1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

An Evening With Dimmu Borgir 10-11-12 Giugno 2012 (Roncade, Roma, Bologna)

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Hypno, 3 Febbraio 2012.

1. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

13 Giugno 2012

Argh...ormai fan concerti solo per soldi e per girare il mondo... son finiti,meno male che Vortex è uscito,con Mustis. Un'ora di concerto con tanto di pausa... Pensare che erano tra i migliori,live poi erano da paura. O avevano bevuto,o davvero son cacche...

2. BoMpA

BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

"Mi Piace" ricevuti:
    450

13 Giugno 2012

Non è una tra le mie band preferite quindi non mi aspettavo nulla di estremamente coinvolgente, però così è troppo! Abbiamo pagato per vedere una cosa che non hanno fatto.
    Ora non so di chi sia la colpa però chi ci rimette siam sempre noi.

Scusa Oas se non ti ho ascoltato. :(

A mircoas piace questo elemento.
  3. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

13 Giugno 2012

Incollo il post di un amico sulle sue impressioni.. """""""" DIMMU BORGIR: resoconto della serata. Prezzo 30€. Durata concerto 1h 10 min, dei quali 10 min di musica ambient e 5 di assolo di batteria. Cori registrati (anzi gli originali dei CD, quindi X-Vortex e Snowy Shaw) dove Shagrath faceva finta di cantare lui. Metà degli assoli anche loro registrati. E oltre a tutto questo non si sentiva neanche granchè bene. E nessuno di spalla. Voto: VERGOGNATEVI.""""""""" se è così,avete ragione da vendere..scandalosi... Vortex nella band era indispensabile,nessun'altro tra loro sa cantare così..e gli assoli registrati poi... Ci sarebbero volute uova andate e pomodori... almeno avessero avuto un gruppo spalla. 30 euro per una roba del genere...

4. Veltavia

Veltavia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Giugno 2012

Ok, non per fare l'avvocato del diavolo (lol), ma mi sembra di capire che gli altri 2 concerti non siano andati esattamente così. A Roma, per quello che posso testimoniare non è andata in questa maniera. Da 10 e lode non di certo, e come abbiamo detto tutti i tempi di Vortex e Mustis sono andati...ma quello che descrivete è un disastro.
    Ci sono stati problemi nel locale?
    TIpo è un luogo in pieno centro abitato e deve chiudere per mezzanotte?
    Guasti tecnici?
    Qualcuno di loro s'era magnato i tortellini avariati?
    Avete chiesto a qualcuno dello staff? Tanto per capire come mai è andata così.

E' parecchio strano. Mi spiace tanto per chi ha pagato per questa tragedia.

5. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

13 Giugno 2012

Delusi anche io e il mio moroso.. lui tra l'altro non li conosceva quasi per niente e quindi non è che gli facesse tanta differenza ascoltare un pezzo di Enthrone piuttosto di uno di in sorte o abra..
    C'erano anche due ragazzi che spesso troviamo ai concerti e anche loro erano piuttosto incazzati e delusi...

Ho cominciato a temere il peggio appena ho sentito dimmu borgir nel primo set.. ho pensato.. ma se la fanno ora, vuol dire che forse ce la prendiamo in quel posto.. e così è stato!!:(

Bompa è stato un piacere conoscervi!!:)
    Ma pensa te.. vi avevamo insegnato il Bestium!!:rotfl::rotfl:

6. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

13 Giugno 2012

Apparentemente nessun guasto, il locale (che poi è una discoteca) è fuori dalle balle e quindi non ci sono abitazioni vicine tanto da dar fastidio.
    Sul biglietto l'apertura cancelli era alle 20 ma hanno aperto mooolto più tardi e iniziato di conseguenza tardi..
    Non credo che abbiano la chiusura a mezzanotte così rigida, ma comunque non ho mai assistito a concerti così brevi.
    Se avessero avuto la chiusura inderogabile, avrebbero dovuto farli iniziare prima.
    La verità (secondo me) è che quella era la scaletta che volevano suonare e quello il tempo che per 30 euro volevano dedicarci!!

Grazie dimmu borgir!!!

PS: non so se hanno mangiato tortellini avariati ma la prossima volta glieli porto io, così almeno il motivo per fare un flop clamoroso ce l'hanno davvero!!

7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.874

13 Giugno 2012

Sempre più ridicoli :nono: Galder salvati finchè sei in tempo...

8. Barabba

Barabba
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Giugno 2012

Ieri sera i Dimmu Borgir sono stati artefici di una squallida prestazione all'Estragon di Bologna.
    Meno della metà della scaletta eseguita... di Enthrone Darkness Triumphant solo tre pezzi (quando era prevista l'esecuzione per intero degli 11 brani), i cori e le parti pulite erano in playback dove Shagrath faceva finta di cantare... parti di tastiera campionate (vergognoso l'intermezzo di Progenies, tra l'altro abbassata di un tono), batteria triggerata a manetta... il tutto per un'ora e qualcosa di live con 10 minuti di intermezzi registrati e 5 di assolo di batteria.

Se permettete posso lamentarmi e dire in faccia ai Dimmu Borgir: VERGOGNATEVI!
    Fuori dal locale ho chiesto le scuse di Galder e me le ha negate tirandosela un sacco!
    I fonici mi vengono a chiedere perché sono così incazzato e gli elenco tutti i problemi dello show.
    Loro mi rispondono che non era in playback, tutto reale con ben SIXTEEN channels del mixer utilizzati!!!!
    Mi dicono che io non capisco nulla perché sono lì fuori in bici e loro sono sul tour bus!!!

Al che esce Shagrath e gli espongo cortesemente: Fake, Learn to sing! E il fonico (o chiunque era) mi viene addosso scavalcando la recinzione urlandomi contro: I BREAK YOUR FACE! TI SPACCO LA FACCIA! E per cosa? per aver detto la verità sullo show? I buttafuori ci han separati e mi hanno intimato di stare ZITTO perché le lamentele non sono ammesse!

Tutto questo per 30€… non ho potuto urlare durante lo spettacolo, ma almeno fatemi urlare dopo!!!

A Shide e augusstiner piace questo messaggio.
  9. Boh Loki

Boh Loki
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

13 Giugno 2012

di solito lì all'estragon i concerti finiscono mer le 00:15-30 quindi non c'erano problemi di tempo visto che hanno iniziato alle 22:10 e finito alle 23:15 con almeno 15 minuti di basi introduttive dove non c'era nessuno sul palco...
    ps: mentre davano i fogli con le scalette a quelli in prima fila non mi sembrava che ci fossero scritte 20 canzoni quindi per me quelle volevano fare e quelle han fatto...
    ovviamente EDT è composto da 3 canzoni mica 11 no??!! :D
    almeno dai ho (ri)fatto conoscenza con augusstiner e il suo moroso e ricordatevi che il Bestium è per sempre!! :D

10. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

13 Giugno 2012

Verissimo!!!:grin:
    Ora comunque vi siete resi conto meglio quando dico che siamo due "pazzi scatenati".. e pensare che quando vi ha insegnato il Bestium gli dissi.. nooo non lo fare.. non ti conosco...dai.. ma che figura di m.... Non facciamomi riconoscere come sempre!!! :rotfl::rotfl:

11. Boh Loki

Boh Loki
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

13 Giugno 2012

si mi ricordo che dal nulla eravate arrivati e tu continuavi a ripetere "ma noooooooo...ma basta!!" :D

12. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

13 Giugno 2012

Della serie.. le cose sono così e se non vi va bene.. cavoli vostri!!!
    Bene a sapersi.. la prossima volta 30 euro li spendo per andare a vedere i GEM BOY con Cristina D'Avena..
    non credo che rimarrei delusa come ieri sera!!

E poi shagry si stupisce se alla sua domanda.. su chi ha acquistato il loro nuovo album, la gente risponde con un silenzio di sasso!!!

13. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

13 Giugno 2012

:rotfl::rotfl:.. all'epoca non stavamo insieme e già sapevo di cosa era capace di fare... ora che siamo insieme.. mi dovrò abituare..
    della serie.. lo devo prendere così!!:grin:

14. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

13 Giugno 2012

A Roncade, per quanto ho letto,sembra sia stato un concerto appena sufficiente,a Roma sembra sia andata un po' meglio (sempre da quanto ho letto) ma non certo ai livelli dei Dimmu Borgir di fino 2/3 anni fa.
    A Bologna non credo assolutamente ci siano stati problemi nel locale,l'Estragon direi che è il numero uno per concerti di questo tipo e anche la sua posizione è ottimale in quanto è situato in mezzo ad un'enorme spiazzo/parcheggio localizzato in un parco/area verde fuori città.
    Veltavia,forse sarebbe stato strano un concerto così disastroso se fosse stato fatto 3 o 4 anni fa,ma per come son messi oggi i Dimmu non mi sembra tanto strano..

15. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

13 Giugno 2012

Sicuramente era una delle sue due guardie del corpo,con cui gira da 3 anni a sta parte...
    Dai Barabba,chi non sta su un tour bus non capisce niente,è sordo e non vede niente,mica è del mestiere... :P
    Mi consola il fatto che ai loro concerti ci vada sempre meno gente... Bei tempi quando i Dimmu Borgir facevano sold out ovunque andavano.

Condividi questa Pagina