1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Post Metal

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Utente 30523, 7 Aprile 2010.

1. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

17 Giugno 2012

E questo è male... :(

A mircoas piace questo elemento.
  2. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

17 Giugno 2012

boh è che dopo un po' di questi gruppi mi passa la voglia di approfondire, perché alla fin fine son tutti uguali. Un po' come nel post-rock.

3. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

17 Giugno 2012

Su questo concordo in pieno... Però c'è quella manciata di gruppi che si eleva sopra la media, magari non come innovazione ma come qualità (ormai la vedo dura ad introdurre ancora innovazioni). Poi ovvio che se sei saturo di un certo tipo di sonorità non noti magari la maggior qualità, ma il fatto che "non sia niente di nuovo".
    Anche a me è successo, sia che col post metal/rock, anche con tutta l'ondata di gruppi "blackgaze" nati dal nulla in questi anni...
    Boh sarà che apprezzavo Alex nei Fall of Efrafa e quindi ho preso subito il progetto Light Bearer per il verso giusto, ma mi sembra un disco che si eleva dalla media delle uscite recenti che, anche a me, non lasciano nulla dopo l'ascolto.

A PoWeЯ MeTaL, AlbumDesiderium e Utente 30523 piace questo elemento.
  4. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

17 Giugno 2012

Beh, dipende. Se scegli quelli giusti, quello è un assioma che si rivela fallace. Come nel post rock.

Comunque so che non c'entra una fava qui, però visto che è il topic di noi snob moderni e siamo tutti amici col culo degli altri, vi incollo l'info qui, per chi dovesse essere interessato.

Presente quel famoso gruppo, tipo il migliore sulla faccia della terra, con quell'etichetta per sociopatici da lista di proscrizione?
    Sto parlando degli Have a Nice Life e dell'etichetta Enemieslist. Bene. Come sapete il capolavoro Deathconsciousness - di cui gentaglia come GIX è fiera detentrice della versione in vinile- andò sold out in tutte le versioni possibili, in relativamente poco tempo. Bene. A furor di popolo e a forza di scassacazzi come il sottoscritto, se ne sono usciti con questo comunicato:

"This is literally "due to popular demand." So many people asked us to repress HAVE A NICE LIFE's "Deathconsciousness" after vinyl copies sold out that we've decided to break with our own manufacturing principles - a first for the label - and keep this record in stock. Forever. Seriously.

6-panel digipak, matte-print, professionally-pressed CDs (not CD-Rs). Includes original 100-page booklet. Free shipping. $19.99.

Please Note: This is really for people who weren't able to buy earlier versions of this record. If you already own one (or several copies, as some of you do), there's really no reason to pick it up again.

300 initial Pre-orders for the CD's will go up Friday, June 15th. Once the first pressing is done they will remain in the ENEMIES LIST store.

"Deathconsciousness" Vinyl Copies Available

After all our existing vinyl orders were filled, we were left with 30 remaining copies of the DC vinyl.

To avoid confusion with the CD release, the vinyl will be put up on the store automatically on Monday, June 18th.

Two copies will be held back for a giveaway that will be happening a bit later. If you have any cool ideas for contests, let me know."

Per tutti coloro che non masticano la lingua d'Albione, la traduzione è:
    Fatevi una sega a 26 mani. CD ristampati modalità piatto ricco a 20 euro (20dollari+spese di spedizione fuori dagli USA) e disponibili 300 preorders iniziali. Entro un mesetto ve lo spediscono. Mentre da lunedì chi fosse interessato può addirittura tentare di aggiudicarsi una copia in vinile. Ce n'è una trentina a disposizione.

Ovviamente, ho già preordinato la mia copia. Sono un uomo quasi felice, giuvo.

A Utente 30523 piace questo elemento.
  5. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

17 Giugno 2012

Eccazzo, domani ricarica :grin:

6. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

6 Luglio 2012

Tracklist:

1- Beautiful is this burden; the catalyst
    2- Amalgam: Construction of the tower of Dis
    3- Clarus, Lucifer’s sermon
    4- Matriarch, the first Eve
    5- Aggressor and usurper
    6- Silver Tongue; songs of prophecy

Sembra che ci toccherà aspettare fino a quest'inverno però... Nuuu :(

A AlbumDesiderium, Utente 30523 e PoWeЯ MeTaL piace questo elemento.
  7. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

6 Luglio 2012

Non l'avevo già postata la notizia? Io lo so da tipo 3/4 mesi :grin:

Il nuovo brano è una bomba, se Silver continuerà su queste coordinate/qualità alta avremmo un papabile disco dell'anno.

A secretofsteel piace questo elemento.
  8. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

7 Luglio 2012

Io conoscevo solo l'artwork, la tracklist era uscita verso fine maggio credo e si parlava di autunno mi pare all'epoca, come data di pubblicazione... Però i vari progetti hanno portato via del tempo e sperano di completare i lavori per fine anno...

A AlbumDesiderium piace questo elemento.
  9. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

20 Luglio 2012

band pazzesca che mi pare non sia stata segnalati sdono gli svizzeri shora,strumentali,psichedelici,esoterici..

Shora Parhelion - YouTube
    Shora - Siphrodias - YouTube

Band italiana davvero fighissima,sono l'alba di morrigan,a metà strada fra novembre,katatonia alcest e god is an astronaut e isis

in un paio di brani ci suona frank default dei katatonia

L'alba di Morrigan - The Fairies' Circle (The Essence Remains, 2012) - YouTube
    l'alba di morrigan lilith - YouTube
    L'alba di Morrigan - Silence - YouTube

10. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

"Mi Piace" ricevuti:
    1.909

20 Luglio 2012

Non funzionano i link... :P

11. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

20 Luglio 2012

A Utente 30523 piace questo elemento.
  12. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

20 Luglio 2012

Bellissimi i L'Alba di Morrigan, è da un po' che cerco (senza successo... :() il loro disco...

13. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

20 Luglio 2012

valar morghulis :)

io l'ho trovato senza problemi :)

14. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

"Mi Piace" ricevuti:
    1.909

20 Luglio 2012

15. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

22 Luglio 2012

Gli Shora sono davvero interessanti, rileggono una commistione ormai abbastanza sdoganata ma in maniera piuttosto personale e con una certa freschezza d'idee e quell'approccio "esoterico" di cui parli si sente eccome.
    I L'Alba di Morrigan non sono niente male musicalmente e anche loro pescano da quei gruppi che hai citato (e aggiungerei i Klimt 1918 oltre che ci sento qualcosina anche dei Vanessa) però la voce mi sta troppo addosso, non riesco a mandarla giù. Troppo "imberbe" e poco profonda/incisiva per i miei gusti.

A Utente 30523, AlbumDesiderium e §Draconist§ piace questo elemento.

Condividi questa Pagina