1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

26 Giugno 2012

Believe... ...noi la volevamo cantare o far cantare al nostro matrimonio... poi la cosa non è riuscita (anche perché sentire cantare me non è -mai- una bella cosa) però resta una delle canzoni che amo di più in assoluto.

Gli Agalloch non li conosco e vederli accostati a Manowar e Savatage mi incuriosisce assai!

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

26 Giugno 2012

MA KATZ, possibili che siamo così simili che abbiamo TUTTI le stesse idee??? :D :D :D
    Ok che Believe è LA BALLAD... ma non mi immaginavo così tante teste identiche!! :D

3. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

26 Giugno 2012

Vabbè per me i Savatage stanno nell'Olimpo supremo della musica (senza le frontiere dei generi musicali) e solo perché li conosco da troppo poco tempo (sentiti e visti per la prima volta nel 2001 li conosco davvero solo da 7-8 anni) i mio nickname universale che uso ovunque è judas81priest e non sava81tage :D
    Lentamente ma con decisione, con passione e forza si sono conquistati il mio cuore scalzando Sovrani e Preti dai loro altissimi scranni.

4. Elanor

Elanor
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

26 Giugno 2012

Naaaaa... quella non si chiama "pazienza" ma "istinto di sopravvivenza": avevi tu lo zaino con viveri e bevande, che altro potevo fare se non seguirti ovunque? :hihi:

Cambiando discorso: ho capito, DEVO andarmi ad ascoltare gli Agalloch. Non è possibile che me li mettiate accanto a Manowar e Savatage e io non li conosco nemmeno :headshak:

Piccola noticina finale d'argomento manowariano tanto per non scrivere un post totalmente ot: io prima del 21 giuno mica ero così invasata! Conobbi la musica dei Manowar una decina d'anni fa e credevo semplicemente fossero belle canzoni, come ce ne sono tante, poi mi dissero che i Manowar o si odiano o si amano ma non trovai motivo né per l'una né per l'altra cosa, quindi conobbi i loro fan e allora iniziai a intuire che dovesse esserci qualcosa di più... l'anno scorso a Basilea ho visto quel qualcosa in più e poi... boh, il 21 ero lì e c'ero dentro dalla testa ai piedi.
    E' capitato anche ad altri o vi siete tutti innamorati al primo ascolto? (Magari son tutte discussioni fatte e strafatte, se riesco quando ho un po' di tempo vado a leggermi un po' di pagine arretrate.)

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

26 Giugno 2012

Gods 2001?
    C'ero anche io :) E quindi ti sei visto entrambe le band suddette, Judas e Sava, una dopo l'altra...

6. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

26 Giugno 2012

Si io mi sono innamorato al primo ascolto... Prima li conoscevo solo di fama per essere un gruppo di coatti montati, come molti penso, poi quando ascoltai Battle Hymn me ne fregai di tutto... non scorderò mai quando la ascoltai le prime volte, e quali erano le emozioni che provai.

Per gli Agalloch non vi immaginate un gruppo heavy metal, ma fanno una commistione di folk ambient black... e chi più ne ha più ne metta! Ma sono di certo di grande impatto e toccano davvero dentro...

7. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

26 Giugno 2012

Io ascoltai canzoni sparse da you tube per caso. Erano Thor, Mountains, Guyana, Battle Hymns, Manowar, Brothers of metal....
    Decisi di approfondire e andai alla feltrinelli per acculturarmi: comprai gli unici cd che avevano, ovvero Kings of Metal e Triumph of Steel. Cominciai dal primo e quando sentii il ritornello della titletrack e Hail and Kill, capii che dovevo procurarmi la discografia....

8. Vichingo

Vichingo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Giugno 2012

Mamma mia che tono! non mi pareva di essere stato polemico! ero solo curioso, del resto gli altri punti del discorso li ho capiti da me. E tanto per sottolinearlo, nel caso si pensasse a me come a un poser, ebbene: non ero al concerto perchè non ho potuto mollare il lavoro, o meglio, se lo avessi mollato potevo anche non riprenderlo più, quindi non ho avuto scelta.
    non volevo fare nessuna analisi del discorso di Joey, né cercavo il pelo nell'uovo per fare chissà quale critica. io amo i Manowar!
    ho pensato che essendoci nel forum persone più vicine ai Manowar, come te Metal - Heart per esempio, ci fosse qualcuno che sapeva a chi altri era dedicato quel minuto di silenzio, tutto qui.

9. Vichingo

Vichingo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Giugno 2012

Allora, anche io ho acquistato la copia con Metal Hammer UK, e ho fatto il download non appena avuto il link.
    La mia opinione generale su The Lord Of Steel è :
    AD OGNI ASCOLTO MI PIACE SEMPRE DI PIU'

Adoro Touch the sky, Righteous Glory e Born in a grave, ma le ascolto tutte e sicuramente mi entreranno tutte nel cuore.

10. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

26 Giugno 2012

Fu il mio primo concerto metal, e pensare che non dovevo nemmeno andarci, ero là col biglietto d'un mio amico che non poteva andare per motivi di lavoro... ho ancora dei ricordi molto vividi. Il Palasharp era caldo come una fornace, spruzzavano acqua sulla folla e nemmeno ti arrivava sulla pelle che era già evaporata. I due palchi. La spazzatura per terra. I Savatage con quel ridicolo cantante che faceva da spalla a Jon (e motivo per cui non rimasi fulminato già allora suppongo). Lo spolverino di metallo di Ripper. Il tizio a petto nudo coi lunghi capelli bianchi che correva avanti e indietro come un pazzo durante il concerto. Una bella ragazza toscana con la camicia sopra una maglietta nera con scritto qualcosa riguardo all'anarchia.

Gran Bella Giornata :love:
    E l'anno dopo Manowar :love:
    E l'anno dopo Iron Maiden all'Heineken Jammin' Festival :love:
    E l'anno dopo ustioni + grandine e infine i Metal Gods nuovamente riuniti col vero Prete di Giuda :love:

...quanti bei ricordi, vi invidio di brutto per il Gods che mi sono perso :)

EDIT: a proposito del nuovo album dei Kings a me piace un sacco Black List, è forse un po' fuori dal loro stile e ho apprezzato.
    Poi Touch the Sky, forse una delle più belle assieme a Righteous Glory. Bella anche Manowarriors anche se non mi piace molto il coretto e il ritornello un po' banalotto (per essere gentili). Lord of Steel (stavo per scrivere Steele O__O') è bella ma il testo mi scatena troppi deja-vù, Hail Kill and Die... boh. Expendables poteva andare meglio. El Gringo vince la palma di canzone meno gradita dell'album. Su Born in a Grave e Annihilation non mi esprimo troppo, parere positivo cmq.
    Ad ogni modo, basso a parte che è un po' molesto ed Eric che potrebbe strillare un po' di più, secondo me questo Lord of Steel ci voleva e per me se si evolvono sviluppando alcune cose qui presenti ben venga (nella speranza che non passino altri mille anni [come sempre] dalla prossima fatica!). Inoltre 10 canzoni su 10 tracce, decisamente pollice su.

Ultima modifica: 26 Giugno 2012
  11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

26 Giugno 2012

... pure io!!
    ...i Benediction infilati all'ultimo che mi fecero impazzire! :happy:
    ...il cambio di scaletta che mi fregò alla grande, facendomi saltare i Nevermore per vedermi degli inutili Cradle of Filth :(
    ...un panzone fan dei Judas che mi chiese di reggergli la birra mentre la... correggeva col Jack Daniel's :D
    ...l'insulto dei Motorhead ai fonici dei sava :D
    ...il bis dei 'Deth con Holy Wars sentita a 1 km dal palco, dopo che avevo conquistato la prima fila per i Judas senza accorgermi che Mustaine era tornato sul palco
    ...una gigantesca fila di OT sul topic dei ManowaR...

.... e quello fu il mio primo show dei Re. :love:
    Quello delle lacrime sotto Heart of Steel

A judas81priest piace questo elemento.
  12. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

26 Giugno 2012

Ah ma quindi usi Believe....pensavo fosse scontato e che volessi cambiare dopo averla usata sugli inviti. Però in effetti non fa una piega....

13. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

26 Giugno 2012

spammoni :nono::nono::lookaround:

gli agalloch provai ad ascoltarli tempo fa ma NON fanno per me :hihi:
    comunque per ora non sono più riuscita ad ascoltare di nuovo il disco. Troppe emozioni/ricordi riaffiorano alla mente :ueeee:
    e son due giorni che sto pure "mezza e mezza". Comunque fa piacere leggere che a molti sta piacendo semrpe di più a forza di ascolti..

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

26 Giugno 2012

Infatti no: NON usiamo Believe ;)
    Tanto non dico nulla...

15. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

26 Giugno 2012

Io l'ho ascoltato ancora poco...ma onestamente non mi brilla..si alcune canzoni buone e forse nessuna pessima...però mancano quelle che ti fanno alzar sulla sedia. Lo ascolterò ancora bene dato che son "prime impressioni"

Condividi questa Pagina