1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Italian Progressive Rock

Discussione in 'Progressive' iniziata da pinkfloyd, 30 Novembre 2005.

1. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

20 Giugno 2012

2. Denis089

Denis089
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106

20 Giugno 2012

Effettivamente ci somiglia(anche se,dal canto loro,non credo che i Maiden conoscessero i nostri Rovescio della medaglia:hihi:)!!
    Comunque Enzo Vita è davvero un ottimo chitarrista!

3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

21 Giugno 2012

Sempre E Ovunque Oltre Il Sogno dei Pandora è un disco meraviglioso, più lo si ascolta più piace, i fratelli Beppe e Claudio Colombo sono dei GENI:pray:

4. Denis089

Denis089
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106

21 Giugno 2012

In realtà sono rispettivamente padre e figlio!:D
    La tecnica c'e,però sinceramente preferisco altre band!
    E' un gruppo che ho conosciuto personalmente,perchè il chitarrista presente nel debutto era un mio amico,e difatti il secondo disco è un pò più prog oriented( e per questo lo preferisco al primo lavoro).

Ultima modifica: 21 Giugno 2012
  5. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

21 Giugno 2012

Madòò!!adesso dimmi chi è il padre e chi il figlio, il batterista anzi il pluristrumentista Claudio è già diventato il mio idolo:pray:, da solo potrebbe fare un disco, suona praticamente tutto;)

Ultima modifica: 21 Giugno 2012
  6. Denis089

Denis089
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106

21 Giugno 2012

Il padre è uno dei due tastieristi,ed è Beppe Colombo.
    Il batterista invece è Claudio,ed effettivamente si sbatte a suonare ogni tipo di strumento!:hihi:

7. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

21 Giugno 2012

la prima voce di chi è

8. Denis089

Denis089
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106

21 Giugno 2012

La prima voce è di Corrado Grappeggia,l'altro tastierista;)

9. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

21 Giugno 2012

tu dicevi che la voce era un punto debole, ma io l'ho trovata bella, questione di gusti, però musicalmente sono tutti bravissimi

10. Denis089

Denis089
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106

21 Giugno 2012

Sulla voce ribadisco ancora(poi è chiaro che sia una cosa assolutamente soggettiva),sul fatto tecnico nulla da dire.Tutti preparatissimi ed eclettici!;)

11. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

21 Giugno 2012

Allora per fare un po' d'ordine, i Pandora dell'ultimo lavoro Sempre E Ovunque Oltre Il Sogno, sono: Beppe Colombo tastiera e seconda voce, poi abbiamo il mio idolo il figliol prodigo Claudio Colombo che suona tantissimi strumenti chitarra basso flauto ecc. quanta grazia, (ma siamo i soliti italiani che non ci accorgiamo delle nostre grandi stelle), alle tastiere e alla prima voce c'è Corrado Grappeggia e alla chitarra elettrica un grandissimo scm Cristian Dimasi, ecco adesso ci manca una bella rece sul disco che mi sta scioccando e poi siamo ok, io sono ai primi ascolti e non me la sento, magari falla tu Denis che li hai pure conosciuti di presenza;)

12. Denis089

Denis089
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106

22 Giugno 2012

Esatto!! Però non mi pare che Dimasi suonasse anche in "Sempre e ovunque oltre il sogno"..ma forse mi sbaglio io! A dire il vero non ho mai capito cosa spinse il chitarrista ad abbandonare il gruppo.Su questo non posso esserti d'aiuto,perchè sarà da quasi due anni che io e lui non ci rivolgiamo la parola,a causa di un bruttissimo litigio. Il suo lavoro comunque si fece sentire soprattutto sul primo album(anche se arrivò già quando gli altri scrissero tutte le canzoni),ed infatti in quel disco suona sia le parti di basso che di chitarra. Dal punto di vista tecnico posso dire senza problemi che sia un fenomeno,ma purtroppo il suo stile non mi esalta molto:hihi:
    La Btf comunque punta molto su questo gruppo,e difatti all'epoca la band fù parecchio pubblicizzata.
    Sulla recensione magari volentieri..sono indeciso però tra il primo ed il secondo. Gli Ornithos hai provato ad ascoltarli invece? Ho letto che ci suona uno dei componenti del "bacio della medusa"!

13. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

22 Giugno 2012

Si! grazie a te li ho ascoltati pure;) mi sono piaciuti parecchio gli Ornithos, molto settantini come stile e come suoni, tutta roba già sentita ma sempre bella da riascoltare, soprattutto se suonata così bene, bravi veramente. Su Dimasi ti posso assicurare che nel cd appare il suo nome, forse se ne sarà andato dopo le registrazioni.

14. Denis089

Denis089
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106

23 Giugno 2012

Verissimo quello che dici! Niente di nuovo sotto il sole,ma rimane il piacere dell'ascolto!;)
    Per quanto riguarda il discorso Pandora: E' vero il suo nome appare(ho avuto un piccolo lapsus:hihi:),però stando alle sue parole,in realtà in fase compositiva il suo contributo fù abbastanza marginale.

15. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

23 Giugno 2012

Christian Dimasi non avrà contribuito molto alla composizione e agli arrangiamenti, ma almeno l'esecuzione in fase di registrazione deve essere per forza di cose la sua, altrimenti non si spiega proprio la sua presenza tra i componenti della band nel booklet, e cmq se è stato lui a suonare la chitarra elettrica e il basso in alcuni brani del cd Sempre E Ovunque Oltre Il Sogno, gli rinnovo tanti complimenti perchè è un grande, anche se per me il vero punto di forza di questa meravigliosa band è Claudio Colombo e come batterista "Mitico a dir poco" e come chitarrista acustico e classico, come bassista e come tanta altra roba:). Questo brano è eccezionale anzi un capolavoro Pandora - L'incantesimo del druido (Dynamic Range 6) - YouTube, intensissimo dal primo minuto all'ultimo, ottima la fase psichedelica di metà brano, e poi l'esecuzione di Claudio è esemplare che batterista originale, c'ha qualcosina di Phil Collins ma io che sono un batterista assicuro sulla sua originalità;)

Condividi questa Pagina