1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

28 Giugno 2012

Una settimana fa all'ora del tuo post ero ancora in bar che chiedevo all'omo.. che ore sono?.. che ore sono?.. dobbiamo andare.. a mezzogiorno dobbiamo andare a mangiare sennò non ce la facciamo!! E la mia faccia era più o meno così! :lookaround:

All'ora in cui sto scrivendo eravamo appena partiti e la mia faccia era più o meno così! :happy:

2. Elanor

Elanor
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

28 Giugno 2012

E ci credo... mi sa che quello non è mica il GOM! Direi che si tratta dell'Ost Fest, se gli occhi non mi ingannano ;)
    Ho provato a esaminare invece le foto postate dopo ma niente, mi sa che riuscire a vedere qualcuno è un'impresa senza speranza.

Per rispondere al quesito: se non faccio confusione di orari, una settimana fa stavo sacrificando il collo ai Cannibal Corpse.

3. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

28 Giugno 2012

Son tutte dal GOM. Guarda i polsi della gente, hanno i braccialetti gialli :)

4. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

28 Giugno 2012

No aspetta, The Rock era al concerto e io non ne sapevo niente?!? :shock: :shock: :lookaround:

All'ora del tuo post se non erro io e la compagnia credo fossimo ancora in marcia verso l'hotel :lookaround:

5. Elanor

Elanor
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

28 Giugno 2012

Ehm... ah sì? Mi fido sulla parola, se provo ancora a cercare di scorgere qualcosa in quella foto mi sa che mi accieco :lookaround:

6. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

28 Giugno 2012

Io stavo sacramentando in tutte le lingue note, ignote, morte e vive perchè non potevo essere -----------> lì ed invece me ne stavo QUI. :evil:

7. bellicapelli

bellicapelli
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

28 Giugno 2012

beh dai, io ne ho 38, mi rimane ancora qualche annetto per emozionarmi

A Gwinet piace questo elemento.
  8. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

28 Giugno 2012

Nulla si può aggiungere a ciò che è stato detto a proposito del Solstizio d'Estate...penso che oltre ad essere stato un gran concerto, ma proprio grande, è stata anche una grande festa...Eric m'ha lasciato letteralmente di stucco, non pensavo potesse, ad oggi, raggiungere simili risultati...anzi, peccato per l'uso eccessivo di cori e controcori, poteva farne tranquillamente a meno!
    La cosa che più mi ha colpito, sempre a proposito di Eric perchè secondo me è stato la "star" della serata, è che mi è sembrato sereno e tranquillo...divertito...forse pure troppo! E questo ha influito positivamente sulla resa finale...stava proprio bene...insomma mi sembrava fisicamente e moralmente in ottima forma!
    Spero che questo possa essere considerato come un nuovo punto d'inizio, dalla band, dai fans e da chi ha il compito di organizzare i concerti...in particolare, una riorganizzazione del fan club sarebbe auspicabile...certamente non una cosa troppo impegnativa da "una volta al mese" ma giusto un paio di volte all'anno per radunarsi, magari fare un tesseramento e stampare il materiale...un gruppo come i Manowar in un paese come l'Italia non può non avere un fan club!!!

Complimenti a tutti i presenti, un altro splendido capitolo è stato scritto...e rimarrà nei secoli...un saluto a Simonepen, Dreki ed alle ragazze per averli conosciuti di persona
    HAIL!

9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

28 Giugno 2012

Senti Chain, te lo dico in maniera gentile ed educata:
    HAI ROTTO IL CAZZO!

Sai che cosa ascoltavo ieri dopo aver commentato l'ultimo album?

Thunder in the Sky.

Giusto per farti capire quanto siano infondate le tue accuse.

I Manowar sono e restano il mio gruppo preferito.

Però da un po' di tempo NON condivido tante cose, tante loro azioni, tante loro uscite commerciali.
    E in generale non mi piacciono gli atteggiamenti di De Maio.
    Una volta no, li sopportavo, adesso mi hanno stancato, mi danno fastidio, mi sembrano pacchiani ed eccessivi.
    Vorrei più fatti e meno parolone.

Ora, io la vedo così: si può essere SFAN SFEGATATI di una band anche senza condividere al 100% le loro azioni.

Però, la verità è che il fan medio (accanito) del Manowar non potrà mai condividere questo mio pensiero.

I tuoi attacchi personali hanno stancato, comunque: renditi conto, continui ad attaccare un AVATAR, non mi hai neanche mai visto di persona e non fai altro che punzecchiarmi...non ti sembra una cosa ridicola?

Falla finita!!!

Grazie!

Ultima modifica: 28 Giugno 2012
    A alessio73 piace questo elemento.
  10. metal immortal

metal immortal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

28 Giugno 2012

Il problema, a mio parere, è che ai capolavori precedenti come Kings of metal, Sign of the hammer o Fighting the world, NON BISOGNAVA DARE UN PO' DI TEMPO...mettevi il cd nel lettore ed era amore a primo ascolto:love:...
    Il fatto che invece The Lord of steel non abbia ancora fatto esprimere, da parte di quasi tutti, un parere definitivo, denota prima di tutto che il disco non è un capolavoro che ti cattura immediatamente, e poi che sarebbe meglio rassegnarsi al fatto che, diventare Kings of metal è dura, ma ripetersi per tanti anni è quasi impossibile...
    I Manowar sono una grande band, ci fanno impazzire per come sono, per le canzoni che hanno composto (a mio parere sino a Wotw) e credo che li seguiremo con la stessa passione sino all'ultimo giorno in cui si esibiranno su un palco o pubblicheranno un nuovo album...ma bisogna ammettere che un disco fatto per restare nella storia del metal, e della stessa band, è ben lontano da The lord of steel..

11. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

28 Giugno 2012

L'essere pacchiani è una prerogativa essenziale dei ManOwaR. Loro lo sanno bene, e ci giocano su questo.
    Danno ai fan quello che i fan si aspettano.
    L'unica cosa è che non bisogna prenderli troppo sul serio. E' tutta una montatura, così come le storie che raccontavano sulla loro vita quotidiana (vi ricordate?).
    Onestamente, io ci ho sempre riso sopra.
    Mi sono simpatici, come mi sta simpatico Malmsteen con la sua costruita antipatia o i Cannibal Corpse coi loro testi esageratamente splatter.
    E così come non prendo sul serio i testi dei Cannibal Corpse, stessa sorte capita ai ManOwaR.
    "If you're not into metal, you are not my friend!". Classica sparata alla ManOwaR :D Qualcuno la prende per caso sul serio???
    A me piace, è simpatica, ma come faccio a prenderla sul serio? :D
    Tutti i discorsi sulla fratellanza metallica, sul death of false metal, la "canzone" The Warriors Prayer (sempre ottima per farsi due risate con gli amici!).
    E' tutto teatro, come sono teatro Alice Cooper, i Kiss, Marilyn Manson...

12. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

28 Giugno 2012

Secondo me è questione di emozioni.
    E qui so di addentrarmi in un campo minatissimo ma ormai mi sono iscritta quindi.. prendetemi come sono! :rotfl:
    SECONDO ME Ci sono persone che provano certe emozioni anche a distanza di anni (ne ho 36 quindi non sono più una pischellina, magari in confronto a qualche 50enne se bazzica il forum si, ma per i quarantenni NO, siamo d'età per come la penso io :) ).
    Ci sono persone che si emozionano ascoltando canzoni (o gruppi) indipendentemente da quello che suonano. ed è una cosa che non si può controllare, non ci si può far niente. L'emozione nasce da dentro, da un qualche luogo sepolto e recondito del nostro io personale e proprio perchè è PERSONALE, per ognuno di noi è diverso.
    C'è chi ascolta un disco con l'orecchio da "critico" musicale perchè è interessato alle tecniche, al tipo di suono, al tipo di musica che viene suonata e presta maggiore attenzione al come viene suonata.
    Altre persone, come ME, che sono ignorantissime e che più che aver fatto musica alle medie non hanno fatto, buttano il cd dentro il lettore, chiudono gli occhi e via: se la musica scardina qualcosa, apre qualche lucchetto, evoca qualcosa, è amore. Se non lo fa, niente. fine. Gli si può dar tempo. Ci si ripreova e poi si vede...
    C'è chi si sofferma sulle comparazioni con gli album precedenti, con quello che era stato annunciato o detto o scritto e magari sono concentrati sul "concreto" e non lasciano fluire le emozioni.
    Ed infine c'è chi proprio emozioni non ne prova di fronte a certa musica.
    Ma non per questo c'è qualcosa di sbagliato in ognuno dei vari esempi. Non ci sono modi di sentire e di vedere giusti o sbagliati.
    I manowar si sono evoluti, hanno cambiato modo, sperimentato.... c'è a chi questa evoluzione è piaciuta e a chi no. C'è chi, come me si gusta qualsiasi uscita ma SOLO e SOLTANTO perchè quelle canzoni suscitano emozioni, smuovono qualcosa.. ti portano in qualche posto. e perchè ad ogni uscita c'è la trepidazione ,a ciriosità, il desiderio, il fremito ed il palpito d'attesa per vedere dove ci porteranno stavolta.
    Gods of War per molto tempo (parlo di mesi) per me è stato l'album più noioso dei Manowar (ok, pronta al linciaggio), poi all'imporvviso, non so cos'è successo, ma qualcosa è scattato e adesso lo amo come ognuno degli altri (certo per me Louder than Hell è speciale ma questa è una cosa legata alla mia vita).
    Quando Joey dice "Father loves all his children" è una cosa che per ME ha valore anche rispetto agli album dei Manowar. In modo diverso, ognuno con i suoi pregi ed i suoi difetti, ma io li amo tutti, così come si possono amare una nidiata di figli. Ognuno di loro è diverso dall'altro, ognuno ha i suoi pregi ed i suoi difetti che lo rende semplicemente unico e così per me sono i dischi dei Manowar. Ognuno di loro mi ha dato qualcosa.
    Poi che c'entra, ci sono canzoni che preferisco, altre un pò meno .... uhm difficile però elencarle perchè non riesco a trovarne una che non mi dia qualcosa: rabbia, dolore, voglia di rivalsa, spirito guerriero.. che ne so.. in tutte trovo qualcosa di me. qualcosa che apre i miei sentimenti.
    Ma se con l'andare del tempo questi sentimenti non emergono più, pace. Vuol dire che qualcosa dentro è cambiato e NON necessariamente in peggio. Ognuno di noi ha il suo percorso che è fatto anche di queste piccole grandi cose, Ognuno muove i suoi passi sul sentiero della vita amando, accantonando, prendendo, lasciando quello che in quel momento è più giusto per la propria evoluzione Ma trovo ingiusto muovere critiche sprezzanti contro chi invece ancora si emoziona.
    Non è segno di immaturità essere legati a certe canzoni, a certi sentimenti, a certe cose. C'è chi nella propria evoluzione ha bisogno di lasciare certe cose, chi invece no. E nessuno è nel torto e nessuno è nel giusto. Qui ho visto molte persone che, come me, si commuovono e piangono ascoltando certe parole ma non di certo siamo femminucce frignone e bimbiminchia.
    Siamo persone che "sentono" in un certo modo. :)
    E tanto per chiarire, non è che mi bevo ogni singola parola di Joey, non è che vado costantemente vestita di pelle o con le tette al vento da brava valchiria (anche perchè nel luogo ove attualmente lavoro, mi costerebbe il posto. :deal: ) io ho il mio cervello per pensare, il mio cuore per sentire e la mia razionalità per capire dove inizia il personaggio "DeMaio" e dove invece c'è l'uomo. Certo non lo conosco di persona ma dopo tanti anni da fan, un'idea posso farmela.
    io vado sulle emozioni. I manowar mi emozionano. E non prendo per oro colato tutto quello che sfornano. Lo prendo perchè ho voglia di provare ad emozionarmi.
    E' compito loro riuscirci o meno e, a mio avviso, anche stavolta ci sono riusciti.

A Elanor, alessio73, Mordred87 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

28 Giugno 2012

e beh... SANTE PAROLE
    :happy:

14. CausticSleep

CausticSleep
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

28 Giugno 2012

Io sono riuscito a vedermi, anche se solo un pezzo di maglietta e il braccio sinistro :happy:

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

28 Giugno 2012

Rileggendo un po' il bellissimo post del Re delle aquile, mi sono soffermato su questa frase:
    ... e mi sono bloccato su un pensiero.
    Il bello è che l'avevo già sentito, che era stato Riva a coniare quel termine. L'avevo scordato. Thorondor... grazie per avermelo ricordato: credo di aver appena trovato una ragione che mi mancava per capire PERCHE' nell'ultimo decennio questo meraviglioso genere di musica ha trovato in Italia la sua nuova patria, come fu per gli States negli anni '80. Come hanno fatto a nascere qua da noi una carrellata di mostruose band devote al genere Epic Metal. Dico sul serio: probabilmente, il fatto che questo sottogenere sia stato così battezzato fin dall'inizio ha avuto una sua parte nell'impostare il sound di molte band - che hanno potuto nascere già focalizzate verso l'Epic Metal, e non genericamente verso un HM eroico ed epico.
    :happy:

Se questa vi è sembrata l'ennesima pappina mentale di Dreki: AVETE ASSOLUTAMENTE RAGIONE :D
    Charlie... questa era una lacuna gigantesca in quel famoso "lavoro", mai terminato.

Condividi questa Pagina