1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

9 Luglio 2012

beh nemmeno ray allen vale solo 6 milioni se è per questo :hihi:
    non si può degradare così tanto un giocatore solo per l'età SE il rendimento non cala. Ovvio che le probabilitià di infortuni e danni vari aumentano ma allora bynum noi non lo dovremmo nemmeno pagare.. se kobe e dirk guadagnano tutti quei milioni a quell'età è perchè il loro rendimento è sempre quello, così come quello di nash.

2. not available

not available
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Luglio 2012

riassumendo se questa trade è sbilanciata lo è a favore di dallas (cosa se ne fa di dirk con la squadra che si ritrova adesso?), ma i lakers essendo "con le spalle al muro" in quanto a fine ciclo (e a fine bryant in quanto a rendimento al top), devono rischiare anche a costo di cedere un potenziale futuro giocatore franchigia, se vogliono lottare sul serio per qualcosa e non sprecare gli ultimi anni di kobe.

Ultima modifica: 9 Luglio 2012
  3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

9 Luglio 2012

La trade potrebbe essere pro Dallas solo perchè Bynum è più giovane di Nowitzki, ma il tedesco anche a 34 anni è facilmente molto più decisivo e mentalmente cattivo (oltre che proprio dotato di talento, conoscenza del gioco e tutto il resto maggiore) del bambinone gialloviola. Senza contare che quest'ultimo è sempre a rischio a livello fisico mentre Dirk è sempre stato, bene o male, a posto fisicamente. Inoltre Nowitzki mi sembra tutto meno che uno che abbandoni il suo club per la possibilità di tornare a vincere.

4. not available

not available
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Luglio 2012

si ma se anche dirk a livello di gioco fosse ancora al massimo livello sarebbe comunque un 34enne in una squadra che lotterebbe per fare i playoff, non è questione di abbandonare, converrebbe a lui e a dallas. Poi non lo faranno per motivi di immagine soprattutto, ma a malincuore (potrebbero con bynum avere un bel pezzo per ripartire, visto che dallas non è un posto che attira molti free agent, come si è visto con williams, che pure era di là)

5. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

9 Luglio 2012

se i nets riescono a trovare una squadra che assicuri 4 anni di contratto ad humphries dwight howard vai ai nets in una mega trade da 14 giocatori

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

9 Luglio 2012

Ma dai, non scherziamo...è ovvio che Dirk chiuderà la sua carriera a Dallas. Il suo titolo lo ha vinto, dominando la Finale (e pure la semifinale) e non ha assolutamente bisogno di accasarsi nelle solite L.A. o Miami per vincerne un altro.
    Men che meno i Lakers cederebbero mai Bynum per uno diverso da Dwight Howard...sarebbero pazzi. Negli ultimi anni si son presi Gasol, Artest e Nash in cambio di nulla e ora dovrebbero cedere il (secondo) miglior centro della Lega per un 34enne?

Tra l'altro pare che lo scambio Bynum-Howard non dovrebbe avvenire, perché Bynum, free agent nel 2013, si sarebbe rifiutato di garantire ai Magic l'eventuale estensione di contratto, quindi di fatto Orlando si troverebbe ad utilizzarlo solo per la prossima stagione e a quel punto conviene sondare altre piste, visto che le offerte non mancano.

- - - Updated - - -

Quella squadra potrebbe essere Cleveland...anche se non capisco perché dovrebbero andare a rafforzare una squadra dell'Est.

7. not available

not available
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Luglio 2012

Chiaro che è solo un'ipotesi.
    Si, potrebbero, perchè bryant ha 34 anni ed è in nba dal 1996, ormai è logoro, quindi bisogna provarci subito, tanto male che va si riparte nel 2014 col cap vuoto, e i lakers bene o male qualche star free agent che vuole giocarci la trovano.

Poi che abbiano preso quei tre in cambio di nulla non mi pare corretto, artest era free agent e poi è stata una specie di trade con ariza, che all'epoca aveva appena avuto la sua stagione migliore; nash è stato preso 38enne e in cambio di varie scelte e per finire gasol è stato ceduto da una squadra che aveva necessità di fare spazio salariale (tramite contratto di kwame brown) e che NON voleva contratti a carico (infatti gasol jr all'epoca non costava nulla). Mi sembra che qualcuno in questo forum non abbia ben chiaro come funzioni il mondo nba, dove le trade per liberare spazio salariale si fanno da sempre e sono utili alle squadre che vogliono ricostruire, infatti spesso le squadre che hanno ceduto star per un controvalore tecnico non hanno fatto un grande affare.
    Pure orlando se ci fosse la possibilità sarebbe ben felice di non ricevere niente in cambio per howard a parte scelte e contratti in scadenza

8. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

9 Luglio 2012

cleveland vorrebbe dare solo un anno ad humphries, il motivo per cui cleveland aiuti i nets mi pare ovvio :D, tanto per cleveland ci vorranno altri 2-3 anni prima di riuscire a fare una squadra decente che possa fare bella figura ai play off

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

9 Luglio 2012

Lo so che la maggior parte delle trade coinvolgono contratti in scadenza, ma la priorità per i Mavs per ricostruire passa attraverso la cessione di pesi morti, tipo Haywood (fino al 2015 a 9 milioni l'anno). Non avrebbe senso cedere il loro giocatore simbolo (che ha tutte le intenzioni di chiudere la carriera a Dallas e sarebbe un grave torto non concederglielo, dopo tutto quello che ha fatto per i Mavs) in cambio di uno che non si sa se rifirmerà. Spazio salariale i Mavs ne hanno già abbastanza...si fanno questa stagione magari un po' così, poi possono ricostruire ingaggiando magari proprio Bynum l'estate prossima, se non rifirma per L.A.
    Poi lo scambio Bynum-Nowitzki sarebbe un salasso per i Lakers...Dirk chiama 21 e 23 milioni nelle prossime 2 stagioni...Bynum "solo" 16...considerando che i Lakers sono abbondantemente sopra la Luxury, che col nuovo contratto è una botta, non credo farebbero mai uno scambio che li porterebbe ad ingolfarsi ulteriormente e avere una squadra di vecchi.
    Discorso diverso sarebbe per Howard: paghi un sacco di luxury, ma è più giovane e ti da più possibilità di vittoria (parlerei di certezza, in questo caso).

Posto che ora come ora con Nash che passa la palla a Bynum e Gasol, i Lakers sono sensibilmente più forti, io credo che se porteranno una star in gialloviaola, sarà solo Howard e a quel punto tanto varrebbe dargli già il titolo 2013.

- - - Updated - - -

Eh eh...ma tanto ormai quello lì il titolo l'ha già vinto e Gilbert ha perso la scommessa :hihi:
    L'unico motivo che mi viene in mente è: ora come ora, se non torna Rose (e quando torna, bisogna vedere in che condizioni), ad Est c'è solo Miami...almeno così, c'è un po' più di lotta. Non vedo altri motivi, anche perché se all'ex-Kardashian gli vogliono fare solo 1 anno di contratto, è evidente che non rientra nei piani della squadra (pure se secondo me non è un cattivo giocatore).

10. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

9 Luglio 2012

l'offerta dei nets fa pena comunque.. a questo punto potevamo controbattere con gasol+metta+blake e mcroberts ma non so se l'abbiamo fatto.

11. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

9 Luglio 2012

finchè c'è bryant,howard a LA non ci viene, sembra paradossale ma è cosi

12. not available

not available
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Luglio 2012

@Flea:
    il motivo per cui non cederanno dirk è come dici anche te il fatto che è il loro giocatore simbolo, perchè per il resto anche quest'anno dovevano ingaggiare deron, ma li ha lasciati con un palmo di naso, quindi non sarei molto ottimista in quanto a firmare free agent.
    Di spazio salariale io parlavo di quello dei lakers, che sarebbe eccellente nel 2014, quindi non sarebbe un problema un eventuale fallimento del progetto, e poco importa se per due anni si pagherà di più, se è il prezzo per dare a kobe una squadra competitiva nei suoi ultimi anni buoni, tanto poi con le varie scadenze si sarebbe tutt'altro che ingolfati negli anni successivi

Io non credo, se ci fosse la possibilità di prenderlo penso che verrebbe di corsa nonostante alcune dichiarazioni

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

10 Luglio 2012

Ripeto, anche nel 2004 con Karl Malone e Gary Payton uniti a Shaq e Kobe tutti avrebbero dovuto chinare la testa davanti ai Fakers, e invece...
    Sarebbero stati più pericolosi l'anno scorso con Paul piuttosto che il prossimo con un Nash da 39 anni. Se poi vogliono arrivare ad Howard (che, ripeto, secondo me alla fine andrà ai Nets) devono lasciar andare Bynum per forza.

Non riesco a capire l'astio NBA nei confronti del povero Kris Humphries. Ha prodotto due stagioni consecutive da doppia-doppia di media, e soprattutto nell'ultimo anno ha dimostrato di poter reggere anche contro i big del ruolo. Non è un giocatore bello da vedere ma è atletico, rognoso e spinge (è una sorta di Jayson Williams del nuovo millennio - anche se quel Jayson era più animalesco e anche più affamato di rimbalzi). Non capisco perchè diano così tanta importanza alla sua disastrosa storia con una delle zoccole Kardashian (che, si è visto, portano solo che casini, Lamar Odom docet) per bollarlo come "indesiderato".

14. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

10 Luglio 2012

quei lakers furono battuti dai pistons.. dimmi ora una squadra che assomigli vagamente ai pistons del 2004 :D
    comunque howard ai nets, voglio sperare che sia la sua volontà e non il fatto che "non l'abbiano voluto dare a noi". Ora che c'è nash io preferirei liberarmi di bynum che di gasol..

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

10 Luglio 2012

Quello che dico io è che puoi ammassare tutto il talento che vuoi ma se non c'è ordine di gioco non vai per forza fino in fondo. Ora sì, c'è Nash (che però va per i 39), ma c'è anche Kobe che vuole gestire un sacco la palla, e ci sono due pali (due bravissimi pali, eh, fra i migliori, ma sempre due pali) come Bynum e Gasol, più "Pace nel mondo" che mi sembra tutto meno che un velocista. Insomma, il gruppo non mi sembra così bene assortito. E in panchina c'è Mike Brown, mentre nel 2004 c'era comunque Jackson. Sulla carta i Lakers incutono timore (ma d'altro canto anche gli Heat si sono appena assicurati i servigi di Ray Allen, che dovrà dare il suo dalla panchina, presumibilmente) però il talento non è tutto.

Onestamente penso che sia Howard a volere i Nets piuttosto che i Lakers, il perchè è già stato detto, i Lakers sono la squadra di Bryant, Howard vuole qualcosa, in primis, di SUO. Sì, ai Nets c'è Williams, che però non penso farebbe fatica a fare un passo indietro, anzi.

Mi stupisce l'acquisto di Camby da parte dei Knicks. E, dopo Kidd, ancora un altro contratto pluriennale per un giocatore utile ma vecchio. Boh, non mi pare una gestione oculata.

Condividi questa Pagina