1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ulvedharr

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Zubr, 5 Novembre 2011.

  1. Zubr

    Zubr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Novembre 2011

    BIOGRAFIA PRESA DAL SITO DEL GRUPPO:

    Il gruppo nasce nel Febbraio 2011 dalle ceneri di un precedente progetto di Ark con Klod e Paciot, da canzoni scritte per un progetto one man band dello stesso Ark. Nell'arco di un mese le canzoni prendono definizione e vien richiesta la partecipazione in registrazione della batteria a Paciot che accetta. Man mano le canzoni prendono forma, e si decide di far diventare il progetto un vero è proprio gruppo, e da li l'entrata di Klod (Claudio Cor) e poco dopo di Jakka (Giacomo Ferrari). La crescita è veloce, a ritmo di un Viking sporco di Thrash e di Death con motivi epici alle spalle. Pochi concerti e poca visdibilità, ciò nonstante viene contatto dall'Agenzia di Management Alpha Omega che offre un contratto annuale ed una probabile spinta verso il mondo del metal professionale. All'annuncio si vede il primo cambio di formazione e Beppe Paciot dedcide di lasciare il gruppo in favore del giovane e talentuoso Mike che ne prende degnamente il posto dando un tocco di velocità in più alle canzoni. A pochi giorni dalla firma anche Jakka decide di non proseguire lasciando il posto a Manuel, talenuoso chitarrista già di spalla ad Ark nel precedente progetto chiamato Bloodspell

    In sostanza l'ho scoperto per puro caso come gruppo musicale.Eccovi il link al loro sito ufficiale
    Ulvedharr | Clusone, BG, IT | Metal / Viking | Music, Lyrics, Songs, and Videos | ReverbNation

    Consiglio caldamente di leggere il testo della canzone Onward To Walhalla(La mia preferita) e poi di ascoltare la canzone ;)
     
    #1
    Ultima modifica: 5 Novembre 2011
  2. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    5 Novembre 2011

    mm non so, qualcosa di buono c'è però bo... diciamo che preferisco il viking "elegante" e ben prodotto a questa roba thrashosa e grezza
     
    #2
  3. Zubr

    Zubr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Novembre 2011

    Questione di gusti, a me piaccono proprio perche sono grezzi,rozzi,sanno proprio di Vichingo in un certo senso :P
     
    #3
  4. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    5 Novembre 2011

    eh si... comunque quorthon mi piace molto, è tra i miei preferiti, e lui di musica sporca ne ha fatta parecchia ma erano altri tempi
     
    #4
  5. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    7 Novembre 2011

    Uaaaaaaaaaa Zubr mi ha battuto sul tempo... Volevo aprire questo topic già da un po'... :D
     
    #5
  6. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    9 Novembre 2011

    anche l'inglese è davvero maccheronico

    To Write Wrote Written e loro scrivono che il participio passato sia Writed

    Many vuole il plurale in inglese quindi many songS

    The band born in February 2011 from ashes of precent project fo Ark with Klod and Paciot, from many song writed for another project of the same Ark. In a one month songs take a definition and for recording plan request a Paciot partecipation. During the time project take a seriously way and all toghether decide to contruct a effective band and Klod & Jakka start to play with Ulvedharr. Ulvedharr's music take a final form in a Viking thrash death genre. Not to much gigs and not much fame, but ...


    se l'inglese non lo si conosce, meglio si contattino traduttori che vi aiutano.
     
    #6
    Ultima modifica: 9 Novembre 2011
  7. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    20 Novembre 2011

    se è per quello anche Tromso si scrive Trømsø ma non mi sembra il caso di far polemiche per la pasta scotta:)

    il motivo di quella descrizione in inglese maccheronico è dato per di più da un motivo che ora non sto qui a spiegare, essendo il grupo in stand-by momentaneo per registrazioni del primo album e completo rifacimento dei profili, è stato aggiunta una veloce traduzione estemporanea che, al momento in cui sarà definitiva l'uscita del gruppo nel panorama musicale troverà le sue giuste correzioni.
     
    #7
  8. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    22 Novembre 2011

    Grazie all'aiuto del Potente Polok, ora la descrizione in inglese Maccheronico è stata corretta in inglese corrente;)
    e a proposito di Polok, mitico che hai aperto il thread, ma il nome è UlvedHarr con l'H ahahah

    comunque sarà presto in uscita il primo EP, ed aggiungo che la grezzaggine è la vera essenza del Viking alla fine, di chi ne ha fatto la storia, e non dimentichiamoci che anche i mostri sacri del genere, cito gli amon amarth per quanto lo facciano in maniera differente, alla fine son restati alla storia aoprattutto per canzoni come "pursuit.." proprio per il loro essere diretti e con quattro note in croce, o sbaglio?
     
    #8
  9. Zubr

    Zubr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Novembre 2011

    Non so chi sia codesto Polok... :P In ogni caso è stata una svista quella della H,putroppo non è colpa mia se i nomi delle band viking sono facili come studiare alla facolta di fisica nucleare di milano ;P.Anche se sembrera scioccante ho tentato millantavolte di farmi piacere gli amon amarth ma apparte pochi pezzi non mi fanno urlare più di tanto(Prima di innescare flame inutili è solo un parere personale,non sto dicendo che non sono bravi musicisti anzi!Però io non ne vado matto)
     
    #9
  10. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    3 Gennaio 2012

    #10
  11. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    16 Luglio 2012

    Dopo il tour europeo di spalla ai CATTLE DECAPITATION, BLOOD RED THRONE e SUFFOCATION, il Gods of Folk ed il Sons of Valhalla con Icethrone e Gotland, e dopo l'uscita del primo EP "Viking Tid" che potete ascoltare su Ulvedharr | Facebook ,ad Ottobre la band entrerà in studio dopo la firma del primo contratto discografico per registrare il primo Full Lenght in uscita tra novembre e dicembre!

    - - - Updated - - -

    Dopo il tour europeo di spalla ai CATTLE DECAPITATION, BLOOD RED THRONE e SUFFOCATION, il Gods of Folk ed il Sons of Valhalla con Icethrone e Gotland, e dopo l'uscita del primo EP "Viking Tid" che potete ascoltare su www.facebook.com/Ulvedharr ,ad Ottobre la band entrerà in studio dopo la firma del primo contratto discografico per registrare il primo Full Lenght in uscita tra novembre e dicembre!
     
    #11
  12. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    16 Luglio 2012

    Molto molto molto bene!! :happy:
     
    #12
  13. PESTPOGROM

    PESTPOGROM
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Ottobre 2011
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    21 Luglio 2012

    Band da scoprire assolutamente anche perchè conosco alcuni musicisti che ci suonano.

    Han suonato da poco al Bulldog Pub nel Bresciano noto locale dove e' assai facile vedere concerti Metal e Skinhead!;)
     
    #13
  14. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    22 Luglio 2012

    Dopo l'entrata ufficiale di Federico "fredhreyk" Visini (già attivo con i Brutal Murder) nel gruppo, l'11 agosto saranno live tra le cascate della Val Seriana (Bg) a Valbondione al Valbondione music Festival, con Fake Mors, ICS, e molti altri!!
     
    #14
  15. MonteCristo

    MonteCristo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Agosto 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2012

    Sono ottimi!
    Personalmente li preferisco a certe produzioni patacosissime modello Kivimetsan Druidi per intenderci. I loro pezzi trasudano quel sentore vichingo che ultimamente tira poco.

    Tral'altro li ho conosciuti totalmente per caso al Fosch perchè ho incontrato il batterista che me ne ha parlato.
     
    #15
    Ultima modifica: 11 Agosto 2012

Condividi questa Pagina