1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Luglio 2012

Proprio come dicevo oggi: ecco spiegato perchè DeGarmo è uscito dalla band. Chissà che, adesso che l'idiota si è levato dalle scatole, Chris non rientri nella band e, con un nuovo cantante (chissà, magari il formidabile LaTorre), non si possano rivedere i Queensryche di nuovo all'altezza dei loro capolavori del passato.

2. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

13 Luglio 2012

Tate si rivela essere sempre più checca isterica. Continuo a chiedermi perchè questi per 12 anni hanno visuto da lobotomizzati.

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.390

13 Luglio 2012

Incredibile, mentre leggevo la news stavo pensando di venire sul forum a scrivere lo stesso commento!!!

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

14 Luglio 2012

Ecco anche spiegato perchè praticamente non suonavano quasi mai nulla dai primi tre album se non in estemporanei concerti. Avere capolavori assoluti come "Take Hold of the Flame" e non suonarle per far posto a porcherie come tutto quello che hanno fatto da "Hear in the New Fronties" in poi è stato assurdo. Continuare a leggere le interviste di Tate dove diceva l'hm non gli era mai piaciuto ancor di più. Massimo rispetto per la sua voce e quello che ha fatto fino a Promised Land, non per la persona e NON per il compositore che è stato da 20 anni a questa parte.
    Questo split doveva arrivare molto prima. Che Tate si dedichi ai suoi dischi soliti (il primo era un qualcosa oltre il soporifero). Certo gli altri non sono esenti da colpe avendolo seguito in tutto questo tempo con l'aggravante che se i comportamenti che dicono sono veri dovevano svegliarsi. Cmq meglio tardi che mai. Ben venga Todd La Torre almeno dal vivo (i Queensryche o Rising West che si voglia) faranno favaille con una scaletta finalmente degna. Questo è sicuro.

A daveg68 piace questo elemento.
  5. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

14 Luglio 2012

Non c'è dubbio che i comportamenti di Tate siano deprecabili, ma gli altri 3 dov'erano? Non potevano cacciarlo prima? Inoltre nelle interviste parlano solo di business e immagine dei queensryche e vendite, ma il lato artistico non interessa proprio a nessuno??? Così adesso suoneranno i vecchi pezzi con un cantante dalla grande voce e con la capacità interpretativa di un boiler (almeno questo mi è sembrato dai video su YT), diventando niente più che una cover band di sè stessi... però ci saranno i chitarroni, quindi saranno tutti contenti, bah...
    Dipingere Tate come l'orco cattivo è un semplice gioco delle parti, in vista del processo, proprio come lo è il fatto che il cantante vaneggi di aver fatto tutto lui nella band durante gli ultimi 20 anni. Buffonate, in entrambi i casi. Che vadano ognuno per la propria strada allora, ben sapendo che non basterà fare un disco metal potente e veloce per far tornare i fasti di Operation e Rage. Per quanto riguarda Tate, io ho apprezzato il suo solista molto più degli ultimi dischi dei Ryche (con l'eccezione, forse di American Soldier), l'ho trovato raffinato e piacevole. Anche se la sua vocalità ha perso molta potenza e nonostante i comportamenti da cretino, resta un grande interprete. Vedremo che combineranno, io intanto vado a riascoltarmi Rage For Order.

E VIVA LITFIBA 01/06/12 - WHEN DREAMS COME TRUE

6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

14 Luglio 2012

Secondo me un po' temevano la sua eventuale reazione alla notizia di un possibile licenziameto e inoltre Tate è pur sempre un grande cantante e frontman, non è facile rimpiazzarlo...

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Luglio 2012

Allora, se per avere più capacità interpretativa di un boiler (:sgrat:) è necessario fare tutte le mossette, i gestini e le minchiate in genere che faceva lo Sputatore Folle, mi tengo stretto LaTorre tutta la vita. In primis, serve la voce. E se hai quella, e la sai usare, hai anche la capacità di modularla e, di conseguenza, di interpretare i pezzi.

In ogni caso: se hai apprezzato un disco osceno come l'ultimo solista dello Sputatore più delle ultime uscite dei 'Ryche, questo la dice lunga sulla qualità dei brani della band da una quindicina abbondante di anni a questa parte. E datosi che lo Sputatore si rifiutava categoricamente di cantare materiale dei primi album, mi chiedo come tu possa non festeggiare la sua cacciata e l'ingresso di uno che, al contrario, è fiero di proporre quel repertorio, e non ha alcun timore reverenziale nel misurarsi con un passato di quel livello.
    Non è questione di chitarroni: è questone di credere in quello che si fa, in quello che si vuole proporre al pubblico e di non rinnegare un passato glorioso e le proprie radici.

Quanto al non averlo cacciato prima, quello là era un personaggio al quale non puoi rinunciare dalla sera alla mattina, tanto più se è da quasi trenta anni il frontman della formazione. Evidentemente, l'hanno cacciato quando ormai non ne potevano più e quando è stato chiaro che la situazione aveva superato il classico punto di non ritorno.

A Kaine piace questo elemento.
  8. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

15 Luglio 2012

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

9. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

17 Luglio 2012

Che tristezza pero'... mah, speriamo che almeno la cosa serva per dare uno scossone ai 'Ryche!

10. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

17 Luglio 2012

Non sono molto convinto dell'equazione bella voce=modulazione=interpretazione... a mio parere la grandezza di Tate non stava nelle escursioni vocali, ma nei colori che riusciva a dare ai pezzi dei Ryche, anche in quelli più aggressivi (walk in the shadows, ad esempio). Nei video su youtube non ho sentito questo pathos, comunque aspetterò il prossimo disco in studio o live per giudicare.
    Non ho niente da festeggiare, uno dei miei gruppi preferiti continua a perdere pezzi e credibilità, uno degli interpreti migliori del panorama rock-metal si mette a sputazzare come un cretino... mah

11. Hawk

Hawk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

17 Luglio 2012

D'accordissimo con te.. Cmq il tempo dirà la verità, se era solo colpa di Tate o se c'era un grande lassismo da parte della band.. Io rimango del parere che il vero grande errore èstato mettere come manager la moglie di Tate...

12. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

17 Luglio 2012

più che sputare addosso agli altri... sputare addosso al panorama rock-metal che l'ha reso famoso e gli ha permesso di vivere agiatamente nella venerazione dei fans di quel genere che lui da dieci anni a questa parte dichiara di non apprezzare e di non aver mai apprezzato, proponendo polpettoni musicali dalla sonnolenza istantanea distanti anni luce..

- - - Updated - - -

grandissimo lassismo dato che il momento delle split doveva essere Hear in the New Frontiers con l'abbandono di De Garmo ed il songwriting che Tate proponeva... anche se come è stato detto è vero che far fuori così di botto una figura di quel genere non è facile...

beh un minimo di speranza c'è:
    Queensrÿche: Chris DeGarmo è favorevole a una reunion - TrueMetal.it
    E' vero De Garmo c'era in Hear in the New Fornties e Tribe... tuttavia se Tate ha avuto 10 anni e passa, lui può avere una seconda chance :-)
    Dipende se sarà interessato a suonare musica in linea con i primi album come gli altri sono intenzionati a fare o meno.

Ultima modifica: 17 Luglio 2012
  13. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572
  14. P2K!

P2K!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

23 Luglio 2012

Bisogna tenere in mente che:
    1) De Garmo è stato l'autore principale dei pezzi di "Hear In The Now Frontiers"
    2) Dopo la sua uscita dai Queensryche ha prodotto un solo E.P. degli Spy4Darwin sulle medesime sonorità e stile e collaborò con Jerry Cantrell (da sempre dedito a quel tipo di rock)
    3) Quando rientrò per Tribe il songwriting non si allontanò da quelle scelte
    A questo punto non mi spiego perché sono anni che ci si ostina a pensare che il rientro di Chris sarebbe un sinonimo di ritorno alle sonorità dei primi dischi.

15. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

24 Luglio 2012

Semplicemente perchè la speranza è l'ultima a morire.. in qaunto LUI è l'autore di moltissimi dei pezzi migliori della band.
    Apprezzo le tue considerazioni ma se leggi bene... l'ho scritto anche io di "Hear in the New Fronties" e "Tribe" come ho scritto che un suo ritorno (in quanto è un membro fondatore non un chitarrista a caso) avrebbe senso "solo ed esclusivamente" se interessato alle sonorità old school che gli altri hanno intezione di riprendere.
    Come hanno deciso di riprenderle loro, non vedo perchè sarebbe assurdo dire che sarebbe piacevole, almeno sperare, che lo faccia anche lui.

Ultima modifica: 24 Luglio 2012

Condividi questa Pagina