1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Quel "disgraziato" biglietto dell'autobus!!!

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da juliushark, 5 Gennaio 2004.

1. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

5 Gennaio 2004

Correva l'anno domini 1990 (o 1994 non ricordo bene!!), ed i Black Sabbath avevano da poco pubblicato lo stupendo "TYR"(o "Cross purposes") e incredibile ma vero, una delle prime date del tour europeo toccava anche l'Italia e precisamente Roma (dove vivo e purtroppo lavoro). Non ci pensai un attimo e corsi a comperare il biglietto per il concerto, a quel tempo i mjei più cari amici si sollazzavano di musica insulsa e canzonettistica ( di cui i cui pseudo cantanti in questo forum non oso fare nomi), così incurante del loro disinteresse mi recai da solo a vedere il concerto. In particolar modo sono sempre stato (da bassista che sono) un ammiratore del sontuoso Geezer Butler, così mi piazzai dal lato dove il mio idolo suonava, non vi sto a raccontare l'emozione, visto che era il mio primo vero concerto metal, in precedenza nell'88 avevo visto i Rolling stones (che di metal hanno pochino). Alla fine del concerto, nonostante la mia timidezza, mi ero talmente esaltato che ho provato ad avvicinarmi alle quinte, sarà che il palatenda era allora già un colabrodo e la security era veramente deficitaria, fu così per me abbastanza facile avvicinarmi . In quel mentre chi ti becco??? Proprio lui il mitico Geezer così vado per chiedergli un autografo, mah…ohibò avevo la penna ma neanche un misero foglietto di carta, lui mi guardo per un attimo e ricordo il suo sorriso da papà buono (ancora oggi provo un emozione incredibile al ricordo), in quell'istante mi accorsi che era rimasto nel portafoglio un bliglietto usato dell'autobus (uno dei pochi comprati all'epoca!) e glielo porsi con la penna, lui non battè ciglio e sul retro del biglietto dove qualche spazio bianco era rimasto scrisse il suo nome naturalmente con una calligrafia illegibile, mi strinse frettolosamente la mano e se ne andò. Ero in quel momento la persona più felice del mondo, non vedevo l'ora di raccontarlo a tutti i miei amici, e non mi fregava niente se a loro non piaceva quello che ascoltavo, mi misi il biglietto in tasca e corsi a casa,. Il giorno seguente, essendo stanco morto, ed essendo domenica rimasi quasi tutta la mettina al letto in "coma". Al mio risveglio, i calzoni che avevo al concerto e che avevo lasciato sulla sedia non c'erano più!!! Un atroce dubbio si fece avanti dentro di me. Noooooo, non può essere,!!! li ha lavati!!!!!!! Nooooo, corsi da mia madre trafelato gli chiesi dove erano i calzoni, indicò la lavatrice e la depressione mi assalì, rimasi impalato come un bambino che guarda le caramelle davanti all'oblò della lavatrice fino alla fine del lavaggio. Quando tirai fuori i calzoni provai a recuperare il biglietto, o quel che ne rimaneva, ma c'era solo poltiglia cartacea. Dentro di me pensai a quanto fossi stato stupido a non mettere in sicurezza subito il prezioso cimelio, ma non guardai in faccia ne parlai a mia madre per una settimana (nonostante non centrasse nulla). Oggi se ripenso a quella sera mi sembra di aver vissuto solo un bel sogno, in tutti i concerti successivi infatti non mi è più ricapitata una cosa del genere.

E voi? Perché non raccontate qualche fatto perticolare, positivo o disgraziato che sia capitato ai concerti?

2. wrathchild_1985

wrathchild_1985
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2004

azz... chissa che giramento

3. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2004

Ah.......MALEDETTE LAVATRICI.

Nella tasca dei pantaloni c'era il plettro di uno dei miei numerosi idoli..recuperato con fortuna e abilita' al concerto...
    ..il mitico plettro di MICHAEL WEIKATH....la lavatrice ha scolorito la scritta WEIKE del plettro....sto ancora bestemmiando...da anni...ininterrottamente!!!!!

4. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

11 Gennaio 2004

muauhauhauha... nn posso che quotare!

5. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

25 Gennaio 2004

27-07-2003,ValPolicella Metal Festival

Faccio 200 Km per arrivare e fondo il motore dell'auto.

Anche se incazzato,decido di rimanere a vedere il concerto dei Grave Digger.

10 min. prima del concerto dei Grave Digger,mentre stavano suonando
    i White Skull,si scatena un nubifragio che bagna palco ed amplificatori.
    I Grave Digger non possono quindi suonare.

Penso che sia stata la giornata piu' sfortunata della mia vita!

6. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

25 Gennaio 2004

27-07-2003,ValPolicella Metal Festival

Faccio 200 Km per arrivare e fondo il motore dell'auto.

Anche se incazzato,decido di rimanere a vedere il concerto dei Grave Digger.

10 min. prima del concerto dei Grave Digger,mentre stavano suonando
    i White Skull,si scatena un nubifragio che bagna palco ed amplificatori.
    I Grave Digger non possono quindi suonare.

Penso che sia stata la giornata piu' sfortunata della mia vita!

7. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693

25 Gennaio 2004

Caro Shark...innanzitutto ti faccio le mie più condoglianze per questa autentica disgrazia...ma o hai sbagliato tour, o hai sbagliato bassista.

Nel tour dell'album Tyr, del 1990, il bassista non era Geezer Butler, bensì Neil Murray, che suonò anche sul disco in questione.

Lo so che non c'entra un cazzo ma forse può servirti a sbollire l'incazzatura (anche se Neil Murray non è certo l'ultimo arrivato).

8. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

26 Gennaio 2004

Infatti ho commesso un errore di date non era il 1990 ma il 1994 quando era tornato Geezer ed il tour era quello di Cross purposes...ma la sostanza non cambia, ormai sono passati tanti anni che non ricordavo bene a quale concerto si riferisse , comunque il bassista era Geezer e di questo non mi p9osso sbagliare :-))

Condividi questa Pagina