1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

1. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

22 Giugno 2012

Wilton ha scritto le pagine di storia assieme a Tate e DeGarmo, ma negli ultimi album (che conosco poco, perchè i grandi vecchi li seguo poco nelle nuove uscite) ha scritto poco mi sembra. Ricominciasse magari.

2. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

22 Giugno 2012

erano gia morti senza DeGarmo per me

A elpata86 piace questo elemento.
  3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

23 Giugno 2012

Misà che l'unica speranza che hanno di scrivere buone canzoni è riprendere DeGarmo. La colpa non poteva essere solo di Tate.

Sul fatto che non avesse più voce purtroppo si può solo confermare. Sono stato fortunato quando li ho visti a Milano nel 2009 dove hanno fatto i due "Operation: Mindcrime", lì ha cantato bene oltre a tenere ottimamente il palco.

4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

23 Giugno 2012

Quoto! Tornasse De Garmo avremo una speranza di sentire il disco che da Promised Land in poi non hanno mai composto. A Goeff Tate tanto di capello per la voce non certo per il suo songwriting.

5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

25 Giugno 2012

Caspita, mi sono accorto solo ora che Tate si è separato dai Queensryche! :shock:

Beh, comunque prima o poi doveva accadere, purtroppo...

Sono contento di aver fatto in tempo a vederlo dal vivo, insieme ai 'Ryche, quando suonarono i due Operation: Mindcrime.

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

25 Giugno 2012

si all'alcatraz aveva cantato bene come al bang your head nella stessa tournèè ma non era sicuramente eccelso anche se tutto sommato ha fatto un buon concerto

7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

26 Giugno 2012

ad occhio mi pare di capire che a quel concerto di Om 1+2 eravamo esclusivamente utenti di Tm:io,acid,angus,elpata,zanna....

A Zanna piace questo elemento.
  8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

27 Giugno 2012

Parla Geoff:
    “E’ una situazione strana. Sulla stampa loro hanno detto che è stato a causa di ‘differenze creative’. Per avere differenze creative devono esserci però almeno due entità che apportino idee creative e non era così. I QUEENSRŸCHE sono sempre stati una mia idea sin dal primo album. I QUEENSRŸCHE sono album e concept e quei concept erano miei. Ho iniziato con ‘The Warning’, poi ho portato quelle idee in ‘Rage For Order’, ‘Operation: Mindcrime’… tutti gli album. Ho scritto l’81% delle musiche e dei testi. Su 144 pezzi che i QUEENSRŸCHE hanno pubblicato, 116 li ho scritti io. Sono la forza creativa della band, soprattutto da quando Chris DeGarmo se n’è andato. Quando era nella band si trattava di una cosa condivisa tra me e lui ma quando è andato via, il fardello è passato a me. [...]
    Eravamo a San Paolo e prima dello show abbiamo tenuto una riunione nei camerini. Ho chiesto loro se erano vere le voci di una mia sostituzione. Mi hanno risposto che non avevano in programma di sostituirmi ma che avevano licenziato il nostro manager, l’assistente d’ufficio e uno dei tecnici delle chitarre. Tutti erano membri della mia famiglia, quindi ho chiesto come mai avevano fatto questo. La risposta che mi hanno dato non aveva alcun senso. Mi è sembrata una vendetta personale. A quel punto la breve riunione è finita e abbiamo iniziato a prepararci per lo show. Mentre ero nella mia postazione, pronto per salire sul palco, Scott (Rockenfield, batteria) mi ha guardato e sghignazzando ha detto: ‘abbiamo semplicemente licenziato tutta la tua famiglia e tu sei il prossimo’. Non ci ho visto più. Ho cercato di colpirlo con un pugno. Non credo di aver colpito nessuno, prima che mi prendessero e mi tirassero da parte. Ho dato una spinta a Michael Wilton (chitarra) e questo è tutto. Nessun coltello (come era trapelato sui media). [...]
    Sono stato licenziato tramite una lettera dal loro avvocato e ora siamo in causa. Sarà la legge a dire chi è chi. Loro non dovrebbero fissare date come QUEENSRŸCHE finchè tutto non è finito e non è stato stabilito chi è la band e a chi appartiene il nome”.

9. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

27 Giugno 2012

Ecco, ora cominciano le solite telenovele... mi sa che non sentiremo parlare di musica per un bel po'.

10. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

27 Giugno 2012

Che brutta storia, non pensavo che i Queensryche potessero scendere a certi livelli, li ho sempre considerati una Metal band Intellettuale.
    Geoff rivendica la paternità della quasi totalità dei brani realizzati, soprattutto dalla dipartita di De Garmo, credo sia doveroso ritenerlo il principale colpevole della fine di questa band.

Giusto che lo abbiano licenziato, probabilmente hanno sbagliato il modo, e questo costerà caro al resto della band, ma finalmente hanno avuto il coraggio di affrontare la realtà, Geoff Tate non è interessato al metal, faccia altro, perchè il pubblico dei Queensryche non è interessato alle stronzate di Geoff Tate.....

11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

28 Giugno 2012

A me sembra troppo facile dare tutte le colpe a Geoff. Se il gruppo ha lasciato buona parte del potere decisionale a lui, significa che alla fine gli andava bene, oppure non avevano le palle per prendersi le proprie responsabilità. Qua non si tratta di semplice metal si o metal no. Ora, lui sarà uno spocchioso ma gli altri mi sembrano decisamente immaturi.

12. Hawk

Hawk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

29 Giugno 2012

Sono d'accordissimo con te.. Cmq sicuramente si stanno a fare un bel pò di pubblicità con questa storia.. Sembra un operation mindcrime 3!!!!

13. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

30 Giugno 2012

Già! :hihi: Ma senza saperlo: io non conoscevo nessuno di TM, ero là con alcuni amici...

Concordo! Veramente, tutto molto... squallido!!!

Comunque, considerazione personale: da qualche tempo a questa parte, ho avuto davvero l'impressione che Tate si fosse bevuto il cervello, non solo per la direzione musicale (Pessima, con la 'p' maiuscola) che aveva impresso alla band, ma anche per le dichiarazioni che rilasciava, che non stavano nè in cielo nè in terra, tipo quella che - se fosse per lui - suonerebbe solo nei casinò :freak:.

Comunque, secondo me, i 'Ryche sono finiti.
    Questa vicenda mette la parola "fine" ad una delle più grandi band (del metal, ma NON solo) mai esistite.
    Andiamo a versare qualche lacrimuccia, risentendoci Empire e Operation: Mindcrime. :cry:

Ultima modifica: 30 Giugno 2012
    A thunderrising piace questo elemento.
  14. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572
  15. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

9 Luglio 2012

"Ero io a tenere il timone, a organizzare tutto, a scegliere le canzoni, gli album, le copertine. Dite qualcosa e l''ho fatta io, dall''inizio" (cit. Tate)

Si è pure auto-licenziato???

"Dall'inizio", 'sto cavolo, comunque.

Finchè è rimasto, il leader era De Garmo.

Condividi questa Pagina