1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Jael Pendragon

Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109

14 Giugno 2012

Come promesso, qualche altra parola a proposito del nuovo album, ma non troppe che la giornata è stata piena e domani mattina presto parto per Bucarest ed il primo concerto stagionale dei Kings.

Allora, qualche considerazione generale. Da parte di Donnie, non aspettatevi la semplicità se volete "scolastica" di El Gringo ma piuttosto una batteria ispirata, potente e dal tocco personale ed intrigante. Le linee di basso si muovono dal semplice al più complesso, con una sonorità sino ad ora poco esplorata. I solo di Karl nascono in modo spontaneo e ben connesso, si muovono elegantemente e non disdegnano linee contrappuntistiche di interesse. Il cantato di Eric è sempre di alto livello e di grande spessore interpretativo. La scelta stilistica vocale è più in linea con un Louder Than Hell che con un Kings Of Metal o Gods Of War, ma di una maggiore maturità coerente con un sempre più emotivamente coinvolgente Eric. Nel complesso il risultato è molto positivo, accattivante e coinvolgente nonché emotivamente pregno.

Riguardo le canzoni, in ordine sparso, poche considerazioni (abbiate pazienza, avessi più tempo e lucidità mi soffermerei volentieri in lunghe e noiossisime analisi):
    El Gringo: la conoscete tutti, un'onesta colonna sonora molto catchy e che rimane in testa che lo si voglia o no (ed io dico che live spacca)
    Born In A Grave: di tematica vampiresca (traducete un po' il titolo ;) ) gloomy ma non goticheggiante ne "twilight-eggiante (e per fortuna direi).
    Expendable: ispirata dal film di Stallone (l'avete visto vero? "I Mercenari - The Expendables") e di cui avete sentito la sneak preview è incalzante e "pesante".
    Touch The Sky: un inno all'avere fede in sé stessi, poetica ed emozionante.
    Manowarriors: questa è per noi. Tamarra al punto giusto, perché tamarro è bello.
    Black List: quasi un pezzo strumentale, selvatico ed aggressivo.
    Annihilation: un basso che uccide, incalzante e drammatico.
    Hail, Kill & Die: questa la si canta tutti e la si dedica ai nemici (interiori o esteriori). Niente a che vedere con Hail & Kill se non nella forma mentis. Potente ed anch'essa con un basso incalzante e furioso.
    The Lord Of Steel: epica, come suggerisce il titolo
    Righteous Glory: ho lasciato per ultima la ballata, perché è quella che mi ha più emozionato (sono una femminuccia, lo ammetto). Bella, emozionante, profonda; la tematica è ancora quella del guerriero scortato dalla Valchiria nel Valhalla, sviluppata con poesia e maestosità. Non è un Hymn Of The Immortal Warrior parte 2, non è una Swords In The Wind... è tutt'altro e tocca il cuore.

Perdonate la brevità dei commenti, ma il tempo è tiranno (e l'ascolto è stato unico e non ripetuto). Comunque, l'impressione è quella di un gran bell'album stilisticamente coerente, ben scritto musicalmente e di grande interpretazione. Spero possa piacere a tutti voi almeno quanto è piaciuto a me. A presto, là dove il tuono incontra l'acciaio.

A simona, _Spugna_, Chainsaw Charlie e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

15 Giugno 2012

AAAAAAAAR, era tutto il giorno che aspettavo questo post!!!
    :happy::happy::happy:

Bene... bene, cavolo, BENE. Mi piace questa descrizione.
    Grazie per la nota su Donnie... spero di apprezzarla come è stato per te: El Gringo mi aveva davvero lasciato molto deluso come drumming, decisamente basilare.
    Mi hai fatto venire l'acquolina (mica tanto ina!!) sulla title track e soprattutto su Righteous Glory... primo perché mi fa piacere che e tematiche restino quelle e che non ci siano solo cannoni e pistole, secondo perché.... ne parli davvero bene!
    Ok.
    GRAZIE.
    Grazie a te, Jael... è una figata poter leggere queste anteprime!
    Ci vediamo a Rho :):)

3. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

15 Giugno 2012

Dal conte di Valacchia di Stoker, allo sbarazzino scolaretto stroboscopico di quella là, alle bestie affamate di sangue di 30 giorni di buio, al raffinato e viziato vampiro della Rice sono tutti tipi di personaggio che non riesco ad associare ai Manowar!

Sono proprio curioso di sentire i Kings che cantano di vampiri :D

Cmq, grazie Jael per le tue impressioni!

4. margauswe

margauswe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    62

15 Giugno 2012

allora ragazzi... a che ora il rendez-vous?

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

15 Giugno 2012

Dalle 16 in poi (a Unisonic già chiusi), in un luogo che vi verrà comunicato a tutti sul momento da me, Augusstiner e non mi ricordo più chi :D

QUALCUNO DI VOI NON HA CONDIVISO I CONTATTI? Sentiamoci in pm

6. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

15 Giugno 2012

-6!!!!!

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

15 Giugno 2012

In verità, in Each Dawn I Die mi son sempre chiesto se il tema fosse più o meno quello... o, per meglio dire: non ho MAI capito di che cosa realmente parli quella canzone! :D

8. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

15 Giugno 2012

A me ispira anche "Manowarriors" dalla descrizione di Jael mi viene in mente "Blood of the Kings" canzone che amo particolarmente

9. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

15 Giugno 2012

Hai ragione non si capisce bene di cosa parli realmente il testo, comunque dovrebbe essere ispirata all' omonimo film del '39, quindi i vampiri non dovrebbero centrarci nulla!

10. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

15 Giugno 2012

:rotfl::rotfl::rotfl:

FIIIIICOOOOO!
    Peccato che io non abbia a casa la tenuta da Xena, altrimenti ti facevo compagnia! :D

Mi sa che, se non ti troverò in quel marasma di gente, mi toccherà guardare assiduamente i pantaloni degli altri brothers in cerca di una mutanda pelosa. :D

A Dreki piace questo elemento.
  11. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

15 Giugno 2012

Anche se arriverò per i Children of Bodom io ho il tuo contatto e quello di Lela, se qualcun altro/a avesse bisogno del mio numero, mi mandi un pm.

Oggi sono un pò cosi, non ho figli, ma va bene comunque perchè secondo me, il suo significato può essere anche esteso ad altro.
    Manowar - Defender (original version) - YouTube

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

15 Giugno 2012

...ragazzi... occhio... questa è P-E-R-I-C-O-L-O-S-I-S-S-I-M-A... :D

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

15 Giugno 2012

Ma non credo... avevo letto che era tipo un film di gangster, che accidenti c'entra con un testo che, vampiri a parte, parla chiaramente di magia e riti pagani?

14. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

15 Giugno 2012

Fai te che io avevo capito che invece fosse ispirato a un qualche racconto del filone Sword and Sorcery, almeno mi pareva d'averlo letto nel libretto della ristampa.
    Tra l'altro è uno dei pezzi che mi piacciono di più di Hail to England :)

Edit: oddio, mi sto sganasciando perché ho avuto una visione di Eric vestito da conte Dracula :rotfl:

A WargodOfMetal e SIMONEPEN piace questo messaggio.
  15. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

15 Giugno 2012

Ah davvero? :hihi: be io il film non lo conosco avevo solo letto questa cosa in una recensione, probabilmente chi l' ha scritta se l' è inventato :D
    Comunque apparte tutto a me non dispiace quando affrontano temi un po' diversi dal solito, ad esempio Guyana che è ispirata al massacro di Jonestown io la trovo a dir poco Geniale.

Condividi questa Pagina