, ha voluto riunire gli amici e i compagni di strada, a trent’anni dall’uscita di Ortodossia, primo lp della band. Dopo il concerto a Roma del 5 Luglio questa è l'ultima possibilità che avete per ascoltare Zamboni e compagni nella formula "30 anni di Ortodossia".

La “controriforma musicale” che i CCCP portarono nel nostro Paese resta decisiva nella storia del punk rock italiano: Massimo Zamboni riporterà tutte queste esperienze che proseguirono poi con CSI e con la sua carriera solista, sul palco il prossimo 29 agosto, per una serata live totalmente gratuita, un concerto che ha tutte le carte in regola per trasformarsi in qualcosa di unico ed irripetibile.

“Voglia di guardarsi dietro le spalle, giunti a questo traguardo anagrafico, giusto per una sera, e ripartire in avanti.“Trenta anni di Ortodossia” non significa irrigidimento, severità. Citando CCCP: “Questa non è una replica, facile e leggera, non è una mossa tattica” - è solo vita, pensarsi in musica, punk d'autore. Sarà bello ritrovarsi.” (Massimo Zamboni)

Massimo Zamboni - Home

In apertura ROSSOPICENO

Appassionati di musica folk e molto legati al territorio ed alle proprie origini, non potevano che chiamarsi Rossopiceno, come il vino che descrive appieno le tradizioni della loro terra: nel 2005 nasce così la band picena, che in pochi anni, varcando i confini della provincia, riesce a fortificarsi in un folk-rock capace di spaziare dai ritmi serrati alle ballate leggere, sempre però cadenzato dai forti contenuti cantautorali.
    Numerose sono le collaborazioni con artisti di rilievo, quali Gang, Ratti della Sabina, Folkabbestia, Modena City Ramblers, Vince Tempera, Casa del Vento, Neri Marcorè, Ascanio Celestini. Poi un'amicizia che diventa collaborazione: il legame con i Modena City Ramblers viene infatti suggellato nel 2012 con una partecipazione discografica importante nel doppio album "Battaglione Alleato" della folk band più apprezzata d'Italia (Modena City Ramblers – Mescal/Universal 2012).

Rossopiceno Folkrockband | Facebook

Dopo il concerto dj set a cura del Circolo Arci Calamita di Cavriago (RE)
    Circolo Arci Calamita - Cavriago (RE)

12. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

25 Agosto 2012

Fico. Mi interessa alquanto. Anche se son combattuto. La voce era quella di Lindo e immaginare qualcosa di quel periodo senza Lindo, mi spiace ma non so quanto stia in piedi. Però resta la curiosità. Ruga un po' il fatto che sia di mercoledì dovendo lavorare..

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Agosto 2012

massì dev'essere divertente.. io ne approfitto perché è gratis, molte canzoni di cccp e csi mi piacciono e con cisco canali nada ecc. faranno sicuramente qualcosa di carino.. poi l'arena concerti della festa di reggio è enorme, io ormai da tanti anni vado ogni estate alle feste dell'unità di reggio modena e bologna e questa è per vari motivi sempre la migliore.. poi se fa schifo si fa in fretta a spostarsi nella libreria o andarsene direttamente :sadic:

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

11 Dicembre 2012

"Consumano la terra in percorsi obbligati i cani alla catena, disposti a decollarsi per un passo inerte più in là".

Questi versi racchiudono un mondo. Sublime.

15. Jimmy Noise

Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    782

12 Dicembre 2012

nel frattempo si sono esibiti anche al fuori orario, il sottoscritto c'era, mi piacerebbe sapere in quanti hanno alzato il posteriore e sono venuti a vederli :sadic:

Condividi questa Pagina