1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.276

22 Giugno 2012

E onestamente, sticazzi! Dalla sintesi mi sembra che Miami abbia giocato questa notte la miglior partita stagionale guidata da un LeBron James spaziale, spaziale perchè se è vero che non è cambiato poi molto nel gioco degli Heat (palla a lui e vediamo cosa capita) è stato proprio James ad essere totalizzante, e gli altri bravissimi a farsi trovare pronti. E Mike Miller si è pure ricordato che nel suo palmares ci sono un Rookie Of The Year e un 6th Man Of The Year. Si vedeva che James aveva una fame incredibile di vincere, a sto colpo. E tutti gli altri gli sono andati dietro.

Complimenti a Miami, che ha vinto a dispetto di un allenatore x, con una squadra, sulla carta, tolti i due fenomeni e Bosh, da lotteria e sicuramente inferiore a molte altre apparse ai playoff. Complimenti a LeBron James, di cui, nonostante tutto, io sono tifoso. Perchè è un giocatore sublime da sempre, un sicuro hall of famer (per quello che conta, poi) che però necessitava di questo titolo per vedere riconosciuta la propria grandezza da tutti. Non si facciano paragoni con i grandi di ieri e di oggi, LeBron è LeBron. E a chi critica a priori la sua decisione dell'anno scorso (passaggio da Cavs a Heat) dico che nessuno ha mai vinto nulla da solo. Qualche anno fa American Super Basket proponeva un servizio in cui si sosteneva la tesi che la squadra NBA vincente di solito si ritrova ad avere almeno 2 fra i 10 migliorni giocatori sulla piazza. Miami ce li ha (James migliore assoluto, Wade, pur sottotono, è tranquillamente fra i primi 10, anche qualcosa di più) così come è capitato anche nel recente passato (a parte l'anno scorso e nel 2004 con i Pistons).
    Titolo vinto con merito a dispetto di un sacco di pronostici contro (anche il mio) e di difficoltà più o meno granid.

2. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

22 Giugno 2012

ieri studiando sono rimasto sveglio fino alle 3 e passa :shock: così mi sono visto l'inizio... thunder completamente impazziti, quando ibaka ha cominciato a stoppare qualcuno flavio ha parlato di "ritorno".. ciò vuol dire che tutto quello che faceva abitualmente nella serie contro di noi in questa serie non l'ha fatto e già si spiegano tante cose. Non tutte comunque! miami ha bombardato okc di triple e battier si è rivelato il giusto acquisto per loro quest'anno, sia in attacco che in difesa. Westbrook come al solito si butta dentro ma al contrario di quanto fatto contro di noi non la mette quasi mai, neanche in appoggio. KD prova a fare le cose che sa fare trovando però una difesa fisica tanto quanto il suo atletismo (cosa che magari lakers e spurs non avevano). Harden mi sa che si è fumato un po' di pretese sul suo prossimo contratto :D assolutamente assente in queste finali. Il resto è stato completamente spazzato via da lebron.. ho rivisto tante situazioni simili alla nostra serie contro okc e la differenza era sempre quella: il fisico devastante di lebron. Gli permette di fare qualsiasi cosa (in attacco e in difesa). Bravo lui quest'anno ad usarlo bene a partire dai rimbalzi, poi in difesa si è sbattuto parecchio e in attacco oltre a distribuire palloni e fare le sue solite penetrazioni testa in giù, è sempre stato presente sotto i tabelloni.

Complimenti agli heat che hanno avuto la giusta pazienza dopo l'anno scorso.. stagione che resta particolare questa.. sia per il lockout sia per un mercato pessimo di quasi tutte le squadre che si sono indebolite a vicenda e anche per gli infortuni che hanno caratterizzato questi PO.

Ora speriamo di rubare un'altra superstar :D

3. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

22 Giugno 2012

Ecco..da quanto tempo non faceva un apartita del genere?Sono rimasto sorpreso appena viste le sue cifre di questa gara 5:D

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.276

22 Giugno 2012

Dall'anno scorso, credo, quando in una partita fece un trentello abbondante (l'unico) con qualcosa come 8 bombe. Ma Miller, talento a parte, è l'ombra del giocatore che fu sia a Orlando che a Memphis, però se lo imbeccano da tre (com'è successo questa notte) e lui la mette può fare ancora male.

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

22 Giugno 2012

Poco da dire. OKC è arrivata a questa finals spompata nel fisico e nell'anima. Mentre Miami è arrivata in condizione strabordante e ha trovato prestazione oltre le aspettative a turno anche dai rincalzi come chalmers, battier e miller.
    In ogni caso grandissima stagione dei thunder, non mi aspettavo addirittura le finals, e ci sono tutti i presupposti per tornarci al più presto vista la giovane età e la classe di questi ragazzi terribili.

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

22 Giugno 2012

Miller soffre di seri problemi un po' in tutte le parti del corpo, ma soprattutto alla schiena...faceva quasi tristezza nelle partite precedenti, vedere un giocatore comunque di ottimo livello che quando cadeva a terra faceva una fatica terribile a rialzarsi in piedi da solo. Ma, ehi, questa è gara 5, mi farò curare dopo, come ha risposto ieri alla giornalista a metà partita...grandissimo.

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

22 Giugno 2012

Comunque ora lo posso dire, con gara 2 la serie è girata :lookaround:

Felicissimo per gli Heat e per LeBron, ma anche per tutti gli altri, oltre a Wade e Haslem che il titolo lo avevano già vinto, i vari Miller, Battier, Bosh, Chalmers, quando chiamati in causa hanno risposto alla grandissima. E complimenti anche a coach Spoelstra, che osteggiato un po' da tutti (me compreso), alla fine vince alla grande il confronto con Brooks dimostrando anche grande coraggio nello schierare uno starting five piccolissimo con Bosh da centro e LBJ da 4, cosa alla quale i Thunder non sono stati in grado di replicare.

Comunque grandissimo LBJ, mvp indiscusso, e ad oggi il giocatore più forte della faccia della terra, e spero che sia il primo anello di una lunga serie.

8. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.173

22 Giugno 2012

Il male ha vinto :(

A mircoas piace questo elemento.
  9. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

22 Giugno 2012

Lo ricordo agli esordi a Orlando,gran talento ma spesso infortunato..successivamente non l'ho seguito piu,non sapevo gli infortuni continuassero..riguardo l'ultima frase beh un grande,si:)

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

22 Giugno 2012

LeBron dovrebbe vincerne almeno altri 7 di titoli, stando alla promessa che aveva fatto un anno fa (not one, not two, not three, not four, non five, non six, not seven)...che dire? Speriamo che non ce la faccia :D
    Comunque ieri ho provato inizialmente una grossissima delusione per la figura barbina...e dire che fino all'inizio del terzo quarto eravamo in partita, poi ancora una volta errori grossolani, puntualmente puniti dagli Heat ci sono costati l'imbarcata e la fine, secondo me prematura, della serie.
    Io penso che, come gli Heat erano più forti dei Mavs l'anno scorso, noi quest'anno questi Heat avremmo potuto batterli 4 volte, ma loro non hanno sbagliato nulla e noi più che la stanchezza (perché alla fine siamo più giovani e abbiamo giocato meno partite), ci siamo fatti sopraffare dalla pressione delle Finals, che sono un po' dei playoff a parte. Non abbiamo retto quando la palla era ancora più pesante del solito, mentre di là, LeBron e compagni, già rimasti scottati l'anno scorso, sono rimasti freddi e lucidi nei momenti decisivi: anche ieri notte, durante i nostri tentativi di recuperare, non esitavano mai a ricacciarci sempre alla doppia cifra di distacco. Quando è così non puoi far altro che soccombere, se non sei mentalmente pronto.

Io credo che abbiamo i mezzi per riprovarci l'anno prossimo....ormai sono 3 anni che miglioriamo ad ogni stagione e il prossimo step è proprio quello del titolo, anche se in mezzo ci sono scelte difficili tra riconferme ed eventuali cessioni. Ho comunque fiducia nella società, che finora ha fatto un lavoro favoloso nell'assemblare il roster.

Le scene finali al termine della partita poi mi hanno comunque fatto quasi del tutto sbollire la rabbia: un LeBron che abbraccia tutti i Thunder e arriva quasi alle lacrime con Durant, è una di quelle cose che ti fanno riconciliare con lo sport anche quando la sconfitta è amara, come quella appena subita.
    James ha disputato delle Finali spaventose e se l'anno scorso esultava e faceva il bullo ad ogni schiacciata, arrivando persino a prendere per i fondelli Nowitzki (che poi lo ha punito puntualmente), quest'anno è rimasto serio e concentrato fino alla fine ed anche dopo la fine.
    Giocatore esemplare, per quel che si è visto quest'anno. Per me il più forte del dopo MJ...gli auguro di vincere ancora tantissimo, ma magari alternandosi con l'altro fenomeno in maglia Thunder :P

11. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

22 Giugno 2012

aspettiamo qualche anno prima di dire minchiate.

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

22 Giugno 2012

Infatti. Tra qualche anno infatti potremo dire che è il più forte e basta^^

A eddyrockbass piace questo elemento.
  13. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

22 Giugno 2012

altro che spettacolo comunque.. son state le finali più brutte che io ricordi insieme a quelle del 2007.

14. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

22 Giugno 2012

se ne facciamo una questione di numeri è già uno dei più grandi di sempre per prestazioni singole o per tutti i playoff, infatti la media di 30 punti 9 rimbalzi e 5 assist l'hanno tenuta solo oscar robertson e lui :grin:
    per essere concretamente al livello di mj bird e magic johnson deve fare almeno un'altra serie finale a questo livello

15. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

22 Giugno 2012

dei numeri non mi è mai importato molto nel giudicare un giocatore... anche perché molti anni li ha fatti a Cleveland in cui giocava da solo. Se ti prendi 20-25 tiri a partita è anche più facile farne 20+ ogni gara, no? che poi sia fortissimo niente da dire, ma nella storia sotto Jordan penso ci sia stato qualcuno che qualcosina in più di Lebron ha fatto (Magic, Bird, Chamberlain ecc...)

Condividi questa Pagina