1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

16 Giugno 2012

Ma no dai, non è merda sto disco. Tra l'altro le tracce sono uscite solo oggi, quindi non si può dare un giudizio definitivo. Per dirti Touch The Sky comincia a piacermi sempre di più.

2. metal immortal

metal immortal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

17 Giugno 2012

son gusti...a me è quella che piace di meno...sentendo le altre ho rivalutato El gringo..
    La mia preferita per ora è Manowarriors...

3. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

17 Giugno 2012

Qui ti dò ragione. Anche sapendo che avevano ormai accantonato il progetto Asgard, speravo che mantenessero la linea del suono dell'ep, che è paurosa: tutte le canzoni sono tra le mie preferite di sempre (escludendo ovviamente TCATR).
    E invece come Joey ci ha insegnato si prende una strada tutta nuova, almeno in termini di sonorità.
    C'è quel nuovo, inaspettato ronzio di basso che nessuno si aspettava, e anche Eric sembra voler sperimentare: ho sentito cose nuove e strane.

E' un impressione personale e dettata da un ascolto di mezz'ora scarsa e poco concentrata da parte mia, visto che ho sempre i minuti contati. Magari tra poco cambierà. Magari no.

Non paragono niente a nient'altro. Touch the Sky poteva far pensare a Mountains e invece è tutt'altro e mi piace.
    Forse ho avvertito anche io qualche richiamo a Brothers of Metal, ma i rimandi, secondo me, si fermano qui.
    Non so perchè ma Hail, Kill and Die mi piace, mi è piaciuta fin dal primo secondo e probabilmente continuerà a piacermi.
    Mi sa che sono la sola, forse con Night...:P

Ci sono un paio di canzoni che devo assolutamente riascoltare, come la title track, Manowarriors, Born in a Grave,...e mi mancano ancora del tutto Expendables e El Gringo sempre per motivi di tempo.

La parola che mi viene, personalmente, adesso, è nuovo. In generale.
    So che vi farà rabbrividire questa parola, ma parlo in termini di suono, ritmi e melodie.
    Come mi successe per KFD degli Wasp, che a sentire quei suoni contorti mi venne un colpo, per poi innamorarmene di brutto nel 2006.
    Ma questa è una cosa mia e The Lord of Steel non ci metterà dieci anni a decantare. Già lo so.

Però bisogna che lo ascolti con impegno perchè le canzoni più ""ostiche"" vanno avvicinate con pazienza.
    Magari tra qualche post le mie idee avranno già un'altra forma.

4. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

17 Giugno 2012

....e TANTI AUGURI, Augusstiner!!!!:beer:

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.658

17 Giugno 2012

Ehm.... OK.... secondo me... non c'azzecca una fava con Warriors of the World.
    PER FORTUNA.
    La title track.... :sbav::sbav: !!! Stand and face the Lord of Steel!!

Ok... sono stanco morto, reduce da una giornata tiratissima, non dormo da 36 ore o giù di lì... domani mattina replico, ora dormo.
    Comunque, a me è piaciuto.
    No, non quanto Gods of War. Ma sicuramente molto più che Warriors!!

'notte
    ;)

6. Mercyful †

Mercyful †
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

17 Giugno 2012

No no, non ho detto questo, ma se sai (e lo sanno!) che probabilmente sarà il disco meno bello della loro carriera, non ti puoi mettere a dire che c'hai messo 6 anni perchè non volevi produrre della merda (parole sue!!) ..cosa che a detta sua fanno in tanti.
    Non mi piace la presunzione, tutto quì.
    E sinceramente mi dispiace che la mia band preferita abbia fatto un album, che, personalmente è di gran lunga peggiore di qualsiasi altro lavoro della band, tutto quì.

Ultima modifica: 17 Giugno 2012
  7. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

17 Giugno 2012

Questo è parlare!
    Sono d'accordo su tutto.

8. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

17 Giugno 2012

Ad un primo ascolto, direi che non ci siamo: il peggior disco dei ManOwaR. Speriamo che cresca con gli ascolti!

9. Mercyful †

Mercyful †
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

17 Giugno 2012

Un'ultima cosa, ma perchè Adams, con quella voce stupenda che ha, ha iniziato a cantare come Chris Boltendahl dei Grave Digger? :ueeee:

10. *GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°

*GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    56

17 Giugno 2012

da vecchio supporter dei Man0waR ultra quarantenne dico la mia in maniera didascalica per non risultare prolisso e inutile

1 Lord of Steel a quale disco dei Man0waR somiglia di più ? per me è un Louder Than Hell minore, o lontanissimamente un Kings Of Metal in decadenza
    2 Lord Of Steel è un disco Epic Metal ? assolutamente no, è un album HM classico
    3 Lord of Steel rappresenta una svolta rispetto agli ultimi dischi dei Man0waR ? sì perchè qui la band ha pensato solo alla cosa principale: suonare HM
    4 Lord of Steel è un disco ispirato e ambizioso: no, il songwriting è davvero semplice in certi casi quasi imbarazzante e banale
    5 Lord of Steel spaccherà dal vivo ? penso proprio di sì con pezzi così immediati ci vorranno 30 secondi per coinvolgere i più giovani
    6 Lord of Steel hai suoni tipici dei Man0waR ? no soprattutto il basso è davvero anomalo e gli assoli di chitarra sono più azzeccati del solito
    7 sono un fan dei Man0waR pre 1994 mi piacerà Lord of Steel ? temo proprio di no
    8 sono un fan dei Man0waR post 1994 mi piacerà Lord of Steel ? potrebbe piacerti ma non è detto
    9 il peggior difetto di Lord of Steel ? i Man0waR hanno tralasciato il songwriting senza raggiungere i livelli di Louder Than Hell
    10 il miglior pregio di Lord of Steel ? i Man0waR hanno capito che era meglio tornare al buon vecchio HM classico e sicuro

valutazione mia: disco solido, 3-4 pezzi davvero buoni, il resto ascoltabile ma non particolarmente ispirato, la produzione ci sta ancora, suoni un pochino modernisti ma non troppo, dal vivo funzionerà bene credo, penso che questo sia il massimo che si possa chiedere ai Man0waR nel 2012, thumbs up !

A Chainsaw Charlie e Engie piace questo messaggio.
  11. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

17 Giugno 2012

Per me Louder Than Hell è uno degli album che ascolto più volentieri.....El Gringo mi piace. Ora ascolterò per bene le altre e dirò la mia impressione...continuo a non condividere la scelta di commercializzazione di questo CD.

12. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

17 Giugno 2012

"Inizia" mica tanto.
    E' da anni che canta così purtroppo.
    Non che canti male, in fin dei conti, ma io lo preferivo quando cantava in modo più pulito.

13. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

17 Giugno 2012

Righteous Glory sta crescendo ad ogni ascolto, la frase iniziale.."she's watching from on high, she knows who lives or dies" mi fa venire i brividi. E di colpo mi vedo addosso una corazza d'argento, un mantello di piume di cigno e un elmo alato. Una canzone per le Valchirie...:love: :love:

TAKE ME TO VALHALLA, VALKRYE MINE...

...ma sono io che ancora mi manca da ascoltare, o Eric non si produce mai nei suoi urli di battaglia?:(

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.658

17 Giugno 2012

Ecco...
    Non me la sento ancora di fare un track-by-track, cosa che comunque, non faccio quasi mai preferendo valutare un album nel suo complesso, e usare le singole tracce come esempio dei "segni" lasciati da una band in un album. Una cosa indubbia è che NON mi aspettavo un disco come questo, così scuro, incazzato, e così (è vero) distante dai canoni dell'Epic classico. Sì, probabilmente è vero che i Re con questo disco hanno fatto una virata indietro guardando all'HM classico, con qualche eccezione sonora e tematica.
    Ci sono tracce che realmente spazzano via, però!!! The Lord of Steel per me è stratosferica... (un verso come "I am immortal like my sword - I kneel to no one except the Lord: and my Lord is Steel" è già leggenda, per me!!!), Expendables (sarà altra roba rispetto al solito ManowaR-style, ma è un pezzo davvero TRUE), Hail Kill and Die è il solito inno alla Re del Metal :demon:, la pacchianissima ManowarriorS a me piace anche se è se è DECISAMENTE HM classico. Peccato per El Gringo, canzone secondo me assolutamente inutile, sarà anche catchy ma a me decisamente NON piace :D
    In effetti, rispetto a Gods of War che mi aveva lasciato a terra sbavante e senza più altro pensiero che non l'amore per quella musica, il pensiero che ho ora è: "Erano meglio i pezzi di Thunder in the Sky"... il che, per me, è piuttosto strano. Può anche darsi che muti idea, come fu per altri dischi che mi spiazzarono.

E ora, veniamo a una cosa che non mi sarei MAI aspettato di scrivere.
    Ho notato un Karl Logan in spolvero mastodontico, com'era ai tempi di Louder. Ho notato un drumming (vero!) ispirato, era ora! Joey ha fatto una scelta sonora che dimostra chiaramente come se ne fotta degli standard di chi oggi tenta la strada del revival (e poi c'è chi dice che son sempre uguali :D).
    ... ed Eric?
    Ecco, KATZ, mi avessero detto che un giorno avrei detto che ascoltando un disco dei Monarchi avrei pensato questo non ci avrei creduto: "dove sta la sua voce?"... CE L'HA ANCORA, perché quando spara centra sempre, ma... ma effettivamente qua siamo ben lontani... non dico da Hail to England, ma anche da Thunder in the Sky. Cavolo, che colpo è stato sentire l'assenza del suo inneggiare da battaglia!

Strano, eh?
    ;)

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.658

17 Giugno 2012

No, purtroppo. Come ho scritto prima, è la mancanza maggiore di questo disco. Almeno, per me.
    Torno al lavoro... lavoro vero, cioè. Stacco, mi ricollegherò stasera

Condividi questa Pagina