1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

3 Luglio 2012

A questo punto dobbiamo desiderare tutti insieme e nello stesso istante, di poter sentire live The Power of the Thy sword, e verremo accontentati anche su questo:D[/QUOTE]

aspetto questo momento dal 1993

:headbang:

2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

3 Luglio 2012

el gringo sì :headbang::headbang:

comunque, perchè nella prima strofa di Hail Kill And Die, 'saltano' Triumph of Steel!? :sgrat::sgrat:

3. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

4 Luglio 2012

Sinceramente non ho mai capito perchè David Shankle, visto l'ottimo lavoro fatto ed il gran chitarrista che è, uscì dalla band.
    Mentre per Rhino si sapeva che la cosa sarebbe durata fino al ritorno di Scott.. su Shankle si disse soltanto che voleva intraprendere una carriera solista, cosa che mi ha sempre convinto poco. Boh! Senz'altro su di lui c'è da constatare che anche il DSG non è poi tutta questa gran cosa (pergiunta ennesimo cantante pessimo \ in linea con quello di Ross).

E proprio relativamente a Ross, bisogna dire però che prima di suonare nei Manowar suonava nei Dictators e quandò lascio i Manowar tornò a suonare nei Dictators. Quindi a mio avviso non credo fece niente di "male" (se vogliamo usare questo termine) a non fondare subito una band in stile Manowar in quanto tornò semplicemente a suonare una musica che già gli piaceva prima di fondare i Kings.

Il discorso della Ross the Boss band invece è diverso (anche lui ha ammesso è un progetto che è stato messo in piedi più dai promoter tedeschi che da lui stesso) e... lo vedo analogo a quanto fecero Halford e Dickinson per prepararsi il loro ritorno nelle band madri...
    Il punto focale però è che mentre per Priest e Maiden il ritorno di Halford e Dickinson è stato un business... il ritorno di Ross (per quanto anche eventualmente meraviglioso potrebbe essere un nuovo album con lui) suddetto come-back non avrebbe quel riscontro mediatico tale da far duplicare o triplicare le vendite o la gente ai concerti. Solo se mai un giorno Joey penserà il contrario allora quello sarà il giorno che Ross troverà la porta aperta, non prima.

- - - Updated - - -

Lord of Steel ovvero... il disco che mi saprebbe piaciuto avere tra le mani il giorno che ascoltai per la prima volta Warriors of the World.
    Lontano dai fasti passati della prima decade, l'album si attesta cmq su buoni livelli e con una scaletta dei brani finalmente azzeccata. La mia preferita è Born in a Grave", ottime poi anche "Annhilation", l'orecchiabilissima "Touch the Sky", la titile-track e "Manowarriors" con i suoi cori pacchianissimi come non mai :-)
    "Righteous glory" mi ricorda tanto gli Scorpions.. non male, ma sono poco obbiettivo in quanto ogni ballad che scrivono purtroppo non posso fare a meno di paragonarla con con due pezzi da novanta che furono ;-) Anche su "El Gringo" sono poco obbiettivo, all'inizio non mi piaceva... poi l'avrò ascoltata almeno 1000 volte convinto che la facessero al Gods e mi è entrata nella testa. Di "Black List" avrei tagliato volentieri l'intro, mentre "Expendable", benchè non sia oscena, mi spiazza sempre... in quanto stranamente panterizzata forte!
    Resta Hail, Kill & Die che è poi anche la prima che sono andato ad ascoltare (e che per fortuna non è una sorta di rifacimento di Hail and Kill come il titolo poteva far presagire!): alla fine piacevole... ma non è neanche quel pezzo che, a detta di Joey, doveva far sbavare (sotto questo punto di vista si presta mooolto di più Manowarriors).

Unica nota gli assoli di Kar Logan che questa volta riescono a non essere anonimi come al solito.. in quanto spesso arrivano anche al non ispirato e al non c'entrare niente col pezzo (es. su Manowarriors).

Ultima modifica: 4 Luglio 2012
    A T.Morgan e simona piace questo messaggio.
  4. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

4 Luglio 2012

Ad essere sincero vorrei spezzare una lancia a favore di Karl Logan: di sicuro è un chitarrista molto più "di maniera" e molto meno incisivo nel fraseggio rispetto a un Ross the Boss, o anche a un David Shankle (dei tempi d'oro, perché ciò che ha suonato su The Absolute Power non mi è piaciuto affatto) però secondo me dire che i suoi assoli sono privi di gusto è esagerato: a me piace il suo modo di suonare, il suo modo di integrare frasi (vagamente) blueseggianti col resto dell'assolo, l'uso del tapping e della leva del vibrato, e il fraseggio in generale. Certo, fondamentalmente è un "semplice" shredder quindi è chiaro che spesso possa dare l'impressione di macinare un profluvio di note neanche troppo ragionate, ma a mio modo di vedere è molto più arraffazzonato Shankle, per quanto abbia uno stile talmente "sborone" che mi porta automaticamente ad adorarlo. Credo che paragonare gli stili di Karl Logan e di Ross the Boss sia un po' una forzatura, un po' come paragonare Peppino di Capri e DJ Francesco, credo. Ad ogni modo, sia su Louder Than Hell, che su Gods of War, che anche su Warriors of the World, il buon Karl Logan fa cose a mio modo di vedere decisamente carine...

A T.Morgan e The Thunder God piace questo messaggio.
  5. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

4 Luglio 2012

Magari te lo immaginavi già...ma queste righe possono darmi la carica per i mesi a venire...I Believe!:demon:

A nightcrawler piace questo elemento.
  6. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

4 Luglio 2012

:rotfl: E' vero non ci avevo fatto caso! Eppure nella seconda strofa come canzone citano Ride the Dragon... Questi sono i misteri Demaiani!

A Gwinet piace questo elemento.
  7. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

4 Luglio 2012

Io sapevo un'altra versione: ossia che lasciò i Manowar perchè sentiva il bisogno di migliorarsi come chitarrista e infatti si mise a studiare chitarra presso un istituto professionale...

8. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

4 Luglio 2012

Anche a me sembra di ricordare che volesse approfondire lo studio della chitarra, in particolare di quella acustica.

L'assolo del Deathdealer su Demon's Whip trovo sia magnifico, anche perchè suonato con uno stile molto personale e particolarmente schizzato:D

9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

4 Luglio 2012

Di solito i suoi assoli li trovo passabili, è solo sull'ultimo album che li ho trovati (di mio) privi di gusto.
    Come ho già detto più volte lo reputo un chitarrista simile a Chris Caffery cioè... del genere ben preparati tecnicamente ed ottimi esecutori dal vivo tuttavia privi di mordente (rispetto ai giutar hero che li hanno preceduti).

- - - Updated - - -

Io avevo sempre saputo (ma posso sbagliare o ricordarmi male) che il patto d'onore stretto tra i Manowor e Scott era che quando suo figlio fosse guarito lo avrebbero riaccolto nella band.

A fronte di ogni dubbio, cmq qui c'è un intervista recente con Rhino che dice:
    I really didn’t want to leave. I had some plans to write my own music and record it someday. Only to do something more than being just a drummer. I said some things to some people I trusted about my future and it was leaked to Joey. None the less, I think the guys in Manowar thought I was unhappy and asked me to leave. It wasn’t the case. Besides, for some reason they wanted Scott back and he wanted to come back.

Rhino from The Angels of Babylon Interviewed « Planetmosh

10. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

4 Luglio 2012

Ma in realtà era solo una scusa,suo figlio non stava male.Scott ha avuto contrasti con Joey.
    Comunque,hai parlato di Scott quotando un post su Shankle,non ha molto senso:hihi:

11. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

4 Luglio 2012

ops mio errore ho confuso Shanke con Rhino nel post di Zanna ;-)

12. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

4 Luglio 2012

mah ragazzi... io shankle lo trovo un chitarrista PESSIMO. E' esattamente il tipo di chitarrista che non vorrei MAI essere... 3000 note al secondo a caso (si, a caso, basta vederlo sul dvd del magic circle fastival II) non ti rendono un grande chitarrista, tutt'altro... lo trovo al limite del fastidioso. Personalmente trovo di gran lunga migliore karl logan che nonostante sia tutto sommato abbastanza anonimo, ha un suo particolare stile di legato inconfondibile e sicuramente più gusti... in louder than hell ci sono cmq ottimi soli a mio avviso!

13. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

4 Luglio 2012

A me piaceva David, molto tecnico e molto particolare già in The Triumph of Steel.
    Dopo aver approfondito il suo strumento è migliorato ulteriormente, sempre dal punto di vista della tecnica, della velocità di esecuzione e della pulizia.

Il problema dei musicisti come lui è che possono sembrare un po' freddi e poco comunicativi...

A me però piace!

14. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

4 Luglio 2012

Io sinceramente non sapevo neanche fosse stato nei Manowar:lol:

15. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

4 Luglio 2012

Secondo me non è che tutto quanto sia stato prodotto da Ross sia oro.
    Ad esempio l'assolo di The oath è davvero pessimo, assolutamente anonimo e privo di qualsiasi gusto ( ripeto, secondo il mio punto di vista) e stiamo parlando di uno dei miei pezzi preferiti. karl Logan suonandolo durante la tourne di Gods of War, l'ha solo migliorato.
    Un'altro assolo poco incisivo seppur inserito in un pezzo epocale è quello di Secret of Steel. Tante note, ma poca sostanza.

Ovvio quando ti spara assoli come quelli di march for Revenge, hail and Kill e Army of Immortal, giusto per cirtarne solo alcuni, allora tanto di cappello, ma ripeto anche lui le sue cadute di stile le ha avute ( è sempre un mio parere, sia chiaro ;))

Comunque il miglior solista in campo Epic Metal è Mark Shelton :headbang:;)

- - - Updated - - -

Pur adorando David, devo ammettere che la sua esibizione durante l'anniversario, è stata pessima ( anche per i suoni scelti, secondo me ridicoli), e pure quando suonava live pezzi non suoi, spesso partiva per la tangente ^_^ ed esagerava con le note, risultando un pò confusionario.

Penso però che la sua prova su disco sia stata spettacolare, e che abbia prodotto assoli migliori rispetto a quelli di karl ( che comunque non mi dispiace) e almeno al pari di quelli migliori di Ross. Ovvio col suo stile, che nulla ha a che spartire con quello degli altri chitarristi dei Manowar.

Pensavo oggi al fatto che David, entrò a far parte del gruppo fin dalla tourne di Kings of metal, dato che Ross non credo suono mai nessun concerto di supporto a quel disco. Quindi nel gruppo è rimasto per almeno 6 anni, quasi gli stessi anni di Ross ^__^solo con all'attivo un solo disco.

Condividi questa Pagina