1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

11 Giugno 2012

Esatto... era per dire tramite una citazione illustre che l'affermazione "God is dead" può essere interpretata in mille modi e ognuno ha il suo modo di credere, in qualcosa o "qualcuno", anche senza bisogno di sbandierarlo ai quattro venti o fare crociate.

2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

11 Giugno 2012

Gia che siamo in ballo...

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A tender e augusstiner piace questo messaggio.
  3. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

11 Giugno 2012

4. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

11 Giugno 2012

Il grande Guccini ha espresso egregiamente il concetto!

5. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

11 Giugno 2012

Vabbè già che ci siamo...

Comunque per quanto mi riguarda sono le soliti sterili critiche senza nè capo nè coda mosse alla religione. Boring.

6. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

11 Giugno 2012

Sì, alla fine sono abbastanza d'accordo.

7. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

12 Giugno 2012

A chi non lo conoscesse consiglio il canale Youtube di DarkMatter2525; propone video in animazione geniali e spassosissimi che parodiano le sacre scritture mettendo in luce l'assurdità e l'inconsistenza della dottrina cristiana, più anche alcuni filmati più seri su argomenti come la morale e la cosmologia.

DarkMatter2525 - YouTube

8. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

12 Giugno 2012

Hail the Nekrowizard!

A AlbumDesiderium piace questo elemento.
  9. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

26 Giugno 2012

Domanda agli utenti credenti: siete creazionisti? Credete nell'evoluzione? E tra gli altri credenti che conoscete quale e' in generale l'idea a proposito di questi argomenti?

10. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

26 Giugno 2012

Rispondo io: la Bibbia è una metafora. Più ci avviciniamo al divino più ne scopriamo la natura.
    E come spiegazione la ritengo assolutamente geniale.

11. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

26 Giugno 2012

Io sono credente e non credo nell'evoluzione intesa come la intende darwin, tanto per capirci che l'uomo deriva dalla scimmia, anche se a differenza di certi credenti che ignorano totalmente la creazione dal punto di vista scientifico, io ritengo che sebbene il mondo a mio avviso non sia stato creato dal caos come affermerebbe la scienza con il big bang, credo che non si debbano escludere le leggi della scienza e pensare che tutto sia stato creato letteralmente come scritto sulla Bibbia.

In parole povere credo che una mano o un entità superiore abbia creato ciò che ci circonda ma basandosi su leggi fisiche che lei stesso ha creato. Poi i credenti chiamano Dio quest'entità e in ogni religione ovviamente ha il suo nome!

Purtroppo la religione tende spesso e volentieri a negare la scienza e a prendere troppo alla lettera le scritture, ma facendo così secondo me si dimentica che tutto ciò che ci circonda, in qualche modo è soggetto a meccanismi e a regole scientifiche inconfutabili.

Spero di essermi spiegata bene.
    Ovvio che il mio è solo un parere, perchè se sapessi la verità sulla creazione del mondo non sarei qua!!

Cmq bella domanda damagedone!!
    Attendo altre opinioni e scusate la mia ignoranza in materia, ma l'argomento mi sembra comunque molto interessante!! ;)

12. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

26 Giugno 2012

Perche' non credi nell'evoluzione?

13. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

26 Giugno 2012

Perchè mi sembra strano che l'uomo derivi dalla scimmia, sebbene siamo simili per certi aspetti..
    se fossimo discesi da loro, in teoria le scimmie non esisterebbero perchè noi avremmo preso il loro posto..
    Poi ovvio.. sono ignorante in materia e quindi magari questa mia affermazione è toppata!!

Credo piuttosto nella lenta evoluzione causata dall'adattamnento dell'uomo al suo ambiente naturale e quindi se per esempio la giraffa ha il collo così lungo, magari lo ha perchè in passato ha dovuto allungarsi per raggiungere le foglie più alte e pian piano nelle generazioni successive questa caratteristica ha prevalso..

e così altri esempi di adattamento al clima o al tipo di attività che un determinato organo era costretto a fare ha portato l'animale o l'uomo a trasformarlo in modo da essere più comodo e funzionale..

infine la natura che nel mondo animale soprattutto ha permesso grazie all'evoluzione, la sopravvivenza di esemplari di una specie più forti perchè in grado di sopravvivere all'habitat circostante.

Credo a questo! :)

14. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

26 Giugno 2012

Ti chiedo scusa per la franchezza ma cio' che hai scritto denota una conoscenza molto scarsa dei meccanismi evolutivi; l'uomo non deriva dalle scimmie, o almeno non dalle scimmie moderne: semplicemente abbiamo un antenato comune, che non era ne' un uomo ne' uno scimpanze'. Non abbiamo preso il loro posto perche' non competiamo per le stesse risorse, loro vanno bene cosi' come sono nel loro ambiente e noi nel nostro. Anche il discorso sulle giraffe fa acqua e denota una concezione lamarckiana dell'evoluzione che non corrisponde alla realta'; l'evoluzione avviene tramite mutazioni genetiche,non cambiamenti graduali della sfera somatica. Se io disgraziatamente dovessi subire la amputazione di un arto sarei comunque in grado di avere figli del tutto normali, il cambiamento non si trasmetterebbe alla prole perche' non riguarderebbe il mio dna.

15. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

26 Giugno 2012

"No. L'uomo non può discendere dalla scimmia...forse il bambino."

Condividi questa Pagina