1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

22 Giugno 2012

LeBron e Miami ottimi, niente da dire.

Stima assoluta per Mike Miller.

Thunder oltre il deludente, Harden per primo, Ibaka e Perkins secondi a parimerito.

2. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

22 Giugno 2012

lebron tira con il 50% dal campo alla jordan e ne fa 30 oltre a prendere rimbalzi, difendere in tutti e 5 i ruoli e fare assist :hihi:
    lebron come ha detto lui stesso nelle interviste dopo la premiazione non ha mai pensato prima di quest'anno a migliorare il suo gioco, e questo dice molto sulla sua arroganza e prepotenza,
    però appena lo ha fatto ha vinto il titolo,a livello numerico solo oscar robertson tiene il confronto.
    per essere al livello dei grandissimi deve giocare altri 3-4 anni a questi livelli ee sinceramente non mi sembra una cosa impossibile

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

22 Giugno 2012

Rosicone di parte che non sei altro :sadic:
    Consolati con il fatto che Fisher non abbia fatto "mandi mandi Kobe" con il sesto anello alle dita :hihi:

Quanto a James, ad oggi davanti a lui, nel dopo Jordan, per quello che è successo negli anni, ci sono almeno Duncan, Shaq e, pur duolendomi ammetterlo, Bryant (probabilmente anche Garnett, ancora), ma ha le possibilità per fare anche meglio di loro (anche se, un domani, dovesse vincere di meno). Per adesso che si goda questo trofeo, se lo merita tutto.

Che si tratti già ora di uno dei più forti di sempre anche a me pare palese, comunque. E qua le vittorie contano sicuramente, ma anche fino ad un certo punto perchè non sono pochi i campionissimi del passato che hanno raccolto meno delle aspettative (Oscar Robertson, Jerry West, Julius Erving, Moses Malone, Elvin Hayes 1 "solo" titolo, Chamberlain "solo" 2) o proprio niente (Elgin Baylor in primis, Karl Malone e Stockton, Patrick Ewing, Charles Barkley, Dominique Wilkins - che per quanto conti meno ha però vinto un'Eurolega) eppure sono innegabilmente fra i migliori giocatori di sempre.

Ultima modifica: 22 Giugno 2012
  4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

22 Giugno 2012

Comunque indipendentemente dalle vittorie, io sono convinto che LBJ sia già ora uno dei più forti giocatori di basket di tutti i tempi. Basta vedere il suo impatto in gara 4, è rientrato in campo su una gamba sola e i Thunder che erano in piena corsa se la sono praticamente fatta sotto. Dei giocatori in attività io non ho dubbio alcuno che sia il più forte.

A dreamer15 piace questo elemento.
  5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

22 Giugno 2012

Come dominio sul campo, nel dopo MJ, secondo me è inferiore solo a Shaq, ma di poco.
    Prendete queste Finals, giocate contro Durant, che è attualmente il secondo miglior giocatore (e che fino a G1 aveva giocato anche dei playoff migliori, a ben vedere): KD ha avuto 30,6 punti di media col 55% dal campo...eppure ne è uscito con le ossa rotte, contro un LeBron che pur segnando meno e tirando peggio, lo ha dominato sotto tutti i punti di vista.
    Semplicemente quando è nella miglior condizione, LeBron non è marcabile....neanche Durant, in realtà per le sue peculiarità di tiro, ma il dominio di James sta anche, e soprattutto a livello fisico e difensivo, anche perché fisicamente è palesemente "oltre" tutti gli altri, e non di poco, come lo era Shaq negli anni 2000!

Poi sì, si può dire che Duncan è più tecnico, Kobe più clutch player, Shaq più grosso (ma neanche tanto :hihi:), Garnett più sfigato...però a livello di completezza non ce n'è: per trovare uno che è così forte in tutti i ruoli dall'1 al 4 (anche se al FantaNBA lo mettiamo sempre e solo come Ala :deal:), bisogna andare indietro ai tempi di Magic: altri più recenti, semplicemente non me ne sovvengono.

A dreamer15 piace questo elemento.
  6. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

23 Giugno 2012

Secondo me Iverson era molto più forte di Lebron :lookaround:

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

23 Giugno 2012

Tu che dici ciò sei credibilissimo :hihi:

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

23 Giugno 2012

Comunque più rivedo la partita e più penso che Miller sia l'eroe di questa finale...cazzo, si regge a malapena in piedi...e probabilmente è stata la sua ultima partita della carriera. Modo migliore per finire penso non esista.

9. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

23 Giugno 2012

e alla fine ce l'ha fatta, boh comincio sempre più a pensare che i maya avessero ragione :lookaround:

10. not available

not available
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Giugno 2012

lebron è stato eccezionale, come ho già scritto in precedenza rispetto all'anno scorso ha avuto tutto un altro atteggiamento, tutto è partito dal suo fare mea culpa per le cazzate extra cestistiche che ha fatto dopo la famosa decision e che gli hanno impedito di esprimersi al meglio (basta vedere la differenza di atteggiamento tra le prese in giro a dirk e i complimenti di quest'anno a rivers); quest'anno ha capito e si è messo a giocare e basta con la giusta convinzione, non si è quasi mai accontentato del jumper, ha attaccato il ferro, non ha rinunciato i tiri wide open; insomma non è mai stato timido, ma anzi arrogante (in senso positivo) mettendo così in soggezione l'avversario. La partita che gli ha ridato sicurezza è stata gara 6 con boston in cui erano con le spalle al muro, da li in poi si è sbloccato

Nota su bosh, è stato davvero sontuoso soprattutto in difesa e dando un contributo notevole pur giocando da 5, cosa che non ama, penso che si sia vista la differenza tra lui e ibaka...

Nota negativa su durant: probabilmente anche a causa dei problemi di falli, ma ha difeso molto peggio di come potrebbe con quel fisico, è stato quasi un casellante in queste finals

Su un altro forum ho letto un commento interessante, che se wade è in calo ma impara a fare il secondo violino un po' alla pippen (non che sia facile) i thunder rischiano di fare la fine dei jazz... ecco, forse i thunder sono così giovani che avranno molte possibilità di vincere, però potrebbe essere verosimile

11. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.172

23 Giugno 2012

Resta da vedere per quanto tempo i Thunder possono permettersi questo roster, a livello di salary cap :hihi:

12. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

23 Giugno 2012

Come darti torto! :love:

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

23 Giugno 2012

Eh però è stato l'ultimo ad alzare bandiera bianca. In attacco è indiscutibile e sarà uno spettacolo vederlo alle olimpiadi con gli altri.
    Che è già quello che Wade, bene o male, ha fatto quest'anno, e l'ha detto lui stesso: ha fatto quello che Shaq fece con lui nel 2006.

Intanto pare che Scott Brooks abbia rifiutato un contratto triennale da 11 milioni con i Thunder e, fra i probabili sostituti, si parla di Phil Jackson. Strano che Coach Zen sia in procinto di tornare in una squadra già fatta e dal potenziale immediato...

14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

23 Giugno 2012

Non ce lo vedo Phil Jackson ad allenare in culonia :D

15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

23 Giugno 2012

Vero, ma se devo essere sincero mi aspettavo di più da Durant...io ho avuto l'impressione che nei momenti decisivi di tutte le partite la palla l'avesse sempre in mano Westbrook, che poi non è che la passa troppo volentieri.

Condividi questa Pagina