1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

  1. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971
  2. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    18 Luglio 2012

    No, io i samples non me li ascolto. Canzoni intere ok, ma ste anticipazioni di un minuto e mezzo poi mi rovinano il gusto di ascoltare l'album. Samples belli lunghi comunque, di solito sono trenta secondi, qui ben 90!
     
  3. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    18 Luglio 2012

    Non so che pensare, album che farà discutere....i primi due sample non sono niente male però
     
  4. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    18 Luglio 2012

    Io la smetterei anche, con questa pratica delle anticipazioni. Una volta c'era il singolo, per le band che decidevano di pubblicarlo. Sennò t'attaccavi e ti compravi il disco, quando aveva il buon gusto di uscire. Ma le anticipazioni via web sono controproducenti, hanno anche poco senso, secondo me. Come si fa ad estrapolare un brano dal contesto dell'album per dare qualcosa in pasto ai fan in attesa? Che aspettino, cazzo. L'arte ha bisogno dei suoi tempi.
    Una volta, all'epoca dei singoli, o avevi il brano che funzionava anche da solo (e che quindi aveva il potenziale da "singolo") e allora lo pubblicavi; oppure non lo avevi, e non pubblicavi niente fino all'uscita dell'album. Punto.
    Adesso, invece... Prima un brano... poi un altro... poi i samples... e chi li fa di 30 secondi... e chi li fa da un minuto e mezzo... Il disco non è neanche uscito che già i metallini se lo sono già bello e recensito (pure la rima ci ho messo, tiè).
    E già che ci sono, ne infilo anche un'altra, di rima: le anticipazioni hanno rotto i coglioni. Piantatela e pensate a far uscire l'album. Tanti anni che siete in attività, band e case discografiche, e non avete ancora capito un cazzo di come funziona qua fuori. Lo si percepisce lontano un miglio, se la band non crede fino in fondo in quello che sta per pubblicare. E la spia è data anche da tutti questi stuzzichini sotto forma di anticipazioni. Hai il singolo? Pubblicalo. Non ce l'hai? Lascia tutto come sta e pubblica l'album. E' così semplice...
     
    A Thrashead piace questo elemento.
  5. scream for me

    scream for me
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Marzo 2011
    Messaggi:
    490
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    18 Luglio 2012

    L'hai detto tu...."Una volta"....i tempi cambiano,e con loro anche la pubblicita' che gira intorno al lancio di un nuovo album.Tuttalpiu' se a farlo e' una band "di spessore" come i Testament.
     
  6. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    18 Luglio 2012

    d'altronde una volta non c'erano neanche i mezzi di adesso, non sono sicuro che agli albori della musica leggera (intesa come musica mainstream, commerciale) con tutto quello che abbiamo oggi si sarebbero comportati diversamente...
     
  7. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    18 Luglio 2012

    Su fb sono presenti i sample di 90 secondi di tutti i pezzi esclusi -ovviamente- i due singoli pubblicati sino ad ora
     
  8. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    18 Luglio 2012

    Non ho resistito :-P Comunque a partire da Native Blood (quindi escludendo true america hate) e ascoltando i samples sembra che in quest'album siano stati maggiormente ispirati (e l'ispirazione deriva dagli anni '80). Chuck, sembra non cantare sempre uguale e i chorus mi piacciono!!!! Ovviamente il mio giudizio è nettamente parziale, ma non vedo l'ora che esca l'album!!!!! Sul discorso samples, credo che sia un modo per pubblicizzarsi e per cercare di contrastare il download illegale: se dai samples l'album ti ispira te lo compri, sennò no e probabilmente non ti verrà neanche voglia di scaricarlo (ovviamente ho utilizzato la locuzione "cercare di contrastare" :-P)
    Rise up comunque è tremendamente e fottutamente Thrash \m/
     
  9. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    18 Luglio 2012

    L'ultimo samples..."the last non ricordo cosa" mi piace parecchio...anche se ci sento del già sentito [scusatemi per il gioco di parole] :D
     
  10. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    21 Luglio 2012

    Nessuno che ha ascoltato i samples ?

    La cover dei queen spacca i culi :headbang:
     
  11. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    21 Luglio 2012

    Boh. Se uno ha la possibilità di scaricare l'album, che se ne fa dei samples? Intanto lo scarica, e tutto intero; poi, magari, se gli gira se lo compra. No, la lotta al download illegale non ha nulla a che vedere con i samples e le anticipazioni. E' solo pubblicità. Solo che così, sotto sotto, stanno facendo passare la musica come un prodotto come tutti gli altri, alla stessa stregua di un dentifricio o un telefonino.
     
  12. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    21 Luglio 2012

    Le nuove frontiere del marketing
     
  13. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.872

    22 Luglio 2012

    I sample hanno lo scopo di "stuzzicare l'appetito", ma a me sinceramente non piacciono. Non puoi capire molto di un brano o di un album da 30/60/90 minuti di canzone!
    Preferisco ascoltare l'album intero, ascoltare i sample mi rovina la sorpresa..
     
    A Thrashead piace questo elemento.
  14. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    23 Luglio 2012

    o se non piace nessuno obbliga ad ascoltare il minuto e mezzo. Non ve lo ascoltate e fate finta che non sia uscito niente finchè non esce l'album intero.
     
    A Disciple_Of_The_Watch_ piace questo elemento.
  15. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.354
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    23 Luglio 2012

    A marcometalheart86 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina