1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Night Crawler, 8 Gennaio 2004.

1. Night Crawler

Night Crawler
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2004

Volevo aprire questo topic riguardante i Megadeth, grandissimo gruppo thrash che sto rivalutando moltissimo in questi giorni (come si vede dalla mia nuova firma), e devo dire che mi stanno piacendo più dei Metallica (no, nn sono pazzo!). Parliamo un pò dei loro dischi migliori, e delle song migliori

2. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Gennaio 2004

Rust in peace è unico,irragiungibile!!Sicuramente è il migliore dei 'deth,ed è anche tra i migliori album Thrash di sempre!

3. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Gennaio 2004

a mio parere Dave si e' sempre distinto come uno dei piu' grandi compositori metal in generale , anche se "risk"secondo me e' il loro unico lavoro riuscito a meta'.

assodato che i primi 5 album siano dei masterpiece o cmq dei dischi che hanno fatto la storia in un modo o nell'altro,io suggerirei di rivalutare come meritano dischi come "youthanasia" e "cryptic writings" che contengono delle gemme di valore assoluto ,delle canzponi con un gusto sopraffino che solo Mustaine e pochi altri hanno dalla loro.

4. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Gennaio 2004

sono stati una grandissima band thrash e, diciamolo pure, importante per il genere metal in generale. Ho adorato la band fino a "Countdown to extintion". "Youthanasia", nonostante il pregevole lavoro negli arrangiamenti, non mi ha mai convinto e da lì in poi ho visto, a malincuore, la crisi e declino di una grande band. Spero molto nel nuovo lavoro di Mustaine comunque (voci incontrollate e tutte da confermare parlando di un grande ritorno di Dave).

5. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Gennaio 2004

i megadeth sono sicuramente il mio gruppo thrash preferito, non dico altro

6. Dark_Mayhem

Dark_Mayhem
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2004

i megadeth di thrash han fatto pochissimo... fino a rust in peace erano una band più speed metal che thrash, anche se in peace sells e so far c'e'del thrash, in effetti... da countdown in poi di thrash non c'e' praticamente niente!

7. AnGeLo

AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

"Mi Piace" ricevuti:
    5

8 Gennaio 2004

I primi album sono superlativi, poi dopo il cambio netto di direzione avuto con "Youthanasia" hanno perso quella grinta degli esordi. L'unico album che non apprezzo troppo è Risk (l'ultimo con Marty Friedman alla solista), tuttavia considero l'ultimo "The World Needs A Hero" un buon lavoro.

Gli album che preferisco in assoluto sono Rust In Peace e Peace Sells che metto sullo stesso piano (in entrambi non c'è una, dico una, canzone sottotono!!).

8. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Gennaio 2004

Yeah!!

9. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2004

I Megadeth sono stati (e spero tornino ad essere) una grandissima band,ricca di idee e carica...
    Molta gente non capisce lavori come Youthanasia o Countdown To Extinction che io ritengo i migliori,poichè troppo distanti dal Raw-Style che avevano negli anni 80...beh,rivalutate certi dischi,e anche il tanto bistrattato Cryptic Writings!!!

Ah,che poi Rust In Peace sia bello non ci piove eh!!!!

10. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

9 Gennaio 2004

Adoro e stra-ascolto i megadeth fino a countdown to extinction, poi la loro vena compositiva a mio parere è decaduta. Il loro capolavoro rimane rust in peace, dove la tecnica si mischia in modo perfetto con il thrash grezzo dei primi anni; youthanasia lo considero un flop, troppo banale dal punto di vista compositivo. Il paragone con i metallica ci può stare benissimo, vista l'importanza che hanno avuto nel thrash i megadeth ( che a mio parere rimangono un gruppo thrash, lo speed metal è ben diverso secondo me ). L'unica pecca è la voce di Dave dal vivo, oltre che l'egocentrismo dello stesso soprattuto in sede live ( il suono di chitarra a volte è risultato irritante ). Comunque sia se dovessero riformarsi ( oppure dave da solista ) spero in una direzione stilistica diversa dagli ultimi album...

11. pollo

pollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2004

I megadeth sono il mio gruppo thrash preferito dopo Metallica, Testament, Anthrax, Forbidden ed Exodus...bè forse non proprio il mio preferito :D
    Comunque sono d'accordo sul fatto che Rust in Peace sia un assoluto capolavoro, e anche Countdown to Extinction, anche se un pò più "leggero", non scherza affatto!

12. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

9 Gennaio 2004

/me sospira.... ah... i Megadeth.....

Fai bene a rivalutarli e se ti piacciono più dei Metallica non c'è problema. Primo perchè il buon Dave faceva parte della prima embrionale formazione dei Metallica (tanto che l'eco della sua mente si sente chiaramente su Ride the Lightning e Calls of Ktulu) e poi perchè c'è sempre stata una sorta di "rivalità" (fittizia) tra chi apprezzava i four horsemen e chi seguiva i dettami di padre Mustaine.

Anche per me il miglior lavoro dei Mega è Rust in Peace e non potrebbe essere altrimenti, vista la qualità di cui è pregno il lavoro. La canzone preferita? Prendine una a caso da quel disco e va sempre bene. Poi nella mia classifica c'è CountDown: cambiano il tiro e lo fanno con gusto.

Youthanasia ha qualche buon brano, ma già li avevo abbandonati... i vari Criptings, Risk e World Need a Hero li ho sentiti pochissimo e mi va bene così.
    I lavori precendenti a Rust in Peace invece meritano qualche parolina in più: di Killing is my buisness mi piacciono solo pcohi brani (2 o 3) in quanto sono troppo acerbi e "cattivi" in senso negativo per i mei gusti. Con Peace Sells le cose migliorano e già qualche brano in più si fa apprezzare (la title track su tutte). So Far So Good So What se non altro ci regala alcuni classici (In my darkest hour, in the lungs of hell, mary jane e la famosissima cover di anarchy in the uk) e prepara bene la strada al capolavoro.

Per quel che mi riguarda questo e tutto. Non mi interessa se Dave tornerà a suonare come ai tempi d'oro o se prenderà nuove vie. Quando voglio ascoltare i Megadeth so cosa fare: prendo su Rust e Countdown!

13. Metalmilitia

Metalmilitia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2004

Grandissimi ...... è tra i miei tre gruppi preferiti.

Il loro miglior lavoro è "Rust in peace" praticamente perfetto e la conzone che adoro su tutte è "Holy war". Ottimo anche "Peace sells....."
    Gli altri tre della loro fase metal sono leggermente al di sotto dei due citati con una nota per "So far so good..." troppo sottovalutato.

Pur non condividendo la svolta commerciale (già seguita dai cugini) da Yutanasia in poi ho continuato a seguirli (Cryping Writing è un buon album).

L'unico neo veramente evidente è "Risk". Ricordo che lo comprai come sempre ansioso di risentire la voce di Dave ........ ma ho avuto difficoltà a capire chi fossero (i Megapop?) e lo abbandonai sugli scaffali dopo pochi ascolti.

Anche loro si sono accorti dell'errore e hanno cercato di ritornare a sonorità + heavy con "The World need a hero" con spunti interessanti e che consideravo di transizione verso un successivo album ancora + heavy ....... e invece :ueeee:

Adesso dovrebbe uscire un album solista di Dave ....... vedremo

14. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Gennaio 2004

Ripeto, abbandonare i Megadeth dopo l'uscita di countdown e' un errore grande,perche' Dave ha saputo dare molto anche nei dischi successivi.Se si amano i Megadeth e si stima Dave,allora si possono comprendere dischi come cryptic

15. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Gennaio 2004

Se si ama per davvero un artista o band, in questo caso i Megadeth, è lecito pure non aver paura di criticare (anche aspramente) un suo lavoro :)

Condividi questa Pagina