1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. Denis089

Denis089
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106

13 Giugno 2012

Anche se non è ancora forgiato dal tipico metallo Judas priestiano,a me non dispiace neanche Rocka Rolla!:)
    Ha dei pezzi davvero di classe,influenzati in molte parti da sonorità tipicamente progressive che secondo me fanno la loro porca figura suonate dai judas priest.
    Run of the mill(udibilissime le svariate influenze prese dai Wishbone Ash), Dying to meet you, e la rockeggiante Cheater sono grandiose secondo me!

2. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

13 Giugno 2012

Era meglio se seguivi la discografia in ordine cronologico secondo me, perchè c'è proprio un'evoluzione nel suono dei Priest: dall'Heavy Metal classico dei primi anni '80, al Class Metal di "Turbo" e "Ram It Down", fino ad arrivare alla mazzata sonora di "Painkiller".

Comunque facci sapere :grin:

3. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

20 Giugno 2012

decisamente un bel disco PK,durissimo,la batteria pista come non mai(forse troppo),ma resto dell'avviso che defenders,del quale sto praticamente a rota,sia nettamente superiore...fino a eat me alive è un disco perfetto praticamente ,non che dopo crolli,ma fino a li la qualità è spaventosamente alta...the sentinel :shock::shock:...ma quanto grande metallo me so perso in questi ultimi lustri

4. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

20 Giugno 2012

Eh ma ti capisco: io che ho cominciato ad ascoltare Heavy, Hard Rock, AOR pochi anni fa sto cercando di recuperare il più possibile il tempo perduto.

5. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

20 Giugno 2012

vabbè io l'ho completamente mollato da bambino e l'ho ripreso da vecchio.....e non riesco a spiegarmi il perchè

6. Denis089

Denis089
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106

20 Giugno 2012

Un bel disco si! Forse tra i loro capolavori,è quello che mi piace di meno(forse è proprio per il suono della batteria,eccessivamente "pompata"),ma è comunque un grande album.

7. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

21 Giugno 2012

quoto ...troppo sparata poco priestiana...defenders è la perfezione

8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

21 Giugno 2012

Defenders & Screaming sono inarrivabili.

A Rik94 e Denis089 piace questo messaggio.
  9. Denis089

Denis089
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106

22 Giugno 2012

D'accordissimo con te!

A Thrashead piace questo elemento.
  10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

22 Giugno 2012

Vabbè, nel frattempo non è che sei stato con le mani in mano, visto che sei un luminare del prog...:D

11. The-Sinner

The-Sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

24 Giugno 2012

Secondo me la carriera dei Judas Priest si divide in 3 distinte parti temporali (e parlo esclusivamente dei Judas Priest con Rob Halford).
    Quella dei seventies aperta con Rocka Rolla e terminata in maniera gloriosa con L'HEAVY METAL ALBUM per eccellenza "Unleashed In The East"...periodo quello dei seventies che vede I METAL GODS cimentarsi anche con un certo approccio "gotico" su "Sin After Sin" e sul magistrale "Sad Wings...", (quest'ultimo sicuramente il miglior lavoro dei primi anni della loro carriera,pieno zeppo di classici come "The Ripper" - "Tyrant" e soprattutto la monumentale "Victim Of Changes") mentre con "Stained Class" ed "Hell bent for Leather" il suono si fa più incline a ciò che i Priest si appresteranno a plasmare ed a metallizzare al 100% nei successivi eighties con "British Steel" un album che ancora oggi a 32 anni dalla sua pubblicazione rimane uno dei massimi vertici per ciò che concerne la definizione di musica metal...e quindi l'album che farà da apripista alla seconda vita di Giuda...quella degli eighties in cui la band sfornerà delle autentiche gemme come "Screaming for Vengeance" - "Defenders Of The Faith" ed il sottovalutato "Ram It Down" che a mio avviso è un killer album
    contenente brani come la stessa title-track, "Blood red skies", "Hard as iron" , "I'm a rocker" che da sole valgono l'acquisto e poi non dimentichiamoci che il Tour a supporto vide un Rob Halford mai così in forma smagliante...discorso a parte per "Turbo" che all'epoca fece storcere il naso a migliaia di fans (me compreso) ma che col senno di poi verrà a ragione rivalutato..."Point Of Entry" fu un album di transizione facendo da ponte tra 2 capolavori come "British.." e "Screaming.." ma anch'esso degno di nota per almeno una buona manciata di ottimi brani al suo interno tra cui la splendida "Desert Plains" (ancora oggi una delle mie Top song favorite)...la pubblicazione di "Painkiller" mise a ferro e fuoco il panorama del metal non fosse altro che la title-track fu ed è ancora una vera mazzata
    senza precedenti....l'album lo considero un ottimo lavoro ma onestamente preferisco almeno 4/5 altri Priest albums prima che "Pain...".
    Tralasciando il pietoso periodo Owens i Priest finalmente ritrovano i servigi del "solo ed unico" Metal God e ripartono con il soddisfacente "Angel Of Retribution" che a mio avviso centra però solo in parte il bersaglio proseguendo con "Nostradamus" dall'ambizioso concept che però tarpa le ali di Giuda e non decolla mai....pur essendo sostanzialmente un bell'album manca però di immediatezza...i Priest sono una band dall'approccio diretto e questo album è tutto il contrario......ora non ci resta che aspettare il prossimo lavoro previsto per il prossimo anno ed a quanto pare con un ritorno alle origini..intanto per chi come me ha visto i Priest a Mantova lo scorso maggio avrà potuto constatare che sono ancora LORO i numeri 1....e questo non lo dico solo da fan ma con una certa obbiettività.....HAIL JUDAS>!!!!

A Rik94, Denis089 e elpata86 piace questo elemento.
  12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

24 Giugno 2012

Un altro album del quale si parla sempre poco, o comunque non a sufficienza, secondo me, è "British Steel". Meriterebbe molte più lodi a mio avviso.

13. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

24 Giugno 2012

Dici? A me sembra che sia sempre stato preso molto in considerazione. Ieri mi sono sparato Sad Wings e Killing Machine (insieme a Stained Class il mio preferito dei JP).

Ultima modifica: 24 Giugno 2012
    A Denis089 piace questo elemento.
  14. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

24 Giugno 2012

Perchè il metallo è come un boomerang... prima o poi ritorna sempre da te!!:love:

15. Denis089

Denis089
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106

24 Giugno 2012

Killing machine è eccellente! Un album con il giusto mix tra potenza e melodia!;)

Condividi questa Pagina