1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nile

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Gm05, 2 Novembre 2004.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

8 Luglio 2012

Tranquillo, si capiva che eri incazzato con loro e non con me :D

2. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

9 Luglio 2012

Ripeto, questo per me è il secondo album che mi ascolto, non so se queste cose le dico perché non li conosco abbastanza o perché è proprio una questione di gusti o perché ho letto male la recensione e pensavo di trovarmi di fronte un Illud Divinum e sailcaz 2 la vendetta, per il momento la vedo in questo modo :). Poi ok, è vero che quando devi recensire un disco devi un attimo conoscere la storia della band e fare anche dei paragoni sui dischi passati anche perché è impossibile non farne...
    Ovviamente io continuerò il mio percorso con i Nile e quando mi ascolterò anche altri dischi ritornerò di nuovo su quest'ultimo...potrei anche ricredermi, chissà.
    Io sono partita da quello che in molti consideravano forse l'album più bello mai prodotto da questa band ed è forse questo che mi dà un po' pensare...
    Mi rendo anche conto che comunque un fan che segue questo gruppo da una vita e che lo ama principalmente per i loro growls e il basso granitici, un bel dì si trova un disco dove i growls non li senti e il basso non viene valorizzato come al solito, si chiede: ma cosa stanno facendo questi qua? Dove sono i growls? Dov'è il basso? Dov'è la potenza che c'è sempre stata?
    E' comprensibile eh, ci mancherebbe....cioè, anch'io mi sono resa conto che c'è differenza tra questi due dischi che ho ascoltato....forse ecco, diciamo che un disco così non te lo aspetteresti dai Nile, ma ripeto..si lascia comunque ascoltare, anche se effettivamente non sembrano nemmeno loro..va beh, facciamo che per ora ci metto la riserva, poi vedremo. :D

3. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

9 Luglio 2012

Ho ascoltato alcune tracce su youtube...
    E' la qualità del tubo che è scarsa o è proprio il suono dell'album che è snaturato, vacuo e poco carico?

4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

9 Luglio 2012

Non è tanto il fatto che non sembrano loro, perchè comunque bastano pochi secondi per capire che certe cose le riescono a scrivere solo i Nile. Tu sei partita da ITDS che è da molti (me compreso) ritenuto l'apice del gruppo. Il "problema" è che i Nile non hanno MAI cannato un fottutissimo album (in questo mi ricordano molto i Death). Ognuno ha le sue preferenze, ovviamente, ma si parla di una discografia che vede un voto minimo di 90.
    Ecco quindi che quando si presentano con un disco diverso, perchè il growl viene utilizzato meno, perchè vengono enfatizzati medi ed alti a discapito dei bassi, perchè le canzoni sono più lineari, perchè manca quell'epicità che li ha sempre contraddistinti... la gente critica. Che per carità, ci sta ed è comprensibilissimo! Io semplicemente non considero l'ultimo lavoro un "passo falso", ma un lavoro meno innovativo ed ispirato rispetto al passato. Ma cazzo, uscissero tutti i giorni dischi di questo calibro, in ambito Brutal, che di per se è già un genere molto difficile da far evolvere e portare avanti!

La qualità del tubo non rende assolutamente giustizia alla qualità reale dell'album. Però, come già detto in lungo e in largo, non aspettarti la profondità del suono tipico dei Nile, perchè qui non c'è. Inspiegabilmente, non c'è. Vengono messe decisamente più in risalto le alte frequenze, quando la corposità del suono dei Nile e la peculiarità erano (anche) i bassi pesanti come macigni.

Boh.

5. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

9 Luglio 2012

La cosa che più mi fa incazzare è che negli altri album il volume delle vocals era sempre troppo basso e ora che hanno rimediato a questa pecca sono invece le vocals stesse a fare schifo.

6. Henotos

Henotos
    Expand Collapse
    Guest

9 Luglio 2012

L'ho ascoltato ma francamente manca di potenza quest'album. Non che sia da buttare, ma preferisco in assoluto gli album precedenti.

7. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

10 Luglio 2012

Riposto il digipack nella mia discoteca. Farà solo numero ahimè... spero a questo punto che non sia iniziata una parabola a discesa libera come Cannibal e Suffocation :(

8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

10 Luglio 2012

Dallo a me, così ne tengo uno in casa e uno in macchina :D

9. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

10 Luglio 2012

Sei a corto di sottobicchieri? :lookaround:

A Alexius, ReignInBlood_1986 e damagedone piace questo elemento.
  10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

10 Luglio 2012

sai cosa non mi spiego che mi critichi degli album più che sufficienti a volte buoni e molto buoni parlo sopratutto per cannibal e nile perchè per dirti kill per me è un discone, quello successivo un'album tutto sommato discreto e l'ultimo non l'ho ancora sentito quindi non mi esprimo, ed i nile che per me questo album è comunque un signor album e poi mi esalti illud, che io credo da mettere tra le cose più brutte che abbia visto il mondo dalla sua nascità ad oggi:shock:

11. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

10 Luglio 2012

Vedi Angus, mi sono espresso e spiegato cosi tante volte su Illud Divinum Insanus che gentilmente ti rimando al topic dei Morbid Angel, altrimenti dovrei iniziare a fare polemica con tutti quelli che mi chiedono spiegazioni su questo disco.

Sarei comunque curioso di sapere da quanto tempo ascolti i Nile e soprattutto se sono tra i tuoi ascolti abituali (intendo un ascolto di un loro album a caso almeno una volta al mese).

:)

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

10 Luglio 2012

Quanto costa questo album?

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

10 Luglio 2012

no non li ascolto così spesso ma ciò non toglie che posso giudicare un'album per quello che è,faccio un esempio:metti caso che non conoscevo nè i nile nè i morbid angel e li scoprivo entrambi con i loro ultimi album, ecco quello dei nile rimaneva nella mia discografia sicuro e l'avrei continuato ascoltare stra volentieri ,quello dei morbid angel sarebbe finito direttamente fuori dal balcone.

A electric guitar e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  14. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

10 Luglio 2012

Un pò troppo per te visto che non ti piace :D

A Alexius e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

10 Luglio 2012

Non è detto che non mi piaccia eh, ho solo la sensazione che sia il peggior album della loro discografia, ma di gran lunga. Ho proprio paura ad ascoltarlo, assieme a quello dei Kreator.

Condividi questa Pagina