1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcamp 2012 - Tolmin (Slovenia ) 5-11 agosto

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Shide, 3 Ottobre 2011.

  1. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    13 Luglio 2012

    Sì,comunque ogni anno variano..nel senso che l'anno scorso per esempio i concerti son finiti il sabato,ma st'anno han deciso così per dar modo a chi viene da lontano di rientrare comodamente. 3 anni fa e per 2 anni lo finivano la domenica ma è successo che già la domenica pomeriggio molti erano andati via,2 anni fa invece l'hanno iniziato il venerdì e finito il martedì. Diciamo che le han provate tutte (giustamente ) per trovare la giusta collocazione. Quest'anno lo fanno in agosto perchè da anni molti si lamentavano di non poter venire a luglio a causa di esami,ferie ad agosto ecc. ecc. Quest'anno provano la formula agosto/ lunedì>venerdì. Ma non so,speriamo bene... Certo che il tempo ad agosto è un'incognita ..oddio,3 anni fa a luglio c'è stata quella mezza alluvione ( già quando lo iniziarono il terreno era messo male da 3/4 giorni di pioggie) di acqua e fango,l'area era diventata una palude . Il fatto è che lì sei tra le montagne e i boschi e in un'ora il tempo cambia da così a così. Per fortuna negli ultimi 2 anni il tempo è stato splendido e caldo. Mi raccomando,portatevi anche l'abbigliamento "sostanzioso",se non fa troppo caldo di giorno la notte lì si possono raggiungere anche i 10/12 gradi. Vabbè che al limite se vi manca qualcosa a Tolmin trovate di tutto di più.
     
  2. augusstiner

    augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    5.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.217

    13 Luglio 2012

    Ad agosto il tempo è sicuramente un'incognita, questo è vero e poi durando l'evento una settimana ci sono più possibilità di beccare un giorno o due brutti, che se fosse durato solo un week end...

    però il fatto che quest'anno è in agosto per me è una manna dal cielo, non che gli altri anni sarei potuta venire anche in agosto perchè il mio ex col cavolo che si sarebbe fatto 5 giorni di metal magari in tenda!!! :hihi:

    Cmq quest'anno ci siamo e vedremo se riusciremo a bissare o trissare o quadrissare.... :hihi:
     
  3. >AKIRA<

    >AKIRA<
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    13 Luglio 2012

    Beh io mi sono fatto il SoniSphere con i Big Four in svizzera, due giorni sotto il diluvio, con il fango alle caviglie e i ratti morti che galleggiavano, direi che posso affrontare ogni imprevisto di un festival :D
     
    A BoMpA piace questo elemento.
  4. BoMpA

    BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    4.090
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    13 Luglio 2012

    Come ti capisco! :sadic:
    Gran weekend quello!
     
  5. Pasquaz

    Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.420

    13 Luglio 2012

    #200
    Ultima modifica: 13 Luglio 2012
    A BoMpA piace questo elemento.
  6. BoMpA

    BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    4.090
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    13 Luglio 2012

    Azz il giorno più bello è il lunedì... :cry:
    Però dai, almeno potrò vedere i Sodom per la prima volta! E pure i Before The Dawn! :D
     
  7. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    14 Luglio 2012

    a guardare il meteo pare che questo mese sia piuttosto piovoso, magari agosto sarà buono; mi preoccupa molto l'escursione termica, penso che pioggia o no la sera farà piuttosto freddino

    portatevi il poncho, dei sovra-pantaloni impermeabili e magari anche delle galosce, insieme a scarpe/anfibi tecniche in goretex ovviamente

    una pala da campeggio non guasta, un telo sottotenda è necessario, prima di partire date una botta di impermeabilizzante a tenda vestiti ecc
    07072009507.jpg

    img4702.jpg

    img4703a.jpg
     
  8. Pasquaz

    Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.420

    14 Luglio 2012

    inizio grattandomi i maroni e sperando che sia bel tempo :lookaround:
     
    A arte liberty piace questo elemento.
  9. augusstiner

    augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    5.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.217

    14 Luglio 2012

    E' la stessa cosa che ho pensato io, pur non avendo la materia prima per farlo!!!

    In pratica se viene a piovere diventa una palude!! :lookaround:
     
  10. _ScaVenGer_

    _ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

    Registrato:
    11 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    14 Luglio 2012

    ne so qualcosa, la prima edizione del MC a fine Agosto 2004, 3 giorni di pioggia torrenziale non lo auguro a nessuno! per fortuna quest'anno siamo in albergo :D
     
  11. arte liberty

    arte liberty
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Giugno 2012
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    14 Luglio 2012

    QUA SI GUFA! :sgrat:

    - - - Updated - - -

    Certo che con le ultime battute di questo forum son meno serena...vabbè ho capito che il fango dagli anfibi dell hellfest, non ha senso toglierlo.
    Anzi...stavolta stivali da acqua!
     
  12. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    14 Luglio 2012

    seee ma che gufare...mi è bastato e avanzato il MC 09 ehehhe; il mio primo Metalcamp, fatto con una tenda scrausa che non so come abbia fatto a resistere a quel diluvio (ma stiamo parlando di una settimana intera di pioggia, non 1-2 giorni)

    quelle foto li risalgono all'ultimo giorno, quando il terreno ormai era talmente zuppo da non reggere più, dovemmo spostare diverse tende a braccia con le ginocchia immerse in acqua e fango, un picchetto mi lacerò l'anfibio e andai a vedere i My Dying Bride sotto la pioggia coi sandali rotti, me ne andai con l'acqua ai malleoli e mi stava salendo un febbrone enorme, in tenda iniziai a fare i bagagli mentre il temporale e il vento continuavano a impazzare...il giorno dopo i cessi erano irrangiungibli ed eravamo almeno una decina a fare la fila per cacare nel bosco

    quell'anno li facevo endurance ed ero abituato a fare 15-20 km di corsa a settimana + 2-3 allenamenti vari al giorno, tornai a casa dimagrito quasi di 3 kg, bianco come un cadavere e inumidito fin dentro il midollo, ma è stato il miglior Metalcamp di sempre con un gruppo di persone fantastiche e delle sensazioni impagabili
     
    A arte liberty piace questo elemento.
  13. Poe

    Poe
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    25

    15 Luglio 2012

    :beer:
     
  14. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    15 Luglio 2012

    Quanta acqua 3 anni fa...quando inizio il festival il terreno era già un bel po'compromesso perchè eran già 3 o 4 giorni che pioveva ..e continuò a piovere ogni giorno,almeno 3 o 4 ore..un giorno in particolare piovve per 12 ore filate e forte...l'ultimo giorno era quasi impossibile reggersi in piedi,si scivolava con un nulla,c'era fango ovunque e piccoli laghetti.. poi lo scenario di tutte le auto piantate che venivano tirate fuori da trattori e 4X4 di privati che vennero in soccorso...Una cosa epica,mai visto nulla di simile...ma nonostante questo tutti erano tranquilli e anche divertiti,son cose che succedono e eventi unici da prendere proprio in questo modo,soprattutto dopo una settimana così bella.. Rino ti ricordi che il giorno che stavamo partendo e ti trovai che aspettavi il bus pioveva di nuovo ? :rotfl:
     
  15. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    15 Luglio 2012


    eh si, quante casse di Lasko e quante bottiglie di acqua a 6€ ehehehhehe

    se guardi la prima foto, sullo sfondo dovrebbe esserci LUI :lol:

    nella seconda foto si vede il Magirus-Deutz Overland, ricordo di avergli visto tirare fuori dalla melma fior di camper ;)

    del giorno della partenza ricordo che pioveva ininterrottamente e facemmo i bagagli sotto l'acqua, usando la tenda rotta di Cris per posare gli zaini prima di incamminarci, poi sulla piazzola del bus dopo un po' smise e appena uscimmo da Tolmin un caldo della madonna

    ps. a proposito di tende rotte, i tiranti vanno montati stretti altrimenti facilmente qualche ubriaco ci inciamperà rischiando di rompervi la paleria della tenda, a tal proposito è buono avere nastro americano, minuterie metalliche, coltellini multiuso ecc...in generale queste cose non le dico per portare sfiga, ma per un motivo semplice: una volta al Metalcamp meglio essere pronti a tutto quello che può esserci, compreso il sole fortissimo e la pioggia (che se viene per un paio di giorni sparsi è anche piacevole per rompere la calura), i cessi chimici dove ci vuole un copriwater e una torcia frontale se di notte


    A PROPOSITO, INIZIAMO A FISSARE UN PUNTO DI RADUNO??

    5 agosto ore 21.00 al beach bar?? segni distintivi per trovarci???
     

Condividi questa Pagina