1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

24 Giugno 2012

Vero, scusa Robert :(

2. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

24 Giugno 2012

Prima di postare qualcosa sui Metallica sono stato in dubbio se farlo o no, perché mi aspettavo il solito commento stereotipato negativo nei loro confronti... ci avrei messo la mano sul fuoco.

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

24 Giugno 2012

L'ultimo Ep mi fa ben sperare (vabbè è una parola grossa, però...).

4. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

24 Giugno 2012

L'ultimo EP, come saprai, contiene pezzi delle sessioni di registrazione di "Death Magentic", ma non inclusi nell'album. A me i pezzi non dispiacciono e la produzione mi sembra migliore di DM, visto che non c'è il fastidioso clipping di quell'album.

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

24 Giugno 2012

Lo sapevo, ma mentre DM mi ha annoiato a morte, i pezzi scartati mi sono piaciuti di più.

6. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

24 Giugno 2012

A me DM non dispiace, anche se ho trovato i pezzi poco fluidi. Resta comunque una buona prova, se confrontato con "St. Anger", disco, a mio avviso, inascoltabile, a parte 2 o 3 pezzi.

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

24 Giugno 2012

St. Anger non so manco come suoni, non compravo dischi dei Metallica da quando era uscito Load. Poi ho trovato Death in offerta e spinto dalla curiosità l'ho preso.
    DM sembra un Lp uscito giusto per sfruttare il successo del revival thrash, ma onestamente oggi ci sono artisti vecchi (leggi Overkill) che hanno una marcia in più.
    Mi sembra un po' piatto a parte per la prima traccia. Eppure, la prima canzone mi aveva fatto ben sperare...
    Ma devo mettermi l'anima in pace, un disco ai livelli di quelli anni '80 non uscirà mai più, a questo punto non posso che sperare che migliorino e che facciano qualcosa più fatto con il cuore e con l'aggressività.

Ultima modifica: 24 Giugno 2012
  8. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

24 Giugno 2012

"St. Anger" suona malissimo! Tutta la parte di batteria è stata registrata con la retina del rullante staccata: un rullante che suona come un tom!!!
    Non mi aspetto dai Metallica un nuovo "Master Of Puppets", ma sono convinto che la band abbia ancora molto da dire.

E poi sono affezionato a questi "poser" (come dice qualcuno), li ascolto dal 1984, ci sono cresciuto... :D

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

24 Giugno 2012

Eh io non li ascolto dal 1984 perché all'epoca ascoltavo quello che passavano alla radio, devo dire che adoravo la colonna sonora di Ghostbusters :lookaround:
    Però ti capisco perché ho iniziato ad amare il thrash in particolare e il metal in generale grazie a loro (effetto che non mi avevano dato né gli Iron Maiden e né gli AC/DC), ne ero un fanboy.
    L'uscita di Load per me fu un colpo al cuore.

10. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

24 Giugno 2012

Sì vabbeh....:hihi:

11. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

24 Giugno 2012

Pensa che quando uscì "Ride The Lightning", molti parlarono di tradimento. All'epoca, soprattutto da parte del pubblico USA, l'album non venne accolto molto bene, per via della presenza, per esempio di "Fade To Black". Ricordo un articolo apparso su Rockerilla, dove l'album veniva stroncato dal giornalista italiano: "solti quattro accordi... nulla di nuovo... una band che non farà strada."
    Fu ancora peggio con il cosiddetto "Black Album". Io lo ascoltai in anteprima a luglio 1991 in una discoteca a Milano (un bell'evento organizzato dal fan club italiano con la casa discografica... presenti Kirk e Jason) e il primo ascolto fu un piccolo "trauma": dopo "...And Justice For All", ascoltare un disco senza doppia cassa e con pezzi che ben conosci, fece il suo effetto. Ma è bastato capirlo e capire che la band era in evoluzione.
    Anche a me "Load" all'inizio lasciò perplesso, ma col tempo l'ho assimilato e lo ascolto per quello che è: se cerco il thrash in quell'album non lo troverò e resterò deluso. C'è dell'altro che può piacere o no, ma resta un disco ben suonato con un'ottima produzione.

12. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

24 Giugno 2012

Piccola differenza: ai tempi di RTL non era il disco ad essere sbagliato, era l'audience a non essere ancora pronta. Dal BA (escluso, secondo me, perchè è pur sempre un signor disco) in poi si sono invertite le cose.

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

24 Giugno 2012

Purtroppo non sono mai stato di mentalità aperta :hihi:
    Load per me rimane un tradimento bello & buono, un'accoltellata alle spalle.
    Li avevo sempre amati perché per me nell'ambito thrash erano una spanna sopra gli altri.

14. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

24 Giugno 2012

Amen.

Invece io ho sempre ascoltato un po' di tutto (molto thrash, ma anche altra musica) e mi sono abituato a giudicare una canzone per quello che è e non per ciò che mi aspetto che sia.

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

24 Giugno 2012

Magari è più corretto il tuo approccio, però per me hanno gettato alle ortiche un immenso dono.
    Sapevano sfornare album thrash superiori alla media, e si sono dati all'hard rock... per giunta senza infamia e senza lode, dal momento che Load non credo che sia considerato una pietra miliare del genere a differenza dei primi 4 album, tutti assolutamente da avere per chi ama questo sottogenere metal.

A Rik94 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina