1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcamp 2012 - Tolmin (Slovenia ) 5-11 agosto

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Shide, 3 Ottobre 2011.

1. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

9 Luglio 2012

No vabbè dai... i Machine Head che suonano più dei Testament. Qui ogni festival ce n'è una nuova di quelle clamorose. Pensavo di aver visto tutto, ma davvero al peggio non c'è mai fine

2. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

10 Luglio 2012

All'Hellfest gli Hatebreed han suonato alle 4 e mezza del pomeriggio,50 minuti...Gli Amon Amarth erano headliner..è così in ogni festival.. E anche i Machine Head son sempre headliner.. Ognuno la vede in una maniera del tutto personale,ma in un festival contano le vendite,il prestigio,la label e altri fattori.. Qui al Metalcamp quindi agli Hatebreed gli andrà pure di lusso suonando di sera tardi e subito prima degli headliner..

Ultima modifica: 10 Luglio 2012
  3. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

10 Luglio 2012

secondo me compilare il running seguendo dei rigidi schemi di marketing è una cazzata clamorosa, ok le vendite e tutto il resto ma alla fine si sa che il live è un'altra cosa, alla fine io trovo assurdo mescolare i generi in maniera così strana; ovvio che gli Amon Amarth sono headliner ma non ha senso far suonare prima di loro un gruppo metalcore, ne avrebbe uno folk-black-death

penso che anche il Metalcamp stia definitivamente uscendo dalla dimensione di isola felice e poco mainstream del passato, uff

4. scream for me

scream for me
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

10 Luglio 2012

Sono d'accordissssimo con te! Inconcepibile vedere i Testament prima dei Machine Head....
    Un pò come al Mayhem Festival:

INCONCEPIBILE vedere gli Slipknot suonare dopo gli Slayer/Anthrax

5. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

10 Luglio 2012

Raga
    vi capisco, nel senso che i running order non saranno mai perfetti e ognuno di noi potendo scegliere se ne creerebbe uno ad personam (sì... un pò come qualcuno con le leggi ihhhh ihhhh)..

Cmq a parte gli scherzi (e non prendetela come critica eh) non preoccupiamoci se questo suona prima dell'altro o se i finntroll suonano il martedì piuttosto che il giovedì....

Pensiamo che tra qualche giorno saremo in un bellissimo posto, tutti insieme a goderci la musica più bella del mondo, in una location da favola tra birre e bagni al fiume...

Quando saremo lì e magari riusciremo ad organizzare il raduno, l'ordine dei gruppi sarà sicuramente il problema minore...
    ci sarà un gruppo di metallari rilassati e felici che stanno trascorrendo una settimana (o 2-3 giorni dipende) ad un festival che non è un semplice e solo evento musicale ma una vera e propria vacanza nella natura insieme ad altri amici con le stesse passioni e gli stessi gusti!!

Ok.. scusate ma io è la prima volta che vado al MC e tra l'altro come ho già scritto, questo è parte del mio viaggio di nozze, per cui sono talmente carica e felice che non riesco a trovare difetti!! :grin:

L'unico problema potrebbe essere se finisse la birra il primo giorno e fossimo costretti ad andare ad acqua ma non credo succederà!! :rotfl:

A Johnny_Bosic e Shide piace questo messaggio.
  6. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

10 Luglio 2012

Riino,mah non dipende sempre dagli organizzatori,ma da regole dettate sia dalle band,dalle label e da vari altri fattori,non solo dal marketing..anche dalla popolarità..a parte i gusti personali,per esempio gli AA attirano il doppio di spettatori che non gli Hatebreed . Per il discorso del mescolare i generi,è normale,anche perchè c'è un solo main stage sicchè non è facile incastrare giorno/orario/esigenze della band/richieste della band/ genere/popolarità ecc........se fosse un festival molto più grande e con più stage ovvio che non succederebbe( ma non è detto,appunto ho visto gli Hatebreed suonare alle 4 e mezza del pomeriggio e prima dei Blue Oyster Cult .. all'Hellfest si mescolavano meno i generi ma per forza,c'erano 6 SEI stage : ben 2 main stage attaccati,poi lo stage Warzone (metalcore,grind,hardcore ecc ) the Valley (alternative,stoner,ambient ecc ) poi the Altar e the Temple (black,death,pagan,avantgarde ). Per i Testament prima dei Machine Head non so il perchè,so però che in tutti i festival cui stanno andando son sempre headliner. Eh,al mayhem festival..gli Slipknot ormai son storia quanto gli Slayer e anzi attirano almeno il doppio degli spettatori ... Ogni concerto degli Slipknot va sold out ( non è che qui in Europa passino ogni anno,per di più fanno pochi concerti ) o quasi,gli Slayer ormai li han visti praticamente tutti e ora come ora attirano meno gente che non altre band,pur essendo sempre grandi. C'è gente che ormai li ha visti 5,10 volte . Anthrax : al Metalfest c'erano si e no 300 persone a vederli...li ho visti 3 volte,e ogni volta gli spettatori erano molti di meno che non per altre band meno blasonate.. Lo so,certe cose sembrano impossibili/inconcepibili,ma va così.

Ultima modifica: 10 Luglio 2012
  7. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

10 Luglio 2012

Al MC non dovevano esserci due palchi?

Avevo capito che c'era il second stage per i gruppi emergenti.

8. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

10 Luglio 2012

scusate ma da dove esce fuori questo running order ?? mancano un sacco di band: Hell, Municipal Waste, Incntation, Septic Flesh, Dark funeral e altre, ma soprattutto il 5 e l' 11 non suona nessuno ?? FAKE.

9. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

10 Luglio 2012

Effettivamente ora che l'hai detto.. mi sembravano un pò pochine le band!! :lookaround:

10. BoMpA

BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

"Mi Piace" ricevuti:
    450

10 Luglio 2012

Vabè ma è un running order "teorico", basato sulle date che le varie bands hanno inserito sui vari facebook\myspace\pippevarie! Sicuramente non sarà quello definitivo anche perchè pare debbano confermare altre band! :D

A Pasquaz e Shide piace questo messaggio.
  11. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

10 Luglio 2012

Allora ci siamo esaltati o allarmati per niente!! :hihi:

12. Johnny_Bosic

Johnny_Bosic
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    110

10 Luglio 2012

Comunque i concerti veri e propri durano 5 giorni non 7 quindi il 5 e l'11 non dovrebbe suonare nessuno

13. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

10 Luglio 2012

Infatti,il 5 è domenica e aprono solo il campeggio,l'area. Il festival inizia lunedì 6 e finisce venerdì 10 compreso.Il tutto termina sabato 11. Il running order non è quello definitivo,per questo credo lo metteranno tra almeno una settimana,sul sito ufficiale non c'è ancora nulla.

- - - Updated - - -

Sì il second stage c'è,c'è sempre stato :) http://www.metalcamp.com/?page_id=1416

14. BoMpA

BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

"Mi Piace" ricevuti:
    450

11 Luglio 2012

E anche il mio biglietto è in viaggio verso casa mia! :D

A Pasquaz, Johnny_Bosic e augusstiner piace questo elemento.
  15. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

11 Luglio 2012

non essendoci mai stato da quando fanno una settimana di festival non sapevo di questa cosa, ci sono stato solo alla prima edizione nel 2004, 2 soli giorni

Condividi questa Pagina