1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. Elanor

Elanor
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

12 Luglio 2012

Qui ho trovato il video di Gutter Ballet.
    Si sentono anche tutte le urla del pubblico :happy: Che roba! Se ripenso a cosa è stato quell'inizio mi vengono i brividi!

A Blitz, Kaine e Dreki piace questo elemento.
  2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

12 Luglio 2012

Ghoooooooost in the Ruinsss!!!!! :headbang:

Scusate, i postumi... :lookaround:

3. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

12 Luglio 2012

Ammazza che spoileroni, ragazzi! leggo due righe e mi ritrovo mezza scaletta :D
    I miei commenti domenica dopo il concerto :D

4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

13 Luglio 2012

ah già è vero che l'avevi scritto.... ma era impossibile ch nessuno commentasse dopo peraltro l'intensità della performance di Jon. Facevi prima a non aprire il topic fino a domenica :-)

5. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

13 Luglio 2012

pare che al Bang Your head ieri sera era molto provato, mi sa che siamo stati fortunati ...

6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

13 Luglio 2012

Onestamente, mi sarei stupito del contrario... :(

7. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

16 Luglio 2012

Il palco del Garage di Londra è piccolo, ma Jon l'ha riempito col suo enorme carisma :) L'ho trovato molto stanco, ogni tanto provava ad alzarsi ma tornava al piano subito dopo. Delle canzoni avete già parlato voi.
    Vedere sul palco il mio cantante metal preferito è stata un'emozione indescrivibile, ma ancora più emozionante è stato parlarci dopo il concerto.
    A Londra non c'è stato nessun meet & greet, ma a fine concerto Jon si è fatto una chiacchierata col pubblico in strada, nel retro del locale, mentre fumava una sigaretta e finiva la sua bottiglia di smirnoff :D Mi ha colpito quando il tipo che era con lui gli ha detto di affrettarsi perché dovevano andare, e lui protestava perché voleva rimanere :) Una persona molto umile. Parlarci, stringergli la mano, farsi autografare il libretto di Hall...sono cose senza prezzo. C'era gente che voleva abbracciarlo, e lui diceva "Tutto quello che volete".

Tra l'altro domani tornerà in America e a quanto pare andrà subito in studio di registrazione..

Per quanto riguarda il discorso reunion Savatage... per me dovrebbero provarci. So che ormai ci sono i JOP per i pezzi metal e la TSO per quelli sinfonici, ma vedere questi due aspetti riuniti col vecchio mitico nome sarebbe spettacolare. Potrebbero ricominciare con la formazione di Dead Winter Dead/The Wake Of Magellan, che poi è quella della TSO. Con Paul O'Neil alla produzione, e Zak e Jon che si alternano al microfono!

Un'ultima cosa: anche Londra era pieno di coppiette al concerto :D

A Zerotolerance70, judas81priest e Dreki piace questo elemento.
  8. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

16 Luglio 2012

Ottima notizia!

A dire il vero anche a me piacerebbe tantissimo che Jon tornasse ufficialmente ad usare il nome Savatage... e la formazione che proponi per me sarebbe perfetta anche se ho qualche dubbio su... Zak! ho provato a sentire qualche pezzo recente dei Circle II Circle così sul tubo e, forse sarà colpa delle canzoni, ma non mi trasmette nulla... e, mi pare d'aver visto anche un video live dove Zak cantava qualche pezzo assieme ai Jon Oliva's e mi pareva parecchio peggiorato... :(
    Poi c'è da dire che io ho sempre preferito la voce di Jon (all'epoca Gutter Ballet/Streets poi per me era :love::headbang::pray: e anche un po' :sbav:)

EDIT: tra l'altro ho letto in rete un po' di notizie riguardo appunto al nuovo album e alla faccenda Savatage... ok, se per la seconda le probabilità sono sempre molto esigue (apparentemente nulle?) invece parlando del nuovo doppio album pare che zio Jon voglia mettere giù parecchio materiale, roba nuova, sperimentare un po' più del solito e fare un botto di collaborazioni con altri artisti (collaborazioni che tutte assieme andranno a formare il secondo disco del nuovo album). Come esempio zio Jon ha nominato il progetto Avantasia di Sammet (ma ha sottolineato che non sarà un concept album)... oddio questo paragone io spero che sia da prendere con le pinze dato che Avantasia non mi dice molto... però è anche vero che Oliva è Oliva e come le fa lui le cose non le fa nessuno :)
    PS: spero di non aver infranto qualche regola del forum con queste informazioni tratte da altre fonti... su ste cose non so mai come regolarmi, in caso censuratemi senza pietà (...oppure se qualche membro di TM facesse una bella intervista telefonica al disponibilissimo Jon sarebbe ancora meglio :D)

Ultima modifica: 16 Luglio 2012
    A Dreki piace questo elemento.
  9. The-Sinner

The-Sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

17 Luglio 2012

Rispolverare il nome SAVATAGE non avrebbe più senso....l'assenza di Criss è incolmabile, i fratelli OLIVA erano una cosa sola, una simbiosi forse senza precedenti in tutto il metal-rama..gli albums "INDIMENTICABILI"li hanno prodotti insieme perchè sapevano creare un alchimia magica che andava oltre la musica...lasciamo riposare il nome dei SAVATAGE in pace e accontentiamoci dell'unico "vero" superstite rimasto che è l'immensamente grande ed allo stesso tempo umile JON OLIVA un uomo, un artista, un amico UNICO !!!!

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

17 Luglio 2012

Per quanto anche io ami molto di più i dischi dell'era Criss... il nome Savatage è andato avanti per qualche giorno anche senza di lui, eh :D

Non arriverei a dire che i dischi da Handful in poi sono... "dimenticabili". Per la precisione, The Wake of Magellan per me è un Signor Album, ma proprio tanto. E Dead Winter gli sta appena un pelo sotto. Ovvio che, nei miei gusti NESSUNO DEI DUE sfiora un Hall, uno Streets, tantomeno un Gutter Ballet... ma solo perché questi sono su vette irraggiungibili, non certo perché gli altri volano basso ;)

A judas81priest piace questo elemento.
  11. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

17 Luglio 2012

Per me il migliore dell'era Stevens... anche più di Edge... superato solo dagli album citati lì sopra, almeno per me.

12. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

17 Luglio 2012

Per me il capolavoro dell'era stevens è Dead winter Dead. Dell'era Criss la perfezione è Gutter Ballet.

13. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

17 Luglio 2012

Dead Winter Dead ha dei pezzi da capogiro e altri che proprio non mi entrano dentro, in più le parti strumentali ispirate alla musica classica sono dei piccoli gioielli che non riesco ad apprezzare al 100%. Tutto questo per dire che DWD è comunque un album fantastico (sulla mia Bibbia del Metal all'epoca, prima di avere una connessione ad internet soddisfacente, DWD era definito uno dei punti più bassi della carriera dei Savatage... 2 stelle su 5... mi chiedo ancora cosa s'erano fumati prima di scrivere quelle righe).

14. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

18 Luglio 2012

In un intervista Jon disse che i Savatage (quelli veri) se ne erano andati con Criss e che tutto quello che ne è seguito col nome della band altro non è stato che una forma embrionale della TSO.

I Savatage veri restano quelli con i fratelli Oliva... cmq, come è stato già scritto, dischi come Handful of Rain, DWD e Magellan sono capolavori e sfigurano soltanto al confronto di quanto Jon Criss e Paul O'Neill fecero in precedenza ossia scrivere la storia.

A The-Sinner piace questo elemento.
  15. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

20 Luglio 2012

Mi trovo d'accordissimo. Anche io penso che DWD sia un grandissimo disco, ma non riesco a assaporarlo come meriterebbe. Non riesco a farmi trascinare dalle note classiche, cosi come nella TSO. Eppure è strano, perchè penso sia come detto un grandissimo album. Invece dischi come EOT, HOR e quelli dell era Criss mi sono entrati dentro subito, poi trovo EOT e HOR dei capolavori, con canzoni eccezionali. Cosi capisco il fatto che se questi 2 album per me sono capolavori, gli altri classici sono qualcosa di unico. Fatico a trovare errori nella loro discografia, e questo è ciò che mi stupisce sempre e mi fa amare questo gruppo.
    PS: forse l'unico che devo comprendere e non mi convince (a parte i primissimi cd grezzi e duri) è poets and Madmen, ma devo ascoltarlo meglio per giudicare.

Condividi questa Pagina