1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.791

6 Luglio 2012

Ah.
    Perchè quell'EP lo trovo parecchio figo:happy:

2. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

6 Luglio 2012

sono daccordo,hail to england e sign of the hammer se la giocano...in effetti dopo quest'ultimo è diventato più scontatuccio

3. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

6 Luglio 2012

Mi trovo abbastanza d'accordo, anche perchè è cambiato un po' il sound dei Manowar, che si è fatto man mano più veloce, e questo secondo me si è ripercosso un po' anche sulla batteria, che si è orientata verso ritmi più veloci, ma forse anche più lineari.

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

6 Luglio 2012

Ufficialmente, Donnie.
    ma se vuoi un'opinione... io continuo a pensare che in quel disco la batteria sia una drum-machine.
    A parte i suoni (che sembrano un po' campionati ma oggi vuol dire poco), quel che mi stupisce è lo stile: più piatto che mai, forse perfino più piatto che Scott. I fills sono praticamente tutti uguali. Ora, visto che nell'ultimo disco appena uscito Donnie ha dimostrato di saper ancora usare le mani... a me la banalità di quelle partiture fa pensare
    ;)

- - - Updated - - -

Veramente, io credo che ci abbiano fatto caso tutti :D
    Pur nella sua banalità, però, Scott aveva uno "stile". Ci sono alcune cose che, se uno prova a studiarsi e a suonare 15-20 partiture di Scott, "ritornano" :)

A Gwinet piace questo elemento.
  5. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

6 Luglio 2012

Ufficialmente...non lo sappiamo. Lo sanno solo Joey e pochi altri, e se vorranno un giorno ce lo diranno. Possiamo pensare che sia Donnie ma non mi risulta che sulla confezione in cartone di "Thunder in the sky" ci sia specificato. Per il resto del discorso tecnico concordo con Dreki.

Ultima modifica: 6 Luglio 2012
  6. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

7 Luglio 2012

Ciao fratelli e sorelle...

scusate il disturbo per un post che non vi interesserà una cippa e che in parte (ma solo in parte) è fuori tema..

Ho scelto le musiche del matri e come marcia nuziale ho scelto ovviamente il nessun dorma dei KINGS!

Sono onorata di condividere questa cosa con voi!!! :love:

A Gwinet, Lela, simona e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

7 Luglio 2012

Oh cavolo. A questa cosa non avevo mai fatto caso! Davvero? Giuro che non me lo ricordavo!

- - - Updated - - -

Ma lo mandi in playback, o c'è qualcuno che te lo suona & canta?
    Noi abbiamo schiavizzato direttamente i musici della mia band :D Però, come detto qualche pagina fa, il tema è tutto savatage ;)
    L'ora del Momento si avvicina, sorella!! :happy::happy:

Fra qualche giorno inizio a scrivere io sul tuo topic... ;)

8. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.791

7 Luglio 2012

Cioè,ora dopo "Il Mistero di Scott" viene fuori "Il Mistero del Batterista Fantasma dell'EP"?:lol:

9. rea02

rea02
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

7 Luglio 2012

ciao ragaazi
    parlando di Scott vorrei dire solo che dal vivo era DA PAURA incarnava pienamente lo spirito dei KIngs ed era un piacere vederlo con quei baffoni pestare come un forsennato
    il suo dovere lo faceva e certo il buon joey da lui non voleva una virgola di più
    l' opposto del buon Karl . A me il suo modo di suonare piace e gli assoli sono sempre carini certo non aiuta il fatto che prima di lui c'era un guerriero con un carisma ENORME invece lui sembra un paracarro live quasi suonasse per la suocera in soggiorno le canzoni di natale
    il buon DAVE almeno ci provava davvero
    non si può sostituire ROSS come non si potrà mai sostituire il GRANDE IMMENSO CRISS OLIVA
    chi viene dopo è e sarà sempre il deserto nonostante tutto l' impegno e la capacità tecnica che possono avere
    hail

- - - Updated - - -

tra l' altro una domandina per il MITICO DREKI
    seho capito bene non aprezzi WOTW e leggendo tra i post mi sembra di capire che non si discosti molto dai tuoi gusti in generale
    CALL TO ARMS la ballad e le ultime cinque sono senza respiro poi NESSUN DORMA ...
    ERIC canta rabbioso come non mai
    se poi aggiungiamo anche DOWN OF BATTLE ( una delle più belle canzoni che hanno scritto a mio modesto parere ) e I BELIVE che sono sicuramente di quel periodo e mi sembra che quello che ci hanno regalato all' inizio del secolo sia davvero di altissimo livello
    hail

10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

7 Luglio 2012

Non vorrei dire una cavolata (probabile), ma il singolo Die With Honor (contenuto nell'Ep, come sappiamo) fu distribuito gratuitamente ai fan a un Magic Circle Festival (forse quello del 2008), e ricordo che in quel periodo Scott se n'era appena andato e veniva sostuito dal vivo da Rhino.
    Addirittura, si diceva che la batteria, in quel singolo, era suonata proprio da Rhino...

Quindi...NON ci capisco più niente! :lol:
    Boh!?

11. rea02

rea02
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

7 Luglio 2012

parlando di singole canzoni a mio modesto parere DIE WITH HONOR è un' altro capolavoro ,canzone ispiratissima e piena di phatos
    paradossalmente alcune tra le più belle canzoni dei kings degli ultimi tempi non è mai andata su un vero e proprio album
    DOWN OF BATTLE
    I BELIVE
    DIE WITH HONOR
    GOD OR MAN (ma tutto thunder in the sky è di ottimo livello )
    hail

12. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

7 Luglio 2012

Nel booklet interno la formazione riport anche il suo nome. Questo non vuol dire con certezza che abbia suonato lui la batteria, ma ufficialmente compare nella formazione.

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

7 Luglio 2012

Warriors è forse il disco dei re che mi piace di meno, assieme a Fighting the World. In verità non è una questione solo di canzoni... adoro Call to Arms, Swords in the Wind, ovviamente il Nessun Dorma è magia, e mi piace anche Hand of Doom. La title track, che su disco è carina, dal vivo è immensa. Il problema di quel disco, nei miei gusti, è che... boh, c'è poco sangue ecco :) LTH forse è ancora meno epico, ma ha dei picchi che WOTW non ha. In compenso, questo è innegabile, Eric in quel cd fa tuoni&tempeste senza tante mezza misure :demon:

Concordo invece al 100% su The Dawn of Battle (con la A :D): per me è una delle migliori canzoni che han fatto dai tempi di Achille's. :happy:

14. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

7 Luglio 2012

In questo periodo mi stò ascoltando parecchio Gods of War ( disco che nonho mai particolarmenre apprezzato) , solo che per riuscire a farlo mi sono dovuto caricare sull'ipod una mia versione ^__^
    The Ascension
    KIng of KIngs ---entrambe sono le versione contenute nel IV dvd, senza quindi quell'orrido effetto sulla risata di Eric
    Army of the Dead
    Sleypnir
    Loki God of fire
    Blood Brothers
    Sons of Odin
    Gods of War---sia di sons che gods ho messo le versioni dl singolo, dato che non ho apprezzato per niente i piccoli cambiamenti inseriti per il Full.
    Odin
    HYmn of the immortal warriors
    Die for Metal

Cosi riesco ad ascoltarlo tutto e a godermelo.

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

7 Luglio 2012

Cause della sostituzione a parte... se ci penso, sono convinto che Rhino fosse L'UNICO batterista che i ManowaR potevano prendere per fare quel che han fatto, ovvero il concerto da 5 ore a Kavarna, e le due serate del MCF con tutti i pezzi dei primi 6 dischi (beato chi c'era!).
    Donnie penso non ce l'avrebbe mai fatta. Cinque ore di fila... roba da mandare all'altro mondo chissà quante band.
    Chissà che faccia ha fatto Rhino, quando Joey glie l'ha detto :D

A simona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina