1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. not available

not available
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Luglio 2012

Beh ma robinson nel titolo vinto ha avuto un ruolo minore di quello che avrebbe potuto/dovuto.

Duncan anche se non è solo un centro da centro è comunque meglio di ewing e robinson.

Sabonis nonostante gli infortuni (e prima soprattutto) ha fatto vedere cose da top 5 ever di ogni ruolo (quindi per me tutta la vita davanti a loro)

Basta il fatto che con il suo mostruoso talento fisico-atletico-tecnico ha inciso molto meno di duncan che era molto meno dotato naturalmente. (pure walton prima di rompersi ha dominato, e fisicamente non era al livello di robinson).
    Se non noti la differenza di impatto non so che farci

shaq a 22 anni e prima finale e praticamente primi playoff giocati. Pure hakeem (lui si, potrebbe stare nei top 5 centri) ci ha messo vari anni per acquisire la mentalità vincente

Ora devo andare, eventualmente risponderò domani sera o lunedì

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

14 Luglio 2012

Duncan è probabilmente un top 10 di tutti i tempi in generale, è su un altro livello, ma dev'essere considerato un'ala forte anche in virtù del fatto che ha giocato insieme a Robinson. L'Ammiraglio, per quanto fosse il secondo violino, ha avuto un ruolo comunque decisivo nella conquista dei due titoli che ha vinto con gli Spurs, soprattutto nel primo. Nella finale di conference contro Portland poi fu Robinson il migliore, risultando più decisivo anche di Duncan in quella serie e mangiando in testa a Sabonis.
    Sabonis è stato sfiancato dagli infortuni e, probabilmente, fosse rimasto integro per tutta la carriera, avrebbe dispensato sapere superiore in maniera costante anche negli USA. Ma è arrivato tardi, già appesantito e infortunato e non ha reso come il suo talento, la sua tecnica e la sua classe gli avrebbero permesso se supportato dal fisico del suo prime, perciò per me non è considerabile come top 10.

Nessuno mette in dubbio, infatti, il fatto che Duncan sia più forte di quanto non lo fosse Robinson. Ma ricordo nuovamente che Robinson trasformò gli Spurs da squadra materasso a pretender solo con la sua presenza (non è un caso infatti che nell'anno prima della scelta di Duncan, con l'Ammiraglio fuori, San Antonio passò da un record di 59-23 ad un disastroso 20-62) visto anche che intorno aveva giocatori al massimo discreti.
    Walton ha avuto la prima parte di carriera sfavillante che l'ha consacrato ad alti livelli ed è per questo che viene ricordato. Sabonis poteva fare lo stesso, purtroppo non ne ha avuto la possibilità.
    Basandoci solo sulle vittorie finale comunque allora si potrebbe dire che anche Karl Malone o Elgin Baylor non hanno mai inciso come avrebbero potuto, il che risulterebbe abbastanza pretenzioso e irreale.
    Resta il fatto che Shaq le ha prese, e di brutto, alla stessa maniera di Robinson. E comunque Olajuwon arrivò in finale già nell'86 giocando molto bene. Houston perse perchè Sampson si perse, ma Olajuwon era già pronto.

Il succo del discorso era comunque relativo al fatto che i lunghi del Dream Team del '92 avrebbero massacrato quelli della squadra USA di quest'anno.

Ultima modifica: 14 Luglio 2012
  3. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

14 Luglio 2012

ufficiale l'esclusione di Treviso dal campionato di serie A... che tristezza...

4. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

15 Luglio 2012

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

15 Luglio 2012

Davvero tristezza a palate. E la Federazione fa ridere, comunque. Sempre pronta a concedere wild cards ad minchiam e ad accontentare cani e porci in nome di chissà chi. Con Treviso sparisce una parte di storia importantissima andata in rovina per una sciagurata operazione di mercato qualche anno fa (da lì è partito il declino).

6. thorondor

thorondor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

15 Luglio 2012

il famoso caso Lorbek...ma io vorrei lanciare la provocazione che la sparizione di Treviso dal basket che conta è colpa degli stessi Benetton, dovevano passare di mano la società e non c'erano problemi, invece hanno tenuto il settore giovanile imponendo la nascita di una nuova società che una federazione codarda non ha voluto ammettere per non creare dei pericolosi precedenti..i Benetton dopo aver creato una squadra modello con tanto di società e centro sportivo (Ghirada), non avendo + intenzione di investire sul basket perchè ormai per competere a livelli di eurolega servono i milioni di euro, hanno puntato tutto sul rugby dove occorrono meno soldi per primeggiare ed hanno fatto tabula rasa di tutto lo sport trevigiano (anche la gloriosa sisley è sparita). Si sono cmq tenuti la possibilità in futuro di tornare...ma signori miei siete i soliti capitalisti e tutte le storie dell'attaccamento al territorio sono le solite balle, come hanno fatto per il loro core business (l'abbigliamento) ormai tutto delocalizzato mentre i soldoni veri entrano dalle partecipazioni (autogrill ecc.) regalate con il consenso politico! Vergogna!

7. not available

not available
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Luglio 2012

@dreamer: io non dico che robinson non fosse comunque molto forte, ma il segno che ha lasciato nella storia nba è inferiore di quello che avrebbe potuto con quei mezzi a disposizione (e a quello che hanno lasciato parecchi altri anche con mezzi minori)

che baylor non abbia inciso a livello dei migliori (molto forte pure lui comunque eh) te lo dico io che tifo lakers, basta vedere la sua efficienza al tiro, tra le più basse tra i migliori realizzatori di sempre

si ma shaq era praticamente ai primi playoff, mentre robinson era al top della carriera, ed è stato mangiato vivo
    (tra l'altro, se vuoi che tiro fuori le cifre: finale di conference '95 1995 NBA Western Conference Finals | Basketball-Reference.com direi che mangiato vivo rende poco l'idea, ed era pure fresco mvp;
    finale '95 1995 NBA Finals Composite Box Score | Basketball-Reference.com non mi pare che shaq le abbia prese come robinson, anzi)

Sabonis che purtroppo ha avuto il suo apice solo fino all'86, dopo non si è più ripreso del tutto, e qui si parla del '99, ci mancava solo che robinson non gli mangiasse in testa con tutti gli infortuni che ha avuto.
    Comunque per sabonis basta quello che ha fatto vedere da giovanissimo per metterlo nei 10 migliori centri, era veramente troppa roba per chiunque, se fosse rimasto sano ora sarebbe un probabilissimo top 5 ever non dei centri ma di ogni ruolo

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

16 Luglio 2012

Interessante discussione sul Dream Team originale vs. Team USA 2012...ma consideriamo anche che Kobe ha detto quello che ha detto anche perché è un maledetto troll :grin: Ed infatti Micheal Jordan a risposto a tono, mettendosi a ridere^^

Comunque i Knicks non pareggiano la "ridicola offerta per Lin" (cit. Melo) e il semiasiatico finisce ai Rockets, mentre NY punta sul ritorno di Felton a fare da backup a Kidd, ieri coinvolto in un incidente automobilistico e arrestato per guida in stato di ebrezza...un bell'inizio nella nuova squadra :P

Intanto Minnesota tenta l'assalto a Batum: 46$ in 4 anni. Se Portland ha dei progetti seri, dovrebbe pareggiare l'offerta, anche perché durante lo scorso mercato, sembrava volessero ricostruire la squadra su lui ed Aldridge.

9. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

16 Luglio 2012

Come non detto :D

Scola ai Suns.

10. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

17 Luglio 2012

OJ Mayo ai Mavs.

11. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

17 Luglio 2012

antawn jamison ai lakers

12. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

17 Luglio 2012

Cercano di alzare l'età media per rubare il primato agli Spurs? :hihi:

Non male, cmq.

A mircoas piace questo elemento.
  13. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

17 Luglio 2012

a me preoccupa che stiamo anche solo pensando a JO.... gli faranno un provino come abbiamo fatto a sheed e gilberto penso..
    intanto stiamo cercando di accaparrarci howard :happy: now or never!

ah dimenticavo.. jordanone nostro ai pippers :(

14. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

18 Luglio 2012

i knicks non pareggiano l'offerta per lin che quindi va a houston

15. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

18 Luglio 2012

ah no ho capito male.. è Grand Hill che va ai pippers, jordano però non ha ancora rifirmato con noi :roll:

Condividi questa Pagina