1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lamb Of God

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da robygero, 24 Agosto 2006.

  1. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    2 Luglio 2012

    L'omicidio colposo o il caso concreto?
    L'omicidio colposo capita purtroppo. Il caso concreto pure...
    Nel filmato comunque si vede chiaramente che Randall, mentre spinge il fan, è aiutato da un'altra persona, che è complice dell'accaduto.
     
  2. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    3 Luglio 2012

    A quanto pare il video non riprende ciò che è successo prima dell'incidente che ha portato alla morte del fan, ma è stato fatto girare da TV Nova per illustrare il comportamento di Randy e dei fan durante il concerto!!!!! Mah, a questo punto penso sempre più che Randy sia un capro espiatorio!!!! Che poi, che stronzata è aspettare che un presunto omicida torni di sua sponte nella nazione dove ha commesso l'omicidio per arrestarlo?
     
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.141

    3 Luglio 2012

    Nuovo video, si vedono i tre ""assalti"" al palco.

    [video]http://www.youtube.com/embed/BQkpR4zdJb4[/video]

    Mi pare a questo punto chiaro che Randall abbia ben poche responsabilità nella morte del povero Daniel, al di là delle sottigliezze della terminologia giuridica. Le immagini parlano chiaro.
     
    #573
    Ultima modifica: 3 Luglio 2012
  4. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    3 Luglio 2012

    Dopo aver visto questo filmato mi viene una domanda: ma perchè l'hanno accusato? Voglio dire, la prima volta si tuffa da solo, la seconda la spinta la dà principalmente l'uomo della security, e nella terza viene ancora tirato giù dalla security!
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  5. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.120
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    3 Luglio 2012

    è stata un'immane disgrazia
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  6. Orso80

    Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

    Registrato:
    21 Novembre 2010
    Messaggi:
    3.635
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.022

    3 Luglio 2012

    Non ho seguito tutta la discussione e in verità c'entra anche poco, ma quando ho letto stage diving, addetto alla security ecc., mi è subito venuto in mente questo famigerato episodio: Nirvana (Kurt Cobain) stage dive fight - YouTube
     
  7. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    4 Luglio 2012

    Purtroppo, come dissi, ci vuole un processo per appurare la verità dei fatti. Nella seconda botta Randall accompagna il ragazzo con uno della sicurezza, nel terzo sembra che sia caduto da solo.
     
  8. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    4 Luglio 2012

    Forse non ci siamo capiti, non ho detto che Blythe lo abbia fatto per legittima difesa.

    Certo se uno ti aggredisce tu ti difendi "legittimamente", appunto.

    Viceversa se uno ti infastidisce mentre stai suonando per certi versi hai "il diritto" a spingerlo giù, visto che è in un posto dove non dovrebbe stare.
    L'omicidio colposo è per l'appunto quello che non presuppone l'intenzione di uccidere, ma la colpa: se io lo spingo di sotto e lui ci resta secco, magari non lo volevo uccidere, ma ne ho colpevolmente causato la morte.
    Per questo facevo l'esempio dell'incidente stradale: se io sto guidando perfettamente rispettoso della legge ma investo accidentalmente un pedone causandone la morte, è omicidio colposo. Avevo forse l'intenzione di uccidere? No, ma vengo in ogni caso accusato di omicidio.

    Tra l'altro l'esempio della rapina in gioielleria non è perfettamente calzante: se uno mi entra in gioielleria sparando, e io rispondo sparando a mia volta, è legittima difesa.
    Se uno entra in gioielleria armato, e poi io gli sparo, non è legittima difesa ma omicidio preterintezionale o addirittura alle volte volontario (com'era successo per quel gioielliere che dopo una rapina aveva inseguito i ladri in strada uccidendone uno a colpi di pistola).
    Questo perchè non c'è proporzione tra i due fatti, l'aver subito un furto e l'uccisione di una persona.

    Infine trovo abbastanza ridicola l'ipotesi dello stage diving... sarebbe plausibile se fosse successo una sola volta, ma alla terza no. Cioè, le prime due volte lo ributtano di sotto e alla terza cosa fanno? "Mah si dai, questo giro ti faccio fare stage diving?". Dai per piacere.

    Secondo me qualcuno si fa troppo coinvolgere dal fatto che si tratta di una band che gli piace, ma Blythe si è comportato veramente da incosciente. Bisogna arrivarci che a spingere qualcuno giù da un palco questo può farsi male.
    Per quanto fastidiosa questa persona possa essere... la cosa giusta da fare era chiamare la sicurezza e sbatterlo fuori.
    Comunque sicuramente che il fatto sia emerso a distanza di due anni è molto sospetto.
     
    #578
    Ultima modifica: 4 Luglio 2012
    A Thrashead piace questo elemento.
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.141

    4 Luglio 2012

    A prescindere che a me Blythe sta anche abbastanza sulle palle istintivamente....ma scusa, l'hai guardato bene il video? Questo intendo:

    Randy Blythe (Lamb Of God) - Alleged manslaughter incident - Abaton Prague 2010 - YouTube

    E' evidente che non ha praticamente nessuna responsabilità nell'incidente. Nel terzo episodio il povero giovane davvero si devasta e Blythe è lontanto dieci metri.

    Qui c'è solo la volontà della famiglia e delle istituzioni ceche di spillare soldi alla "rockstar". Già i primi 200.000 $ di cauzione sono partiti.

    Vedrete che, pagando il giusto, la storia si concluderà in un bel nulla di fatto.
     
    A IAmTheLaw piace questo elemento.
  10. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    4 Luglio 2012

    Infatti se è la terza caduta quella incriminata, per me Randall può pure stare tranquillo, non mi sembra affatto che lo spinga.
    Più che altro lo stesso Randall dovrebbe evitare dichiarazioni fuorvianti del tipo "L'ho fatto perché non c'era la sicurezza" o cose così. Quando c'è un processo e ci stai in mezzo si sta zitti il più possibile per non finire in guai peggiori.
     
    #580
    Ultima modifica: 4 Luglio 2012
  11. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    4 Luglio 2012

    Comunque mi hanno fatto sorridere ed ora mi fanno ridere le prime dichiarazioni in cui si diceva che il ragazzo fosse morto, dopo 14 giorni, a seguito dei cazzotti alla testa tirati da Randy!!!!! Manco fosse Kenshiro o Raoul :-)
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  12. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    4 Luglio 2012

    Vedi Vittorio, quello che a me fa sorridere invece sono questo genere di affermazioni, così come quella per cui spingere qualcuno dal palco causandone la morte non sarebbe omicidio colposo.
    La cronaca nostrana non troppo lontana nel tempo insegna invece che è sufficiente un solo pugno per uccidere qualcuno (forse qualcuno ricorda il caso di quella donna rumena uccisa in stazione con un singolo pugno da un ragazzo ben piazzato).

    Dopodichè, che la caduta sia stata causata da Blythe pare dubbio anche a me. Ma un conto è mettere in dubbio lo spintone o addirittura il pugno, un altro è escludere che questi possano essere mortali.
    Quello che intendevo dire è che se effettivamente fosse stata causata da lui si tratterebbe di omicidio colposo, pur mancando l'intenzione di uccidere (certo se si vuole uccidere qualcuno non lo si prende semplicemente a spintoni...).

    Ps. Prima che qualcuno si scateni in diatribe, si noti l'uso del congiuntivo...
     
    A dreamer15, Thrashead e Vittorio piace questo elemento.
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.141

    4 Luglio 2012

    Ok, siamo d'accordo, perché si possa parlare di omicidio colposo basta davvero poco.

    Però, per favore, cerchiamo di andare al di là delle sottigliezze della terminologia giuridica, come ho già detto, e guardiamo la realtà dei fatti: un conto è tirare un cazzotto che ti fa sbattere la testa e ti ammazza, un altro è quello che abbiamo tutti visto nei video proposti.

    Qui c'è qualcuno che pensa che sia giusto che Randall sia detenuto ???!

    Se poi dovrà pagare un rimborso in denaro, ok, in minima parte ci può stare (e dovrebbe provvedere l'assicurazione del tour o del locale, il management o vattelapesca) ma qui con la detenzione si sta davvero andando oltre!!!

    Per chi non l'avesse capito:

    [​IMG]
     
    A MetalNicko piace questo elemento.
  14. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    5 Luglio 2012

    Vabbè dai JonSnow, stavo ironizzando su un evento effettivamente non accaduto (cazzoto - morto dopo 14 giorni), visto e considerato che fa (e ha fatto) molto più clamore dire "fan morto per cazzotto/i alla testa di cantante Heavy Metal" che non "fan morto per incidente durante un concerto Heavy Metal; si stanno valutando eventuali responsabilità"!
    Comunque sono sempre più convinto che Randy sia un capro espiatorio di uno sfortunato incidente!
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  15. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    5 Luglio 2012

    Dal mio punto di vista, per quanto il video nella sua interezza sembri scagionare completamente Blythe, non si capisce bene cosa sia successo al terzo tentativo. Cioè, il ragazzo in questione va giù come un pero ma da un'altezza irrisoria, sembra che non fosse già tutto in qua, dai movimenti sembra fosse già "stordito".
     

Condividi questa Pagina