1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Brave o Dance?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da FIVIC, 4 Gennaio 2004.

?

Brave o Dance?

1. Dance Of Death

100,0%
  1. Lost Guardian

Lost Guardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2004

quoto per piece of mind!

2. adrianasmith

adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

"Mi Piace" ricevuti:
    3

4 Gennaio 2004

Anche per me Piece of Mind é il miglior disco dei Maiden.

3. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

4 Gennaio 2004

mah io sn d'accordo cn fivic sull'utilità d qsto topic,a distanza d mesi s può capire la longevità d un album,qndi se trattasi d uscite longeve o meno..io ho un mio personale modo d valutare gli album,astruso xò alla fine m aiuta a capire e qnt m piaccia effettivamente,sia qnt sia paragonabile ai lavori precedenti..ebbene x tornare it

io valuto:
    brave new world cn 71/100
    dance of death cn 72/100

vale a dire ke hanno longevità medio bassa,hanno canzoni decisamente buone,forse troppo poke x gridare al miracolo,e troppi pezzi traballantissimi.all'inizio anke io, preso dall'euforia gridavo al quasi capolavoro,a distanza d 3 mesi posso dire ke cosi nn era,nn sn album ke ascolto + d tanto,anzi direi tutt'altro..forse una leggera prevalenza x dance of death..infatti gli ho dato appunto 1/100 in +,ma nn è una differenza stratosferica..sinceramente due votazioni simili nn son all'altezza dei maiden.in sintesi due album discreti,ma se dopo cosi poco tempo m manca lo spunto x ascoltarli,questo mio giudizio lo valuto come una mezza bocciatura,un mezzo passo falso

4. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

4 Gennaio 2004

Mah...concordo sulla prolissità segnalata da Lord, personalmente vorrei più pezzi che badano al sodo (una canzone alla Flight Of Icarus, solo in termini di struttura eh)..
    Tra i due sceglierei comunque Brave New World, principalmente perchè è l'unico dei due dove più frequentemente si sente del vero heavy metal come i Maiden ci avevano abituato..DoD è sicuramente ben prodotto, ottimamente arrangiato, complesso, raffinato finchè volete, ma non decolla mai...l'impatto è pressochè nullo, e questo lo penalizza molto a mio avviso, specie se confrontato con altri dischi del settore (Killing Ground dei Saxon ad esempio)

p.s. il miglior disco hm della storia non esiste

5. pollo

pollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Gennaio 2004

Dance of Death

6. Night Crawler

Night Crawler
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2004

Preferisco Dance of Death

7. AnGeLo

AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

"Mi Piace" ricevuti:
    5

5 Gennaio 2004

Dance Of Death.

8. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Gennaio 2004

Di poco superiore DOD

9. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

5 Gennaio 2004

Brave new world, per gli stessi motivi citati da ImmanitASS......

10. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2004

Dance Of Death e' superiore nel complesso al suo pur buon predecessore....per gli arrangiamenti,per la registrazione per la qualita' di alcune canzoni,per la freschezza del sound...oh, insomma,senza nulla togliere al buon BNW mi piace di piu' DOD!!! Mi fa tornare in mente i Maiden piu' epici di SIT e SSOASS. :)

UP THE IRONS!!!

11. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

5 Gennaio 2004

No, anzi or ora alzerei anche il voto (opps forse gli avevo dato 100) Dance Of Death mi piace tutt'ora, lo ascolto sovente e non mi ha ancora stufato, sinceramente lo preferisco all'osannato Piece Of Mind... e non ha NULLA da invidiare ai capolavori anni '80...Rainmaker immediata e veloce (cos'ha di meno di una INVADERS), MONTSEGUR potente e melodica (cos'ha in meno di una FLASH OF THE BLADE a parte il bruce 45enne) DANCE OF DEATH combina melodia vocale, parti acustiche, ritmiche serrate (io la preferisco a SEVENTH SON che come canzone non mi è mai piaciuta) PASCHENDALE epica ricercata e con gli assoli più belli e ben eseguiti che abbia mai sentito (la metto tranquillamente alla pari di POWERSLAVE) e poi anche le altre non son da meno.

Dance of death è più completo e ricercato di Brave New World...quest'ultimo è più commerciale e orecchiabile!! 2 ottimi lavori

12. TeschioNero

TeschioNero
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2004

Nn so voi ... a me è piaciuto di più Brave New World che Dance of Death... l'ultimo anche se l'ho ascoltato molte volte... nn mi convince..

13. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

5 Gennaio 2004

con tutto il rispetto, trovo i tuoi paragoni decisamente fuori luogo, in primis perchè tutti bene o male (fan dei Maiden e non) si mostrano convinti del nuovo corso della band salvo poi ricascare nel paragone con i classici.
    Come esempio ho preso il tuo paragone tra Rainmaker e Invaders: il singolo di DoD sarà sicuramente una buonissima canzone, ma ha un 1/50 della carica di Invaders (escludendo poi la prova di Bruce, che è scusabilissimo visto che ha vent'anni in più sulle spalle)..secondo me non c'è pezza, i vecchi Maiden avevano un altro tiro ed erano molto più heavy (specie nel periodo 80-84): ripeto, DoD non metto in dubbio che sia un bel disco, ma non è all'altezza (è anche normale dopo tutto) del passato del gruppo... poi de gustibus :)

14. BloodyEly

BloodyEly
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2004

dod non riesco a farmelo piacere.
    A parità devo dire che brave l'ho ascotlato di piu. Quindi ho dato il voto a Brave.

15. PinuccioSinisi

PinuccioSinisi
    Expand Collapse
    Pippo Baudo è Capellone

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Gennaio 2004

Dance of Death nettamente superiore a Brave New World

Per me : Dance of Death : 75/100
    Brave new World : 65/100

e cmq è assurdo paragonare capolavori come "Invaders" a canzoncine come "Rainmaker"

Condividi questa Pagina