1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La febbre degli anelli!

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da FIVIC, 4 Gennaio 2004.

  1. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Gennaio 2004

    Eh si sono in vera e propria trepidazione per il terzo film del signore degli Anelli ovvero Il ritorno del re i uscita il 22 Gennaio. Lo sapete che nei multisala più importanti d'Italia il 21 gennaio faranno vedere di seguito i primi due film (versione integrale) e in anteprima Il Ritorno del re. Sarei quasi quasi tentato di andare a Milano a distruggermi gli occhi per una decina ore di Signore degli anelli.

    Cosa ne pensate dei primi due film di Jackson. Io ho letto ripetutamente il libro e devo dire che obiettivamente ha fatto un bel lavoro finora. Ha dovuto tagliare parti importanti (Tom Bombadil su tutte) e reso dei "personaggi" Gimli e Legolas ma questo me lo aspettavo. Insomma io dei primi due film sono stato soddisfatto e poi adesso voglio vedere Shelob e l'arrivo delle navi per la vittoria finale!!!!!!!!

    Lo sapete poi che Jackson sta pensando di fare anche LO HOBBIT??

    Dai metallari malati di Tolkien fatevi avanti e dite la vostra
     
    #1
  2. Paoloud

    Paoloud
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Gennaio 2004

    Non vedo l'ora di vedere il terzo film: dicono che sia il migliore dei tre.
    Il libro era molto bello (anche se in alcuni punti un pò noioso), è stato trasposto bene in versione cinematografica (anche se, come hai detto tu, alcune scene importanti sono state tagliate).
    Il primo film era davvero bello; il secondo, pur avendo alcune scene davvero spettacolari, mi è piaciuto di meno a causa di alcune scelte che si discostavano troppo dal libro ed alcune scene che mi sembravano quasi ridicole; nonostante questo era ugualmente interessante.
    Speriamo bene ne "Il Ritorno Del Re".
     
    #2
  3. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Gennaio 2004

    io no. a me il primo non è piaciuto per niente, quindi il secondo non l'ho neanche guardate, anche se mi hanno detto che è meglio del primo. opinione personale :)
     
    #3
  4. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    4 Gennaio 2004

    Sono trepidante anche io. Alcuni tagli non li ho apprezzati neanche io (volevo vedere dal "vivo" Tom Bombadil!!! Uffi..) e anche la caratterizzazione di alcuni personaggi, però è giusto che il film non segua di pari passo il libro, altrimenti sceneggiatore e regista che ci stanno a fare? In questo senso sono per la massima libertà, e poi dopo tutto il film deve accontentare i (milioni di) fan di Tolkien, ma deve anche attirare chi LOTR non l'ha mai letto (perchè troppo lungo?).

    Non mi interessa se dicono che il terzo sia il più bello, il meno bello, la via di mezzo..... a me interessa solo vederlo!!!!! Tanto so già che mi piacerà!!! :)


    PS: la maratona sembra interessante... però penso che la prenotazione sia impresa ardua.
    PPS: bello Lo Hobbit!!!
     
    #4
  5. UltraViolet

    UltraViolet
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2003
    Messaggi:
    1.552
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Gennaio 2004

    :shock:
    /me prega di svenire all'istante...
     
    #5
  6. barbaraMustaine

    barbaraMustaine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Settembre 2003
    Messaggi:
    651
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Gennaio 2004

    andrò a vedere il ritorno del re perchè fortunatamente jackson ha usato come riferimento scenografico le illustrazioni di lee e mi piace molto l'atmosfera in cui gli attori sono immersi...........per il resto, visto che le mie opinoni precedenti sul lavoro del regista australiano hanno causato travasi di bile ad alcuni utenti auguro buona visione a tutti
    :-)
     
    #6
  7. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    4 Gennaio 2004

    Io ho già il biglietto per la maratona&anteprima al multisala Medusa di Bologna :D
    Essendo me medesimo un cultore delle opere di Tolkien, non potevo fare altrimenti...con 20 euro dovrei avere anche 5 poster esclusivi in regalo...
     
    #7
  8. francesco

    francesco
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

    Registrato:
    12 Febbraio 2002
    Messaggi:
    3.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Gennaio 2004

    Lo aspetto anch'io abbastanza con ansia ma neanche troppa; il primo film mi era piaciuto abbastanza, lo preferisco al secondo. In ogni caso non mi piacciono granchè i tagli/cambi rispetto al libro ed il fatto che, in pratica, nel film il protagonista è Aragorn mentre non è così (scusate, ma dovevo dirlo prima o poi). Sul fatto che sia il migliore o no, aspetto di vederlo epr poi deciderlo, è comunque ovvio che regista, sceneggiatori etc dicano che è il migliore dei 3.
     
    #8
  9. Paoloud

    Paoloud
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Gennaio 2004

    Ma veramente quando ho detto "dicono che sia il migliore dei tre" non mi riferivo a sceneggiatore e regista ma agli spettatori americani. :D

    Cmq tornando sulle scene tagliate, in fondo è stato pure qualcosa di necessario dato che, altrimenti, la durata dei tre film sarebbe stata il doppio di quanto sono stati.
    E cmq, se è vero alle proiezioni che terranno alla maratona faranno vedere scene inedite dei primi due film, sono davvero curioso di sapere quali saranno.
     
    #9
  10. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    4 Gennaio 2004

    a milano la maratona la fanno all'Odeon in piazza del duomo, costo circa 20 euro, inizio ore 15 circa del pomeriggio... non c'è da prenotare ma da comprare il biglietto, vai alla cassa e lo compri, io ce l'ho già in tasca, se vieni ci becchiamo lì! :D
    approposito qualche altro metallaro tolkieniano milanese pensa di venire? così ci possiamo beccare tutti! 8-]
     
    #10
  11. francesco

    francesco
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

    Registrato:
    12 Febbraio 2002
    Messaggi:
    3.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Gennaio 2004



    Ma le scene inedite perchè non le hanno messe pure nelle versioni viste pure da noi poveri mortali?
     
    #11
  12. TheClairvoyant

    TheClairvoyant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2003
    Messaggi:
    174
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Gennaio 2004

    Io ho sentito che aveva acquistato i diritti di quel libro per impedire che qualcun altro facesse un film su "lo hobbit", e che non era in programmazione il film stesso. Però sarebbe fantastico se lo facesse!
     
    #12
  13. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    5 Gennaio 2004

    I primi due sono nella versione extended uscita in Dvd...
     
    #13
  14. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Gennaio 2004

    W il SIGNORE DEGLI ANELLi!!

    AMO QUESTA SERIE E MI SONO LETTO IL LIBRO IN 2 SETTIMANE !!! NON VEDO L'ORA CHE ESCA IL FILM NON NE POSSO + DI ASPETTARE!!!!!!!!
     
    #14
  15. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Gennaio 2004

    Si il film uscirà nel 2006....ho visto il trailer..UNA COSA MOSTRUOSA..
     
    #15

Condividi questa Pagina