1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

1. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

22 Giugno 2012

Uhm..io lo trovo noioso,prolisso e molto "forzato"come lavoro..e come se il lato lirico avesse preso il sopravvento su quello musicale...la musica si è ridotta a semplice accompagnamento dei testi..album che mi ha molto deluso..meglio se Varg aspettasse qualche anno invece di sputare fuori album a raffica...

A PESTPOGROM e emilcioran piace questo messaggio.
  2. PESTPOGROM

PESTPOGROM
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    13

22 Giugno 2012

Non tutte le interviste che ha fatto sono cmq esito di fuoriuscite cerebrali . Anzi che sia una persona al di fuori della media e dalla massa lo si sapeva. L'arroganza e' poi un sentimento nato e maturato un pò da tutti i Norvegesi soprattutto da quando han scoperto di avere il petrolio nel mare. Vedendo poi le sue ultime foto boh...Sembra di vedere un vecchio di 60 anni ,con la barba bianca, gli manca solo il cappuccio alla mago merlino e il bastone...

3. PESTPOGROM

PESTPOGROM
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    13

22 Giugno 2012

Molto molto poco direi. Poi i gusti son gusti :diceva il gatto leccandosi il buco del culo.......

4. PESTPOGROM

PESTPOGROM
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    13

22 Giugno 2012

A questo punto se la poni in questi toni ...Guarda anche l'ultimo dei cradle of shit non scherza :hihi:o grand declaration of war dei gayhem sono dischi irripetibili, immensi ,straordinari capolavori ,ineguagliabili....:D per chi e' di bocca buona tutto e' tanto bello e tanto buono anche se e' una merda messa all interno di una scatola. Vedi Merda d'Artista...

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  5. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

22 Giugno 2012

Infatti è possibile che a qualcuno stia simpatico persino tu ;)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  6. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

22 Giugno 2012

Con certi elementi non posso competere nemmeno io... vabbè, mi rimane pur sempre il titolo di "utente non di estrema destra più impopolare del forum".

7. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

23 Giugno 2012

No, guarda, ti sto rivalutando.

8. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

23 Giugno 2012

per me umskiptar ha principalmente un grosso difetto, è trooooooppo lungo!... Con un sound così lento 50 minuti sono più che sufficienti, come i 2 precedenti album

9. aorta

aorta
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

24 Giugno 2012

L'ultimo capolavoro a nome Burzum a mio avviso rimane Belus,Fallen pareva una collezione di outtakes di quell'album ed Umskiptar...beh,dai,caliamo un pietoso velo...certo,se poi ci si sente in dovere di idolatrare qualsiasi cosa venga fuori da un nome "storico" ok,ma poi non lamentiamoci della gente che compra vestiti firmati perche' bisognosa della "garanzia di qualita' ".

A Giulio il superbo piace questo elemento.
  10. emilcioran

emilcioran
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

24 Giugno 2012

A guardare le sue ultime foto (la galleria promozionale di questo album) sembra semplicemente un idiota.

11. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.144

25 Giugno 2012

Quindi se a me piace Umskiptar e' perche voglio per forza idolatrare un nome storico?Non puo essere semplicemente che a me piace e a te no?

12. aorta

aorta
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

26 Giugno 2012

Ma ci mancherebbe i gusti son gusti...e' che ho letto troppe recensioni entusiastiche sia di quest'album che di fallen per considerarle genuine...non so se mi spiego,ma se certe opere "borderline" (cioe' il cui confine tra capolavoro e ca.zzata e' davvero labile,dovuto sopratutto a chiavi di lettura soggettive) vengon giudicate subito ottime a me qualche legittimo dubbio sulla buona fede di quei giudizi sorge spontaneo. Anche perche',se fallen od umskiptar fossero stati composti da qualche newcomer dubito avrebbero ricevuto cosi' tanti elogi. E' un discorso che,comunque,puo' esser applicato praticamente ad ogni cosa e non e' granche' indirizzato ai fans,tendenzialmente acritici,quanto a certa stampa di settore alquanto omologata,un'omologazione difficilmente riscontrabile in altri campi...ricordo ancora i giudizi contrastanti di certe opere cinematografiche "borderline" come possono esser Begotten o The Blair Witch project...la critica cinematografica li ha etichettati di volta in volta come capolavori o come ciofeche,ma mai e' successo venissero presentati in maniera univoca da TUTTA la stampa specializzata come accade regolarmente per la critica musicale.

13. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

26 Giugno 2012

non so esattamente a che stampa/critica musicale ti riferisci ma a me non sembra che umskiptar sia elogiato da tutti, ho letto tante recensioni che lo reputano insufficiente

14. aorta

aorta
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

26 Giugno 2012

Probabilmente hai ragione,forse il discorso in se' esulava un po' dall'album in questione. Ed e' anche probabile che io sia lapidario nel giudizio ad Umskiptar (e Fallen) perche' le mie aspettative dopo Belus eran troppo alte. Fatto sta che fino ad ora io ho letto di un Vikerness cresciuto,intimista,crepuscolare,fautore di scelte stilistiche difficilmente assimilabili....giri di parole per evitare,spesso,giudizi meno criptici (e lusinghieri).

15. emilcioran

emilcioran
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

27 Giugno 2012

Ho provato ad ascoltarlo (non che l'abbia comprato, youtube) ma davvero arrivare alla fine è un'impresa: noiosissimo.

Condividi questa Pagina