1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75
  2. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

27 Giugno 2012

Ok, sono in ritardo di due giorni, ma rispondo comunque al quesito di ieri :lookaround:

Il primissimissimo contatto coi Re lo ebbi guardando il video di Warrior of the world united su rock tv, e ricordo perfettamente che il ritornello mi restò impresso per tutta la giornata; quello fu il primo approccio, infatti posso dire che io Manowar li ho conosciuti realmente tramite i consigli di Gianowar :rotfl:
    Fa strano dirlo, visto che ora non perdo neanche più tempo a leggere le cazzate che scrive :lookaround:

Mi feci consigliare un loro album per variare un po' dal death metal che ascoltavo tutto il tempo quasi 4 anni fa, e così tra Hammerfall e Judas priest dopo aver sviluppato una certa passione per il metal classico mi fu somministrato anche Sign of the Hammer :lookaround:

Il problema fu che lo trovavo ridicolo, ridicolo ed inascoltabile, il che è assurdo, se consideriamo che ora è tipo il mio terzo disco preferito :rotfl:
    Poi non ricordo neanche l'evoluzione della storia, so solo che a forza di ascoltarlo per caso senza quasi un motivo mi entrò nella pelle, e ancora oggi non so spiegarmi come feci a cambiare idea così repentinamente :rotfl:

Poi ho iniziato a fare propaganda ai Manowar e ho cercato di sponsorizzarli a quei pochi metallari che ho conosciuto\conosco, fino ad arrivare a picchi di fanatismo non indifferenti, come quando tenni una piccola lezione di epic metal alla mia ex band, dopo che osarono dire che i rapsodi (non so come si scrive, va bhe) suonavano epic metal :sadic:

Poi tutto è culminato definitivamente giovedì, e non credo di dover scrivere altro :lookaround:

A simona piace questo elemento.
  3. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.909

27 Giugno 2012

La recensione dell'album è anonima come l'album stesso.
    Poi magari a settembre scopriamo che ci hanno coglionato e se ne escono con un album diverso :lookaround:

4. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

27 Giugno 2012

Ma dai?!:shock: TCATR versione irish...per una come me, col cuore nell'Isola Verde,...è una piacevole scoperta.
    Non so,...magari perde qualcosa della sua immensa, irripetibile, epica drammaticità....ma è bello sentirla con un altro mood...

5. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

27 Giugno 2012

spero vivamente che ci abbiano coglionato,l'impressione ascoltando l'album è proprio di presa in giro

6. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

27 Giugno 2012

è davvero bella,anche io sono celticamente influenzabile :)
    poco tempo fa ho sentito che hanno fatto una versione post rock/acustica a torino,non ricordo il nome della band

Ultima modifica: 27 Giugno 2012
  7. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.909

27 Giugno 2012

Io conobbi i Manowar nel 93 con "The triumph of steel" e per molto tempo per me, loro erano solo quell'album... (eh a quei tempi o avevi i dindini, o avevi l'amico facoltoso che comprava le cassettine e te le registrava).
    Ora, dato che il suddetto album per il sottoscritto è il migliore della loro carriera, ma anche uno dei più anomali, vedi anche la formazione, non so se conoscerli con quelle sonorità è stata una fortuna o una sfortuna...
    Sta di fatto che tutto ciò che è stato prima e soprattutto dopo non mi ha dato la stessa libidine di TTOS.

8. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

27 Giugno 2012

:-o
    non ci allarghiamo adesso :lookaround:

A Black Lotus e simona piace questo messaggio.
  9. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

27 Giugno 2012

Secondo me the triumph ha dei punti morti,ma la bellezza di quelle 3/4 songs è talmente alta che basta e avanza...non il più bello secondo me

10. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

27 Giugno 2012

in senso buono o cattivo?? comunque un mio amcio è stato a questo live e mi ha detto che c'era gente che piangeva,e anche gente che non ascoltava i manowar è rimasta impressionata,,,recupero il nome della band...

11. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

27 Giugno 2012

I miei punti morti di TTOS sono le code silenziose del nastrino tra il lato A il lato B...ma io sono un discorso perso...:grin:

12. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

27 Giugno 2012

auhauhauhaaaa...no be,gli assoli non li reggo proprio,e anche demon's whip mi fa abbastanza 2 palle :(

13. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

27 Giugno 2012

piangevano dalla disperazione?
    non farlo :lookaround:

comunque il segno del martello è stato un dei primi dischi che ho acquistato|! ci sono molto affezionata

Ultima modifica: 27 Giugno 2012
  14. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

27 Giugno 2012

Credo che preferirei strapparmi le orecchie che sentire una versione post rock di un qualsiasi pezzo heavy metal, figurarsi un pezzo dei Manowar. :demon:

A Chainsaw Charlie, Lela e simona piace questo elemento.
  15. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

27 Giugno 2012

è stato l'ultimo che ho scoperto all'epoca,,,l'ho rivalutato dopo un po,,,fantastico.

per la cover,,a me incuriosice molto poichè apprezzo il post rock,,la missione è trovare il video,,o almeno ascoltare la band per farsi un idea

Condividi questa Pagina