1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pantera:erano sinceri o no?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Black Panther, 1 Gennaio 2004.

?

Secondo te i Pantera erano sinceri?

  1. No

    100,0%
  2. Non ne ho idea

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Black Panther

    Black Panther
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2003
    Messaggi:
    859
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Gennaio 2004

    Alcuni dicono che i Pantera, giacchè prima suonavano rock o musica glam e dagli anni 90 sono passati al Metal, non sono stati davvero convinti di quello che facevano. Cioè che non credevano nel Metal, ma che hanno solo comprato quattro borchie e appesantito la loro musica. Voi che ne pensate?
     
    #1
  2. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Gennaio 2004

    secondo me Power Metal non è ne un disco di rock leggero ne musica leggera...ma una legnata heavy metal con influenze dei primi queensryche (vedi rock the world), judas priest e ozzy osbourne !
     
    #2
  3. Black Panther

    Black Panther
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2003
    Messaggi:
    859
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Gennaio 2004

    perchè pensi che non fossero sinceri allora? io intendevo se erano sinceri a suonare Metal!
     
    #3
  4. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    1 Gennaio 2004

    a quel punto altri grossi nomi bisognerebbe annoverare tra quelli poco sinceri,tipo gli iron maiden ke nel periodo somewhere in time inserirono le kitarre sntetizzate,allora molto in voga,oppure i judas ke in un periodo in cui l'elettronica andava,fecero turbo..nn s può semplicemente dire:a qsti gruppi allora piaceva fare quello,e lo fecero?senza dover dire ke eran poco sinceri?x me il discorso è ke ki + ki- viene influenzato dalle mode,e da esse a volte s vien influenzati,senza xò dovere essere necessariamente dei venduti o ke..i pantera x me nn sn stati poco sinceri,ed hanno dato una mazzata in faccia ai metallari d mezzo mondo portando una ventata d freskezza al genere thrash.i pantera in quel periodo fecero qlcs ke allora si esisteva già,ma portando sonorità un po' differenti e moderne..cn tante imitazioni ma nessuno è riuscito nell'intento..
     
    #4
  5. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Gennaio 2004

    io credo che erano sinceri quando suonavano heavy d'altronde erano nati con quel genere...poi arrivarono gli exhorder con il loro Slaughter in the Vatican...e i pantera si accodarono al genere. tutto qua...seguirono il trend.
     
    #5
  6. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Gennaio 2004

    Si, per me erano sinceri...
     
    #6
  7. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Gennaio 2004

    anche per me
     
    #7
  8. minghiolo

    minghiolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    19 Maggio 2002
    Messaggi:
    3.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    1 Gennaio 2004

    i Pantera erano tamarri dentro
     
    #8
  9. Rolf_De_Mayo

    Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

    Registrato:
    2 Luglio 2002
    Messaggi:
    9.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    193

    1 Gennaio 2004

    hanno fatto dei buoni album , e ciò basta...sinceri o no, almeno la musica c'è...

    mi fermo qui, perkè il discorso si potrebbe allargare ad altri miliardi di gruppi (come dice Thrash till death)
     
    #9
  10. Tsjuder

    Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Luglio 2002
    Messaggi:
    5.537
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Gennaio 2004

    2 band non fanno un trend...

    ed in ogni caso, se gli exhorder inventarono quella maniera di suonare , i Pantera diffusero tale arte in tutto il mondo.

    and well...
    i Pantera sono stati sempre 100% sinceri e true. Mai un disco sbagliato, mai un disco che fosse fuori da quello che erano in grado di fare e da quello che gli piaceva fare...
    il loro Power Metal rifletteva le influenze che avevano all'epoca, mentre con Vulgar trovarono appieno il loro sound...

    giusto 2 gg fa ho visto su metallus il link ad una recentissima intervista americana ad Anselmo dove, tra le domande, gli chiedono cosa pensa del metal, i suoi artisti preferiti, etc. etc...
    guardatela perchè vale la pena : è decisamente interessante per quanto riguarda gli argomenti trattati, e , come in tutte le interviste di Anselmo, è piena di humour, di incazzatura, e di slang!

    http://www.metalrefuge.com/interviews/sjrphil.html
     
    #10
  11. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    2 Gennaio 2004

    Secondo me erano non sinceri, sincerissimi.Non so se avete mai visto qualche loro concerto o se avete mai visto i loro Dvd,ma avete visto come si divertivano?come coinvolgevano il pubblico ai concerti?Per loro ogni concerto era una festa in cui divertirsi con tutti.E cmq a parte il fatto che con Vulgar hanno creato il loro sound,il discorso slaughter in vatican regge fino ad un certo punto...Nel senso che è vero che Phil probabilmente è stato influenzato dal cantante degli Exhorder,ma lo è stato perchè si conoscevano. Slaughter in vatican è stato creato nello stesso periodo di Cowboys from hell,tant'è vero che il cd degli Exhorder è uscito a marzo del '90 mentre Cowboys from hell a luglio del '90,e mi sembra un pò improbabile che i Pantera abbiano creato un album in 4 mesi.Inoltre non dimentichiamo che a Darrel piaceva un sacco Halford e sicuramente ciò ha influenzato il modo di cantare di Phil in Cowboys.Detto ciò da Vulgar in poi hanno creato il loro stile(probabilmente più consono ad Anselmo che secondo me voleva cantare esprimendo ciò che sentiva dentro senza costrizioni di sorta) e quello è rimasto fino alla fine sfornando capolavori dietro altri.Erano sinceri i Pantera eccome se non lo erano,com'erano sinceri la rabbia e la forza che esprimeva Phil Anselmo
     
    #11
  12. Black Panther

    Black Panther
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2003
    Messaggi:
    859
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Gennaio 2004

    non so se si è capito, ma io penso che fossero sinceri sia prima che dopo la svolta. ho fatto sto sondaggio perchè mi sono arrivate molte voci che la pensano diversamente e volevo vedere qua che ne pensate.
    Vedo che state quasi tutti coi Pantera!
     
    #12
  13. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    2 Gennaio 2004

    x me non erano del tutto sinceri, ho scelto di votare no (dato che la possibilità, sinceri non fino in fondo o simili non c'era)
    non sono convinto che fossero sinceri fino in fondo ne sul piano artistico che su quello personale.
    vedi le fantomatiche uscite xenofobe di Anselmo a favore del KKK e del White power, mentre era ubriaco ad un'intervista in tv (il giorno dopo ritrattato tutto e bla bla bal bla.....solita serie di mosse x far vedere l'animo buono dei pantera all'opinione pubblica)
    album mediocri dopo vulgar che provavano a recuperare il groove dello stesso x poter far + soldi!
    Mi è spiaciuto tanto vedere una band valida come loro fare la fine che ha fatto, certo è che la scelta di sciogliersi è stata molto + coerente di molti altri gruppi, purtroppo non basta a farmi dire SI erano sinceri al 100%
     
    #13
  14. Black Panther

    Black Panther
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2003
    Messaggi:
    859
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2004

    bè, vedo che il 60% pensa che fossero sinceri. mi fa piacere.
     
    #14
  15. AnGeLo

    AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

    Registrato:
    15 Maggio 2002
    Messaggi:
    3.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    3 Gennaio 2004

    Francamente non me ne frega nulla: se il cambio di direzione mi piace, compro l'album, altrimenti no. In scioltezza.
     
    #15

Condividi questa Pagina