1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Effettistica

Discussione in 'Musicisti' iniziata da disk killer, 21 Settembre 2006.

  1. Vladcore

    Vladcore
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Febbraio 2012

    Fuzz Pedal

    Ciao a tutti ! :headbang:
    Sto pian piano costruendo la mia pedaliera pedale per pedale e sono arrivato al Fuzz ... Cercavo un Fuzz bello potente che poi tramite Gain Knob e volume della chitarra si potesse addolcire e mi è caduto l'occhio su tre pedali:demon: 1) Yeti Tortuga effects 2) Deus ex machina Blakemore effects 3) Fuzz war death by audio ... tra tutti quelli che ho visto su youtube e nei vari siti sono quelli che mi piacciano di più .
    Adesso è arrivato il momento della scelta finale e mi chiedevo se qualcuno l'avesse provati , specialmente il secondo che viene prodotto a mano in USA e me lo dovrei far spedire da lì .
     
  2. ytsejohn

    ytsejohn
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Aprile 2004
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    24 Febbraio 2012

    Hai provato il T Fuzz, della T Pedals costruito a mano in Italia? Te lo consiglio vivamente!
    E' un pedale eccezionale, transistor ovviamente al germanio, solido, gran suono.
     
  3. Jack!!!

    Jack!!!
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Marzo 2012

    Salve ragazzi girando sul tubo ho trovato un tizio che ha creato settaggi (patch) di altissima qualità per la pedaliera multieffetto Roland Boss GT10, il problema che il tizio le vuole pagate a caro prezzo (40 dollari cadauno).
    Se qualcuno mi saprebbe indirizzare su qualche sito dove procurarmi in metodi meno ortodossi che ben venga, vi linko il tizio:
    BOSS GT-10 Patches by JamesLimborg.com - YouTube
     
  4. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    15 Marzo 2012

    mah ora si attaccano a tutto devo dire... se giri in rete si trovano settaggi in ogni dove ;)
     
  5. Jack!!!

    Jack!!!
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Marzo 2012

    Sapresti consigliarmi qualche pedaliera multieffetto? Come faccio la differenza fra le altre? Quali sono le carattaristiche da notare per capire?
     
  6. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    15 Marzo 2012

    IO HO UNA X3 LIVE E MI CI TROVO BENISSIMO, LE SIMULAZIONI DI AMPLI SONO NETTAMENTE MIGLIORI DALLA BOSS, SE TI SERVE IL MULTI EFFETTO PURO TI CONSIGLIO LA GT10, dipende da quello che ti serve e come e con cosa la devi integrare
     
  7. Necrolisi

    Necrolisi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2005
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Giugno 2012

    ciao ragazzi, il mio PodPocket Line6 quando è attaccato all'ampli (un roland cube 25 watt) fa un fastidioso rumore di fondo, anche a volume chitarra 0...da cosa può dipendere? tengo tutto su un tavolo quindi i cavi sono tutti abbastanza vicini, potrebbe essere una questione di interferenza?
     
  8. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    12 Giugno 2012

    penso piu una questione di cavo rotto....
     
  9. Necro Grinder

    Necro Grinder
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Luglio 2008
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Giugno 2012

    Salve ragazzi
    da quanto tempo che non scrivevo, ma ho bisogno dell' aiuto di metallari più esperti eheh, ho da poco acquistato un bel peavey 5150 212 il quale mi soddisfa appieno anche sul pulito nonostante avevo letto qualche parere negativo su questo, ma vabè il mio unico problema è la solistica, perchè il peavey dispone di due canali uno pulito/crunch e l'altro lead, avrei bisogno di un pedalino da usare sulla distorsione dell ampli che mi alzi di volume e mi dia un suono un po più caldo, magari simile ai suoni di marty friedman nei soli in rust in peace :sbav: consigli?? :)
     
  10. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    13 Giugno 2012

    Io direi che per la parte solistica (soprattutto se mi parti di friedman) hai bisogno di almeno due pedali, un equalizzatore e un delay. Io quando usavo i pedali mi sono trovato benissimo con l'equalizzatore a dieci bande della MXR che ha anche un controllo per il volume globale e per il gain. Il consiglio per gli assoli è di usare un'equalizzazione più mediosa rispetto alla ritmica per uscire meglio dal mix generale del gruppo. Per quel che riguarda il delay va sempre molto a gusto. Io lo uso con un ritardo di 400ms e con con il feedback e il livello settati in modo che si senta a malapena la seconda ripetizione.
     
  11. Necro Grinder

    Necro Grinder
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Luglio 2008
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Giugno 2012

    innanzi tutto grazie per la risposta, di equalizzatori ne ho provato uno della boss ma non mi ha convinto più di tanto anche con i medi a paletta, vedrò di provare qualche MXR, ma il delay aggiunge qualcosa al suono oltre a ripetere le note?
    p.s. fighi i necromancer!
     
  12. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    14 Giugno 2012

    A livello di suono un buon delay ripete esattamente quello che suoni. I settaggi simili a quello che ho scritto io aggiungono una piacevole coda alle note e danno quel senso di maggiore "fluidità" che non guasta mai. L'MXR è un altro mondo rispetto all'equalizzatore della boss e oltre tutto è alimentato a 18V. Grazie per i complimenti :)
     
  13. Necro Grinder

    Necro Grinder
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Luglio 2008
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Giugno 2012

    appena possibile vedrò di provare il 10 bande della MXR! come delay me ne consigli qualcuno in particolare?
     
  14. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    14 Giugno 2012

    Sui delay a pedale non sono molto ferrato perchè prima usavo il delay della pedaliera boss e ora uso quello del multieffetto a rack...
     
  15. Necro Grinder

    Necro Grinder
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Luglio 2008
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Giugno 2012

    ah capito vabbè intanto mi provo quello del prof xD
     

Condividi questa Pagina