1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Draconian

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Azgaroth, 14 Novembre 2005.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

7 Marzo 2011

Su questa affermazione avrei un po' da ridire ma rispetto la tua opinione!

Per me i draconian hanno fatto un disco eccezionale (arcaine rain fell) mentre gli altri sono così così. Il debut è un album valido con un po' di alti e bassi..l'ultimo invece l'ho ascoltato poco e non mi aveva fatto sta gran impressione.
    Si possono trovare perle decisamente più interessanti invece su "the burning halo".

2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.895

7 Marzo 2011

the burning halo l'ho sempre considerato come un crogiolo di vecchie canzoni, riproposte e rinforzate con miglior competenza e qualità produttiva.
    quindi diciamo è meno sorprendente dei primi 2, pero' indubbiamente molto ben fatto. sono d'accordo con te, per tutta una serie di questioni supera il primo album.

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

20 Giugno 2011

4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.895

21 Giugno 2011

ho visto il video una volta sola, non è sembrato neanche a me un brutto inizio.
    non voglio proseguire con gli ascolti perche' non voglio decontestualizzarla troppo.

mi piacerebbe sentire tutto l'album insieme.

5. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

21 Giugno 2011

Mi sono da poco accostata a questo gruppo, ma già lo adoro :love:

6. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.895

21 Giugno 2011

vai tranquilla. raramente hanno deluso. cos'hai ascoltato?

buttati su death come near me e lasciati cullare...

7. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

21 Giugno 2011

Ho ascoltato "Where Lovers Mourn" per intero e qualche brano da "The Burning Halo" :)

8. hypocrisy

hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

28 Giugno 2011

Da poco ascoltato il nuovo disco...... parecchio bello. I Draconian ancora una volta si esaltano rimanendo nei classici confini. Grande prova di maturità.

9. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

12 Luglio 2011

Il problema di questo nuovo album è che, secondo me, non c'è un pezzo che emerga dall'altro. E' un lavoro troppo omogeneo..non c'è mai quel cambio, quella soluzione particolare che faccia aumentare l'attenzione. E' un lavoro che scorre liscio e lineare e a mio modo di vedere è anche troppo lungo. Per un lavoro che già non è il massimo in quanto a varietà la lunghezza non è un pregio.

I brani sono senz'altro tutti ben composti. Si sente che sono un gruppo di qualità...ma per me Arcane rain fell schiaccia questo nuovo lavoro in maniera imbarazzante. Sono sempre più convinto che quell'album rimarrà il loro apice.

10. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Luglio 2011

Io trovo che sia l'album più vario e interessante mai composto dalla band svedese. Certo, per capirlo mi ci sono voluti parecchi ascolti... "A Rose For The Apocalypse" è molto meno legato agli standard del genere (gothic doom metal, per l'appunto), di quanto non lo fosse "Arcane Rain Fell", grazie anche a influenze gothic rock e darkwave tutt'altro che scontate e inserite in maniera egregia nell'impasto sonoro. Rispetto a "Turning Season Within" lo trovo più originale (finalmente la matrice Katatonia ha acquisito un senso all'interno della loro musica) ed emozionante.
    Personalmente rimango tuttora legato ad "Arcane Rain Fell" (il loro capolavoro - ma quelli erano altri tempi, e altre sonorità, un po' più datate, diciamo), ma credo che il lusso di pubblicare un disco di questo livello, nel genere di riferimento, oggigiorno se lo possano concedere solo i Draconian.

11. hypocrisy

hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

13 Luglio 2011

Secondo me ci sono almeno tre pezzi che spiccano sul resto (comunque sempre elevato), questi sono i primi due The Drowning Age e The Last Hour of Ancient Sunlight (grandioso modo di presentare il disco in maniera facile ma non ruffiana) e la commovente Elysian Night. Sono invece daccordo sulla omegeneità, e per me è proprio quello il fattore positivo di un lavoro si lungo ma perfetto per la dimensione in cui vuole navigare. Se pensiamo che i Draconian non hanno mai smosso il loro sound c'è da essere felici per poter ascoltare ancora composizioni cosi ispirate.

12. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

13 Luglio 2011

Gli darò senz'altro altri ascolti sperando di poter modificare il mio giudizio.

13. LJP

LJP
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

30 Maggio 2012

uno dei miei gruppi preferiti....che emozioni mamma mia...mi piacerebbe vederli dal vivo....che amore <3

14. Lacklustre

Lacklustre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48

20 Giugno 2012

TSW ai primi ascolti non ha eccelso particolarmente,parere esclusivamente personale,eccetto per un paio di brani come Not Breathing e Bloodflower mi son rimasti più facilmente impressi,ma nel complesso non mi dispiace affatto.The Cry of Silence è stata la prima a farmi totalmente morire per la band e a seguire tutte le altre dell'album...ma finirei per ripetere per l'ennesima volta quel che hanno già lodato gli altri

io li conosco per Dead Words Speak dell'08,bella la copertina tra l'altro.

15. Guardiano di Asgaard

Guardiano di Asgaard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

14 Agosto 2012

io dei Draconian conosco solo una canzone....Oh death come near me....
    cosa consigliate???

p.s. non ascolto questo genere però vorrei farmi un pò di cultura generale...

Condividi questa Pagina