1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nile

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Gm05, 2 Novembre 2004.

1. Man

Man
    Expand Collapse
    Guest

15 Luglio 2012

Verissimo, qui nessuno (almeno credo) stà dicendo di fare album fotocopia del passato...ma questo nuovo di nile sà poco.
    E' vero, ho soltato ascoltato qualche songs postata da truemetal, ma da quello che ho ascoltato non mi è piaciuto nulla; leggendo poi i vari pareri degli utenti quest'anno passo.
    Anche i grandi sbagliano, aspetterò con ansia il prossimo

2. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

15 Luglio 2012

Mi sembra leggendo queste ultime pagine di essere quasi l'unico a cui è piaciuto il nuovo disco dei Nile...

L'ho ascoltato oltre una decina di volte, mi ha proprio preso; senza fare paragoni con i precedenti, che lo superano per i riff secondo me (qualche volta un po' essenziali e coperti dalla voce di Dallas) e la produzione (che comunque mi sembra evidentemente più pulita e "adatta" sul disco originale rispetto alle versioni che circolavano in internet, però questo fatto lo devo esaminare meglio ora che ho il digipack fra le mani), devo dire che il disco ha avuto un effetto di forte fascino su di me, per le costruzioni intricate tipiche dei Nile (ragione per cui adoro questa band) e per le atmosfere epiche che mi risultano ancora più accentuate in questo disco. Se i vecchi Nile tendevano a creare pezzi con una melodia "continua" al loro interno, trovo che i pezzi di ATGOS siano da questi punto di vista più semplici nella struttura e nella successione dei riff, ma abbiano una forma di epicità diversa, che deriva da certi cambi di velocità, da certe melodie (pensate ad esempio alla parte finale di Gods who lights up... o Supreme Humanism...) ma soprattutto dalle parti vocali.

Le parti vocali su questo disco mi hanno particolarmente colpito (e sono l'unico aspetto su cui ancora non ho "ragionato", lo farò ora). Ho sempre pensato che Dallas fosse un cantante eccezionale, ma il suo lavoro negli ultimi dischi lo trovo fortemente d'impatto in questo ATGOS trovo che abbia delle ritmiche imprevedibili, si impone sulla base strumentale e risulta appassionante e molto memorizzabile, tanto da restarmi proprio in testa tutto il giorno. Inoltre la trovo piuttosto versatile, quello che molti di voi hanno visto come fuoriluogo io l'ho trovato squisitamente assuefante e di forte impatto. Però credo dipenda da quello che vi aspettavate e d quanto l'avete effettivamente ascoltato. Io ripeto, lo trovo grandioso.

PS: Ho anche preso il digipack con l'altra copertina, la prima disegnata da Seth, con tutto l'effetto metallizzato, pure nelle foto interne, anch'esse con effetto metallico, talvolta argentato, altre volte dorato. Aprendo poi c'è il disco, effetto oro/sabbia, i ringraziamenti sulla parte di cartone che poi andrebbe a contatto con il cd quando la custodia è chiusa e il libretto, che è lo stesso dell'edizione jewel case, con la seconda copertina di Seth (quella un po' troppo caotica) e il libretto è (come al solito) enorme, farcito di foto, speigazioni ricchissime e dettagliate (due pagine solo per Enthno-Musicological Cannibalism!). Davvero molto curato, poi a me questa analisi dei testi e dell'operazione di songwriting così profonda piace molto. Un ottimo acquisto (anche se in negozio m'è costato un occhio della testa...).

A Blitz e italiandreamer piace questo messaggio.
  3. Alexius

Alexius
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

16 Luglio 2012

Ti invidio. Sul serio.

4. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

16 Luglio 2012

Dal booklet si legge che Karl e gli altri, per confezionare questo disco, abbiano tolto molto tempo ai loro cari e sperano che il risultato sia apprezzato da chi ha acquistato il disco.

Ora, premesso che qualsiasi altro gruppo toglie del tempo prezioso ai loro cari per comporre e suonare musica, cosa volevi farci intendere caro Karl? Che dovrei forse sentirmi in colpa se il disco non mi è piaciuto?
    Dichiarazioni di questo tipo stanno a poco a poco facendo perdere molta della mia stima nei confronti di colui (e del gruppo) che ha risollevato le sorti di un certo modo di intendere il death metal.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

16 Luglio 2012

Dichiarazione del cazzo, e addirittura nel booklet... E' come se un allenatore dicesse "quest'anno farò allenare come si deve i miei giocatori, li farò correre", come se tutti gli altri non facessero altrettanto.

6. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

18 Luglio 2012

Secondo me l'ha scritto solo perchè, altrimenti, la moglie lo fa rimanere in bianco :lookaround:

A Nicholas95 e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  7. Man

Man
    Expand Collapse
    Guest

18 Luglio 2012

Oppure perchè non sapeva che cazzo scriverci :lookaround:

8. Erick Alexander

Erick Alexander
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

18 Luglio 2012

L'ultimo è talmente brutto che sposare Mariangela Fantozzi sarebbe il male minore.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

18 Luglio 2012

Ma io mi ricordo di te, o almeno credo...

10. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

18 Luglio 2012

A angus81 piace questo elemento.
  11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

18 Luglio 2012

12. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

18 Luglio 2012

Non pensavo che tu e la moglie di Sanders foste così intimi. :lookaround:

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  13. Erick Alexander

Erick Alexander
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

18 Luglio 2012

Non è una bella cosa. :headshak:

14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

18 Luglio 2012

per dedicarmi a lei ho dovuto levare tanto tempo alle mie care chitarre spero che i miei fan apprezzino:lookaround:

A Nicholas95, Alexius, HeavyGabry e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61

20 Luglio 2012

A me il disco non spiace affatto! Certo se si continua a fare paragoni con la produzione fino al 2005 si nota un po' di calo, ma per me ha ragione Sanders quando dice che il disco va ascoltato senza guardare troppo al passato ma prendendolo per quello che è in sè. Alla fine le grosse differenze non ci sono rispetto a prima, se non per il fatto che questo ultimo disco ha una produzione più pulita ed è meno incasinato. Ma è un disco di tutto rispetto per me. Lo preferisco decisamente al precedente che per me era stato il vero tonfo dei Nile, li vedo in ripresa e comunque anche dei Nile a metà sono in grado di polverizzare il 90% del technical-brutal in circolazione.

Condividi questa Pagina