1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods Of Metal 2012

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da SIMONEPEN, 14 Novembre 2011.

  1. Miron26

    Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2011
    Messaggi:
    2.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    506

    24 Giugno 2012

    e tiziano ferro...come puoi dimenticarlo?!miscredente...:nono:
     
    A Jimmy Noise piace questo elemento.
  2. augusstiner

    augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    5.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.217

    24 Giugno 2012

    :rotfl::rotfl: gli garberebbe a Pieroni!!!:rotfl::rotfl:
     
  3. Talo82

    Talo82
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Aprile 2011
    Messaggi:
    308
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    24 Giugno 2012

    quoteo sopra perchè condivido gran parte di quello che hai scritto, per il resto qualche giudizio al volo
    planethard: niente male, li rivedrei volentieri
    lizzy borden: molto divertente con le varie maschere e il sangue, ha ancora una buona voce, anzi direi anche molto più di buona!
    Hardcore superstar: noi li conosciamo, loro ci conoscono! jocke ripete sempre che l'italia è una seconda casa e lo fa più volte in ogni concerto.Solita prestazione energica e coinvolgente, con trittico finale (moonshine - last call e sundays) da scatenarsi! penalizzati dai suoni..mi sa che al mixer c'era gatto che schiacciava a caso e dall'ora caldissima!
    Gotthard: grandiosi, li ho scoperti bene da qualche mese (perchè dormivo?) ed era la prima volta che li vedevo (purtroppo)..comunque davvero bravi tutti, tecnicamente forse i migliori di giornata, nic dimostra di saperci fare e dal vivo sono anche più potenti che su cd..one life one soul dedicata a steve cantata in coro da tutti avrebbe meritato di essere cantata anche dai paninari, baristi, standisti, etc...nota delu/do-lente, leggendo dei meet&greet ero sicuro che o loro o gli hardcore ci sarebbero stai e infatti loro dovevano esserci..perchè DOVEVANO e non un CI SONO STATI? va beh, ci si vede a novembre per uno show da headliner!
    Darkness: alla faccia di tutti quelli che li criticavano!sono stati tra i più attesi se non I più attesi (crue esclusi) e hanno fatto davvero un bello show!peccato che essendo il gods, scoperto poi da rai2 essere il più grande festival della galassia, sia dovuto succedere uno dei classici inconvenienti, l'interruzione della corrente per un bel 20 minuti!ma non si poteva proprio recuperare il tempo perso visto che il tutto è finito presto e axl venerdì ha suonato fino l'1?!?!?! comunque bella prestazione, potente e divertente e grande justin che ha dimostrato di tenere al pubblico stando con le prime file durante il blackout..
    Slash e Myles: avevo visto una scaletta più lunga tra cui c'erano anche rise today (che in Italia nn hanno ancora fatto)
    e apocalyptic love..ho prefertio il concerto dell'anno scorso all'arena però myles ha cantato davvero alla grande fugando i dubbi che avevo sul suo cantato talvolta nasale..quoto soprattutto gli assoli lunghi di slash che a volte esagera un pò e diventa stancante (vedi anastasia, pezzo molto bello ma che ha prolungato di troppo col suo solo)
    Motley: grandissimi! vince nn è mai stato un grande cantante x quanto riguarda la voce ma ha retto bene x tutto il tempo (qualche qua e la ci sta), tommy continuava a dire cazzate tra fuck e motherfuckers che ci stanno sempre bene..nikki un pò spento forse comunque una bella scaletta e il rollercoaster di tommy che è stato spettacolare (invia per il tipo che ha vinto un concorso e si è fatto il giro..). e poi kickstart fa scatenare e ti manda a casa esausto e contento! a proposito di andare a casa, quelli delle prime file che si sono fatti una doccia dai bidoni di vernice (?o cos'altro era?) sono riusciti a recupere i propri vestit o hanno dovuto buttare/bruciare il tutto?
    meno male che voleva essere qualche giudizio al volo:shock:
     
  4. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    24 Giugno 2012

    :D Vabbè... le foto sono anche state fatte a diverse ore del giorno però eh, sul discorso numero band/prezzo del biglietto invece quell'immagine è assolutamente veritiera.
     
  5. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.221

    24 Giugno 2012

    in realtà le bands del gods sono ancora meno.
     
  6. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    24 Giugno 2012

    Anche io mi rifiuto di considerare gli Holyhell una band.
     
  7. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.221

    25 Giugno 2012

    già il nome...
     
  8. Fake Messiah

    Fake Messiah
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Aprile 2011
    Messaggi:
    659
    "Mi Piace" ricevuti:
    112

    25 Giugno 2012

    ma ozzy cosa aveva nel culo?
     
  9. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.221

    25 Giugno 2012

    la mano di sharon a muoverlo come un burattino...ma sono tanti anni che è così...e quando tira fuori il pugno è pieno di soldi.
     
  10. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584
  11. Frozenfogle

    Frozenfogle
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Giugno 2012

    Ahahaha :rotfl: Mi hai fatto morir dal ridere!!! Ozzy è sempre stato così. Mi sà che avrà qualcosa dalla nascita.... :roll:

    Comunque ieri il concerto è stato a dir poco spettacolare!!! Sono stati bravissimi tutti. Non pensavo che il cantante degli Opeth fosse così simpatico. Mi ha fatto sbellicare dalle risate!
    Zakk ha spaccato! Nessuna parola di intrattenimento, solo pura musica senza l'ombra di una pausa.
    Ozzy è davvero un cabarettista nato! Ha stonato un sacco di volte, ma si sa che ha questo insignificante difettuccio.
    I Lamb of God hanno scatenato l'inferno, come i Trivium (peccato che non sia riuscita ad accaparrarmi ll'autografo!).
    Gli altri gruppi non li conoscevo, però mi sono piaciuti lo stesso.
     
  12. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    25 Giugno 2012

    Sono stato contento di sentire gli Opeth fare i pezzi da "opeth" :-P, benchè nell'ambito della giornata non c'entrassero molto con le altre proposte musicali!!! Comunque Mikael ha guadagnato un milione di punti quando ha detto "I don't like this heavy metal segregation" che è perfettamente quello che penso di quella frociata commerciale che va sotto il nome di Pit.
    I Lamb of God sono mostruosi, così come, anche se in maniera differente, Zakk Wylde!!!
    Ozzy ha tenuto un gran bel concerto anche perchè supportato da musicisti eccelsi!!
     
    A Eerie piace questo elemento.
  13. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584
  14. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.172

    25 Giugno 2012

    ragazzi ma sono forse l'unico a essermi lamentato dei volumi spropositati?? io sinceramente frequento concerti da anni e questo era il mio quinto GOM ma non ho mai sentito volumi cosi alti, tanto che alcune esibizioni le ho dovute vedere al difuori del Pit o con i tappi ......

    Cmq riassumo i miei 3 giorni di GOM.

    Day 1: arrivo verso le 13.30 giusto il tempo per l'esibizione dei cannibal corpse che me li sarei risparmiati volentieri, ma ci stava una mia amica che voleva assolutamente vederli. Seguono gli Unisonic per fortuna, band che mi interessava molto seguire essendo un grande fan delle zucche di amburgo e curioso di vedere questa super formazione. Devo dire che per il gran caldo che faceva me li sono visti da vicino al mixer dove ci stava un piccola zona d'ombra. Buona performance, ma avrei gradito qualcosa di più dai due keepers rispetto alle sole march of time e I want out. Gli Amon amarth pur conoscendoli molto poco mi sono piaciuti, e avevano con loro una gran bella scenografia. Band quadrata, compatta che sa stare sul palco come poche. Sicuramente dovrò approfondire che mie conoscenze su di loro. Ero molto curioso di vedere i Children of bodom, pur non essendo un loro fan sfegatato li ho sempre apprezzati. Peccato che i volumi siano stati altissimi e il suono veramente impastato, tanto che sono uscito dal pit per vedermeli da più dietro... buona esibizione anche se sono andati via almeno un quarto d'ora prima del dovuto e anche un pò scazzati (almeno mi è sembrato). Finalmente arriva l'ora dei Manowar . E dico solo che è stata una bella emozione vederli live anche se sono un loro fan da poco questo per me è stato un vero e proprio evento che da sono è valso tutti i soldi del biglietto.

    Day 2: Arrivo abbastanza sul tardi mentre stanno suonando i killswitch engage, fortuna che la loro esibizione è quasi finita e allora via con sebastian bach che si dimostra ancora una volta di essere un grande frontman e tire fuori un grande show concentrato principalmente sui brani degli skid row. E allora via con Big guns, slave to the grind (aprono con questo pezzo, e tra l'altro a metà canzone si rompe il microfono, seb interrompe tutto e la riprende da capo), monkeybuisness, 18 and life, I remember you e youth gone wild. E il turno dei Within temptation personalmente la band che mi interessava di più in questa giornata. Purtroppo in un bill cosi non centrano nulla e infatti sembra che non li conosca quasi nessuno (tanto che prima di introdurre ice queen Sharon ci scherza anche un pò su). Il pubblico rimane freddo e distaccato ma sharon non si fa intimidire e dimostra di essere una grande frontwoman. Non vedo l'ora di rivederli!!! magari con volumi un pò più bassi perchè mi hanno veramente fracassato le orecchie. Con soli 15 minuti di ritardo arriva Mr Axl rose con la sua band e ci regala un bel concerto di 3 ore e 15 min abbondanti con un sacco di stacchi per farlo rifiatare, ma cmq con una bella scaletta ottima scenografia con tanto di fuochi, fiamme e coriandoli. Promosso!!

    Day 3: Anche qui arrivo abbastanza sul tardi in mezzo allo show dei gotthard che personalmente conosco poco. Di seguito i the darkness che nonostante non abbia mai amato alla follia mi hanno divertito, e poi cantare i loro pezzi più famosi è sempre divertente. Ma ora arrivano i piatti forti... non vedevo l'ora di assistere ad un altro concerto spettacolare di Slash dopo averlo visto a roma l'anno scorso. Purtroppo questa volta rimango un pochino deluso, sia per i soliti altissimi volumi, sia per la scaletta che comprende troppi brani dall'ultimo scialbo album, tralasciando molti pezzi dei velvet revolver e non eseguendo nulla degli snakepit. Insomma, l'anno scorso a roma è stato un concerto memorabile, quest'anno non troppo. Per fortuna che i motley crue mi sorprendono alla grande con un bellissimo show. Vince come al solito fatica molto con la voce ma la band e la scenografia compensa tutto, e poi finalmente hanno suonato abbastanza (un ora e mezza circa), offrendoci anche una gran bella scaletta con tanto di smoking in the boys room e piece of your action che non mi aspettavo.

    Insomma anche quest'anno soddisfatto, nonostante i volumi esagerati. Cmq l'affluenza apparte per il giorno dei Motley è stata piuttosto scarsa... non c'è nulla da fare, ai concerti ci va sempre meno gente...
     
  15. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.221

    25 Giugno 2012

    che orecchie delicate...sempre meglio così che al gods del 2005 dove gli slayer sembravano uscire da una radiolina scassata dopo un esplosione atomica. il giorno dei crue soddisfatto a livello di suoni, si, erano alti ma è un concerto metal...ed ho goduto. il problema suoni è arrivato con i crue che avevano i bassi troppo alti, questo si, sporcavano il resto.
     
    #1395
    Ultima modifica: 25 Giugno 2012

Condividi questa Pagina