1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    362

4 Luglio 2012

Qualcuno sa quando dovrebbe uscire in Italia (o se è già uscito in qualche parte) il film "El Gringo" visto che la colonna sonora comprendo proprio canzoni dei Manowar?? :love:

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

5 Luglio 2012

Ora è tardi. Domani riprendiamo 'sto discorso...

3. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

5 Luglio 2012

Credo che non sapremo mai come andò veramente.

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

5 Luglio 2012

Per me, la questione non è mai stata chiarita del tutto.
    E, fermo restando che stiamo parlando di una persona deceduta, è evidente che le dichiarazioni NON CONSENTONO di capire.
    Da qui, poi, si possono fare tutte le deduzioni che si vuole.

Che poi le si spacci per verità, è un'altra cosa: sta alla buona fede di chi scrive.
    Io sono certo che NESSUNO qua dentro si azzarderebbe mai a scrivere pubblicamente che una sua sensazione, o magari una chiacchiera sentita su facebook, sia la verità, e a sbandierarla come tale... VERO? :)

Innanzitutto, partiamo dall'intervista famosa (non so se si possa linkare... cmq, è facilissima da trovare)
    A priori, va detto che un professionista (SCott lo era al 100%) ha tutto il diritto di tenere per sé i suoi fatti privati, e lasciare una band per questioni -diciamo- "di lavoro". Anzi: mi sembrerebbe molto strano che decida di mollare l'attività solo per litigi, o vaccate simili. Detto in altri termini: considero molto più realistica la versione di una band portata avanti a livello manageriale (da Joey, che anche un asino può capire che ha l'ossessione del professionismo) e da cui un mebro se ne va per questioni professionali, che una band in cui si entra o da cui si esce per simpatia.

Su un punto Scott è chiaro come il sole: "I can just tell you and the world that my son was never sick", mio figlio non è mai stato malato.
    Ora, io leggendo queste parole ho -come credo chiunque- strabuzzato gli occhi.
    Come, NO?
    Ora, chiacchiere a parte, i casi sono due:.
    1) o il figlio era davvero malato, e Scott sta mentendo nel 2008 (per proteggere la privacy, magari).
    2) o il figlio non è mai stato malato, Scott dice la verità nel 2008 e ha accettato che si mentisse nel 1990.

Posso dire la mia? IO SPERO CHE SIA LA PRIMA DELLE DUE. Perché se fosse la 2)... se è pur vero che questo significa che Joey ha mentito nel 1990... francamente vorrei sapere com'è possibile che un padre accetta che per 18 anni resti in piedi una storia atroce come quella. Dico: me lo chiedo davvero. E' una storia troppo atroce per poter essere smascherata solo 18 anni dopo.

Alcuni passi nell'intervista fanno capire che i problemi "di lavoro" sono alla base dello split del 2008. In un passo precedente dell'intervista, Scott dice chiaramente che non condivideva la direzione artistica, musicale e compositiva che i ManowaR stavano prendendo, anzi che avevano già preso. "I’m kind of an old school guy. You’ve got to realise I’m part engineer, part producer, a whole lot of drummer and so on and so forth. I’ve always been an analog kind of guy. I like tube amplifiers for guitar players, I like the old method of recording where the band is actually in the same room together at the same time and you go, “One, two, three, four, bang!” and you make a live recording".
    Pensare a banali litigate... per me non ha senso.

Perché metto in relazione i due split? Perché le versioni che ho sentito circolare su quanto avvenuto nel 1990, tra persone più "addette", sono ancora diverse - non ho modo di sapere se corrispondono alla verità, per cui banalmente me le tengo per me. Ma parlano comunque di motivazioni diverse.
    Quello che però mi fa pensare è che... Scott nel 1995 è tornato nella band.
    E non mi pare che i ManowaR del 1995 fossero "meno Joey-centrici" che quelli del 1990. Se per giunta è vero che Rhino stesso ha detto che sapeva che il suo ruolo sarebbe stato temporaneo... insomma, qualcosa non quadra. Se c'è stata una ragione diversa da quella del figlio malato, è abbastanza evidente che non era qualcosa che aveva a che vedere con contrasti professionali insanabili.
    E io, vuoi perché a Scott sono sempre stato affezionato... non riesco a credere che si sia trattato di "menate".

Resta la domanda: se quella del figlio malato è una balla... per quale ragione tenerla in piedi per 18 anni? Nonostante la tragicità della notizia (falsa)?

5. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

5 Luglio 2012

Credo proprio di Si :sadic:

A parte gli scherzi, che sia una canzone orecchiabile che ti entra subito in testa è vero, che dell' ultimo albuma sia quella che si avvicina di più alle sonorità dei ManowaR pure, per carità i gusti personali non si discutono: ho letto alcune recensioni in cui scrivono che sia la miglior canzone di Lord Of Steel oppure che sia l'unica canzone passabile francamente mi sembra un giudizio dato da chi ha ascoltato sto disco una volta sola, ma magari sono io che ho dei gusti strani visto che la considero la più brutta dell' album e anche una delle canzoni più piatte che Joey abbia mai scritto.

- - - Updated - - -

Chi può dirlo?
    La cosa strana è che dopo l' intervista di Scott del 2008 non c' è stata alcuna replica di Joey (o almeno non ne ricordo) poi l'annullamento del tour a cui Scott avrebbe dovuto prender parte con la band di Ross e infine la sua morte di cui non sono state rese note le cause, a volte ho pensato che il malato fosse stato Lui.
    Ora comunque non importa, preferisco ricordare Scott per come era e per quello che ha rappresentato per la i ManowaR.

A Dreki piace questo elemento.
  6. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.790

5 Luglio 2012

Ovvero uno dei più epici e cazzuti batteristi della storia del Metal?:happy:

- - - Updated - - -

Sì,sembra strano che un padre dica al figlio "Da oggi sei malato.E' stata la storia migliore che ci sia venuta in mente,quindi fattene una ragione."
    E,sì,non quadra proprio tutto-tutto.Ma ormai non credo sapremo più verità...

7. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

5 Luglio 2012

E' incredibile come al giorno d'oggi le recensioni possano farle cani e porci. Ne ho appena letta una dove il recensore sostiene che in questo disco Donnie, inserisce "almeno qualche CONTRATTEMPO:lookaround: di batteria "

A secretofsteel piace questo elemento.
  8. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

5 Luglio 2012

Ovvero uno dei più epici e cazzuti batteristi della storia del Metal?:happy:

- - - Updated - - -

:lookaround: :sgrat:

Ultima modifica: 5 Luglio 2012
  9. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

5 Luglio 2012

Non sono mai stato un gran estimatore di Scott come batterista, ma gli riconosco la grande professionalità che metteva nel suo lavoro e soprattutto il gran rispetto per i fan a cui non è mai venuto meno.

A secretofsteel piace questo elemento.
  10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

5 Luglio 2012

Cito un aneddoto che forse avevo già raccontato.
    Alla prima Fanconvention, quella del 2005, la "clinic" con Rhino finì (dopo un'oretta di dimostrazione MOSTRUOSA dietro il drum kit, in cui chiunque avesse mai nutrito qualche dubbio sul fatto che "quelle cose fatte su TTOS sonotutte fatte al computer"... sarebbe stato schiacciato) con una bella chiacchierata fra luie noi sui vari batteristi. Rhino disse la sua sui vari Scott Travis, McBrain, Ulrich, Poertnoy (fu divertente :sadic:), Peart... eccetera.
    A un tratto qualcuno, forse proprio per provocazione, gli chiese: "e che ne pensi di Scott Columbus"?
    Iniziarono le risatine...
    ...e lui rispose qualcosa tipo: "Non potrei spiegare quanto amo Scott. E' un musicista, un batterista e un professionista straordinario".
    ;)

A Gwinet piace questo elemento.
  11. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

5 Luglio 2012

Rimane poi il fatto che, al di là delle sue doti tecniche, Scott Columbus è un Personaggio, trasuda carisma solo a vederlo ( saranno i baffoni:)).

Ricordo che svariati anni fà, ancora prima di aver mai ascoltato una sola nota del gruppo, lessi un articolo su Metal Hammer; Non ricordo il contesto esatto, comuqnue il giornalista scrisse " quando mia madre mi sculacciava, picchiava più forte di Scott Columbus. Oppure un'altro articolo con la storia dei Manowar, dove parlando dei singoli membri del gruppo la descrizione di Scott riportava "..picchia cosi' forte, che furono costretti a creare per lui un apposito drumset in acciaio..":)

Mi domando se prima o poi Joey pubblicherà mai il disco solista di cui parlava SCott, e di cui sembrava quasi imminente l'uscita per la Magic Circle. Sarebbe un bell'omaggio all'artista, anche se sicuramente non mancherebbe chi coprirebbe di critiche Demaio per questo.

12. WhiteWolf

WhiteWolf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

5 Luglio 2012

La spiegazione che mi sono dato io sulla smentita da parte di Scott sulla presunta malattia del figlio,è che se davvero ci fosse stato un mega "scazzo" tra lui e Joey,qst incredibile smentita sarebbe stata una grande "vendetta" contro Joey....a volte,anche nelle piu' lunghe e grandi amicizie,un brutto litigio puo' davvero rovinare un rapporto...ecco forse Scott ,con qst smentita ,voleva mettere in cattiva luce Joey...

13. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    362

5 Luglio 2012

Gente ve lo devo raccontare! Oggi mi è arrivato Metal Hammer UK con il CD fisico The Lord Of Steel hammer edition!
    Se prima amavo gli mp3 del download che avevano inviato, adesso devo dire che avere il cd tra le mani rende tutto ancora più magico ed incredibile!!!

L'intrvista a Joey è da leggere d'un fiato, mi è apicaiuto tantissimo quando parla del modo in cui lavora, di come si lascia prendere e... DEL SUONO DEL SUO BASSO in questo album!
    Naturalmente ho apprezzato le belle parole di Jael Pendragon (eh si, è stato modesto: non ci ha detto che è stato intevistato da MH con il resto di The Circle"! :beer:
    Sono entusiasta! Scusate l'intromissione!!! :sbav:

A simona, WhiteWolf e Zanna piace questo elemento.
  14. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

5 Luglio 2012

Chissà se anche su Metal Hammer Italy metteranno il cd fisico...mhhh...no sto dicendo una boiata.

15. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

5 Luglio 2012

èarrivato anche a me metal hammer uk, me la sparo ora!

A Gwinet piace questo elemento.

Condividi questa Pagina