1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

8 Giugno 2012

È lei! ;) trovi un po' di video su youtube, dato che l'hanno già fatta dal vivo!

2. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589
  3. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

20 Giugno 2012

dice che sono gli Stratovarius...:roll:

4. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

20 Giugno 2012

Beh, lo sono. Non solo per il nome, che stanno pagando a caro prezzo, ma anche per la sostanza. Sinceramente mi tengo ben stretto un Elysium e lascio ben volentieri uno Stratovarius o un In Paradisum.

5. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

20 Giugno 2012

Se per "pagando a caro prezzo" intendi "continuare a fare dischi e tour in tutto il mondo", effettivamente stanno pagando. :hihi:

Il punto è che quando iniziai ad ascoltarli nessuno di questi era in formazione e comunque solo due di questi hanno preso parte ai dischi "imperdibili" della band. La riprova di tutto è che nel cd-dvd live in uscita, solo 3 brani sono recenti, tutti gli altri sono ad opera di Tolkki. Purtroppo gli Strato non erano come altre band, dove componevano un po' tutti... gli Strato erano (e sono) Tolkki. E come se un giorno uscisse un disco a nome "Rising Force" con Johansson alle tastiere e Scott Soto alla voce ma senza Malmsteen alla chitarra.

Insomma, la mia era un'uscita nostalgica (come tutte le mie ultime su questo topic :( ).

:D

ps. comunque Stratovarius non è affatto brutto, forse non imperdibile, ma non brutto. E anche In Paradisum non è male (anche se poco originale). :P

6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

21 Giugno 2012

Capisco il tuo punto di vista però, a parer mio, son riusciti nell'impresa quasi impossibile ti tenere in piedi una band sfornando un album discreto ed uno che io trovo ottimo, cioè Elysium. Tra l'altro senza snaturare in maniera radicale il sound della band.
    Per "lo stanno pagando a caro prezzo" intendo che si, hanno un grosso nome alle spalle che li ha aiutati arestare a galla, però dietro questo nome cerano dei debiti enormi causati da Tolkki.

p.s. Stratovarius è brutto, ma In Paradisum ancora di più. :-)

7. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

21 Giugno 2012

Non ho mai capito esattamente quali fossero questi debiti, comunque sia se sono ancora qui a fare musica e concerti l'unico merito è del nome. Perchè per quanto siano buoni i due dischi senza Tolkki (ed obiettivamente lo sono), con un altro nome in copertina probabilmente li conoscerebbero solo i die-hard fans. La controprova è che Tolkki senza mettere il suo nome in copertina e senza nome Stratovarius ha sfornato 4 dischi, tutt'altro che malvagi, andati uno peggio dell'altro... e meno male che nell'ultimo ha provato pure la carta Matos!

8. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

21 Giugno 2012

d'accordissimo su questo pezzo ;)

9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

21 Giugno 2012

A quanto pare i debiti derivano, non se totalmente a causa di questo, dal contratto milionario ottenuto cn la Sanctuary Records. Contratto che on rispettarono proprio a causa della follia galoppate di Tolkki. Erano i tempi di Miss K poi sfociati forzatamente nell'album omonimo.
    Sul discorso nome hai ragione, è un pò quello capitato con gli Helloween, però in questo caso il nome gli è stato "regalato", con tutti i pro e i contro già citati e onestamente lo stanno riportando a nuovo splendore.

10. mat95

mat95
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

25 Giugno 2012

Ciao !

Scusate se mi intrometto, ma io penso:

1) - Stratovarius è fiacco se paragonato agli album "storici", ma è godibile
    2) - Sono d'accordo che gli Strato sono Tollki (nel bene e nel male), dopo è rimasta una buonissima band, ma gli Strato erano un'altra cosa...
    3) - In Paradisum a me piace tantissimo, non mi stanca mai...forse non sarà originale e bla bla bla, ma quando attacca la chitarra di "fields of Avalon" o il coro di "in Paradisum" io vado...in paradisum :grin:!

comunque sono opinioni personali, de gustibus...

bye bye

11. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

26 Luglio 2012

Sto qua ha fin troppi problemi. Chiedi soldi ai tuoi fan "perchè te lo devono e credono in te", e mandi tutto a puttane?
    Credibilità esaurita.

12. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

26 Luglio 2012

In pratica, ha mandato tutto a "donne di malaffare" come direbbe il mio prof. Complimenti Timo.

13. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

4 Agosto 2012

14. Dave85

Dave85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Agosto 2012

Porca....la somiglianza con black diamond é notevole....nella sua genialitá spesso il buon tolkki ha 'preso spunto'... Questa è veramente grossa comunque...

15. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Agosto 2012

Condividi questa Pagina