1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

22 Giugno 2012

anche se son riuscito a vedere solo l'ultima ora di concerto:(ne è valsa la pena:headbang:grandi manowar

2. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

22 Giugno 2012

E' stato un concerto con alti e bassi. la cosa in assoluto più positiva, la stupenda prova di Eric, assolitamente strepitoso, perfettamente a suo agio in tutte le situazioni, Pulito, "grattato" e sul potentissimo scream.

La scaletta è stata splendidamente classica ( niente grosse sorprese per chi li ha già visti altre volte), con i primi pezzi ( che vanno a pescare da ogni disco in ordine cronologico) eseguiti uno dietro l'altro senza lasciare un attimo di respiro.

Purtroppo a partire dall'assolo di Joey, i successivi pezzi si trascinano lenti, intemezzati dal solito ( e doveroso discorso per carità) discorso ( preso quasi paro paro da quello dell'88), da un assolo di batteria ( nulla di che tra l'altro), forse dovuto a qualche problema, ed un orribile versione di King of Kings.
    I suoni sono stati terribili, i peggiori della giornata, alcuni pezzi erano al limite del comprensibile ( thunder in the sky su tutte), la chitarra quasi assente in molti frangenti, il basso esageratamente alto che tagliava parecchie frequenze agli altri strumenti e la batteria con la grancassa alta in maniera esagerata.

Se dovessi giudicare solo i primi pezzi direi uno dei concerti migliori a cui ho assistito dei kings ( tralasciando i suoni), peccato per la seconda parte.

3. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

22 Giugno 2012

Ok, sono appena tornato nel mio piccolo antro dopo diverse ore di treno, e finchè ho bene in mente le immagini del concerto scriverò subito le mie impressioni: Non hanno fatto Battle hymns, e quindi sono deluso!

:lookaround:

:sadic:

No va bhe, i Re hanno spaccato i culi in modo esponenziale, erano tutti in gran forma e hanno suonato alla grande! :pray:
    Non c'è neanche da stare tanto a commentare la loro performance, sarebbero parole superflue perchè sono stati spettacolari :headbang:

E si, posso confermare quello che in molti qui sostengono: un concerto dei Manowar non è un concerto normale, lo senti nell'aria che c'è di più, qualcosa di inspiegabile e incredibile che non si può descrivere a parole...

L'unica cosa che posso dire di negativo è che avrei preferito qualche altra canzone al posto di pezzi tipo Fighting the world o Hand of doom, e si, devo dire che la mancanza delle due canzoni che ritengo le più belle mai scritte dai Manowar, ovvero L'inno di battaglia e Cuore d'acciaio l'ho sentita abbastanza, ma fa niente, spero di sentirle in futuro quando ritorneranno, perchè loro DEVONO ritornare :sadic:

Ora, parlando d'altro, ho sempre pensato che l'indice di gradimento di un concerto lo fanno le band che suonano e le persone con cui vai a vederlo; questo è principalmente il motivo per la quale un concerto da solo non me lo farei mai; detto questo, sono contento di aver incontrato\rivisto tanta gente che frequenta questo topic, in special modo Black lotus, King of the dead e Chainsaw Charlie, che erano nel nostro stesso hotel, Charlie che ci ha poi salvati dallo sciopero della metropolitana (e da una passeggiata di 18 chilometri sotto il sole e lo smog milanese) dando a me a Lela e all'omo (:lookaround:) un passaggio alla stazione dei treni, questa si che è una dimostrazione di fratellanza metallara :headbang:

E ovviamente sono contento di aver visto anche tutti gli altri utenti che sono venuti al God, ma non farò una lista perchè praticamente ho visto tutta la gente del topic, tranne cattivone e Hallowed, Hallo che ci ha tirato un pacco immenso, spero che in questo momento stia bruciando tra le fiamme dell'inferno, per aver osato non presentarsi :demon:

Ci vediamo alla prossima, sperando che non sia tra 10 anni :lookaround: :rotfl:

A Chainsaw Charlie, SIMONEPEN e Dreki piace questo elemento.
  4. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

22 Giugno 2012

Ciao Lelaaaa..
    che piacere conoscerti (ovviamente senza togliere nulla agli altri), ma nel mezzo di cotanti fratelli conoscere anche una gentil valchiriella non guasta! :)

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

22 Giugno 2012

Hai detto che era incredibile.
    E finiscila di PRENDERMI SUL SERIO, porca zozza! Sono reduce da un concerto indescrivibile, lasciami fare il tirannico per almeno due giorni :demon:

A simona piace questo elemento.
  6. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

22 Giugno 2012

I commenti sul concerto li avete fatti tutti voi in un modo che io non riuscirei mai a replicare, posso solo dire che anche i più scettici si sono dovuti ricredere su chi sono i RE del metallo perchè ieri C' è veramente stato il TRIONFO DELL' ACCIAIO.
    Un grazie di cuore a tutti i fratelli e le sorelle che ho potuto conoscere o reincontrare ancora una volta, purtroppo ci è venuta la brillante idea di lasciare la macchina in albergo e a fine concerto siamo dovuti scappare per prendere l' ultima metro disponibile senza aver avuto il tempo nemmeno per un saluto finale :( mi dispiace anche che non ho potuto conoscere alcuni di voi ma sono sicuro che ci saranno altre occasioni.
    Una giornata come questa non la dimenticherò mai.
    Grazie Fratelli

A Chainsaw Charlie, Elanor, simona e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

22 Giugno 2012

Mah. Gli Amon Amarth sono stati moooooolto peggio in fatto a suoni.

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

22 Giugno 2012

uhm... sei il secondo che critica i suoni... io ero nel pit, in centro, e sentivo tutto senza problemi. Basso distortissimo, come sul disco nuovo...

A SIMONEPEN piace questo elemento.
  9. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

22 Giugno 2012

Mi sa che noi due siamo stati a due concerti differenti ;)

EDIT: forse fuori dal pit i suoni non si sentivano così bene, nel pit dopo un inizio con volumi un po' bassini da Kill With Power in poi i suoni mi sono sembrati perfetti.

E li è stato uno dei momenti in cui ho goduto di più :demon:

Ultima modifica: 22 Giugno 2012
    A Chainsaw Charlie piace questo elemento.
  10. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

22 Giugno 2012

a me non è sembrato cosi'. Inizialmente tutti i gruppi hanno avuto pessimi settaggi dei suoni, ma dopo qualche pezzo le cose sono migliorate. Sul finale i suoni degli Amon erano buoni.

11. bellicapelli

bellicapelli
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

22 Giugno 2012

dovremmo mettere i nomi come nelle formazioni delle squadre...però qua non c'è in piedi e accosciati

12. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

22 Giugno 2012

Quelle che ho scritto erano le mie impressioni naturalmente, se a te i suoni sono piaciuti buon per te, per me hanno fatto pena rispetto a quelli del 99 e 2002.

Nulla da dire sul discorso, anche a me è piaciuto, era solo una nota curiosa, tutto qui.

Non vorrei essere frainteso comunque. Solo per il fatto che ho espresso un giudizio più critico, rispetto ad altri dei presenti, su alcuni particolrari della serata, non dico che non sia stata una grande giornata ( erano dieci anni che l'aspettavo). Tornerei domani stesso a vederli. 18 anni fà ebbi modo di leggere un articolo su metal Shock ( quella dove Rhino bruciava la sua batteria), senza bisogno di ascoltare una sola nota, sapevo già che sarebbero diventati il mio gruppo preferito.

Ho visto dopo l'edit. In effetti io ero fuori dal pit, quindi è per questo che probabilmente abbiamo avuto impressioni diverse.

13. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

22 Giugno 2012

Sai il problema ulteriore secondo me, è che il suono a volte era addirittura troppo basso ^__^ almeno da fuori il Pit. Mi rendo conto che suona come un'eresia, ma spesso il tutto non aveva il grande impatto che ho sentito altre volte.

Comunque basta cosi', non voglio passare per detrattore dei ManOwaR ^__^.

A proposito, come ti è sembrato Donnie ? Da ignorante in materia batteristica mi pare la sua prova sia stata buona ( su King of Kings qualche colpo di cassa l'ha perso mi pare), ha suonato finalmente il tappeto di doppia di hand of Doom, per la gioia mia e di Emperorfuck ^__^ e ho notato che ha aggiunto qualche tocco personale su svariati pezzi.

14. zeratul460

zeratul460
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

22 Giugno 2012

Dopo quasi 20 ore di tempo mi riprendo da una delle più grandiose e memorabili esibizioni musicali alle quali io abbia mai assistito.
    Non sono un fan dei Manowar e non conoscevo tutte tutte le loro canzoni, però davvero questi animali da palco incarnano alla perfezione lo spirito selvaggio di questo genere musicale facendoti esaltare a palla. Fottutissimi e cazzutissimi tamarri del Metal, del vero Metal con la M maiuscola, i Manowar hanno spaccato tutto, orecchie comprese. Sono come Maradona: o li odi o li ami. Li odi per i loro eccessi (De Maio che suona il basso come un boscaiolo usa la motosega e a fine concerto strappa le corde e le regala), li ami perchè esageratamente coinvolgenti, anche quando non suonano (hanno invitato un ragazzo a suonare una canzone sul palco e poi gli hanno regalato la chitarra, De Maio che in italiano perfetto ricorda la morte del padre e di Scott Columbus).
    Pazzesco, assurdo, incredibile, allucinante, in altre parole.... MANOWARRRRRRRR!!!!!!!!

15. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

22 Giugno 2012

A Chainsaw Charlie, Elanor, Lela e ad altre 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina