1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

10 Giugno 2012

anche secondo me vince okc facile.. a meno di prestazioni disumane di wade o di buzzer beaters di lebron :rotfl:

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

10 Giugno 2012

Bagassa di gufi che siete oh :hihi:

No, comunque non ci fosse stato Bosh, avrei detto anch'io che avremmo vinto in 5-6 Gare...ma con lui in campo, sempre più in forma (ieri secondo me è stato uno dei motivi della vittoria degli Heat), Miami ha molte più soluzioni in attacco e diventa difficile gestire il talento offensivo di tutti e 3, così come loro probabilmente avranno difficoltà a contenere tutti i nostri big-three.
    Al di là della scaramanzia, non la vedo per niente scontata come serie, anche perché quello lì al terzo tentativo mi aspetto farà delle robe inverosimili.

Voglio spendere comunque una parola anche per i Celtics, che ieri hanno davvero sfiorato l'impresa, nonostante fossero in evidente debito di ossigeno sin dalle prime battute...hanno resistito fieramente per 3 quarti, durante i quali hanno spesso condotto la gara (e secondo me sprecato anche qualcosina), poi sono venuti a mancare nell'ultimo, ma tanto di cappello ad una squadra che al suo probabile canto del cigno, ci ha fatto vivere questa bellissima serie.

3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

10 Giugno 2012

Fino a poche settimane fa mi sembra che Miami fosse la grande favorita..ora sembra che okc debba vincere facile. Mah. Io ho i miei dubbi. Non vedo una favorita. Gli heat hanno ribaltato con prepotenza una serie che sembrava già persa.

4. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

10 Giugno 2012

dico OKC 4-2

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

11 Giugno 2012

Io non sono così convinto che Oklahoma City vincerà facile. Nessun dubbio sul fatto che i Thunder siano, nel complesso, una squadra più forte, profonda e meglio organizzata ma vi sembrano più forti dei Mavericks dell'anno scorso? A me no, onestamente. E invece sono gli Heat ad essere, nonostante tutto, più forti dell'anno scorso, a partire da LeBron James che in questi playoff sta giocando molto meglio rispetto agli scorsi. Alla fine, zitti zitti, cacchi cacchi, gli Heat alla finale ci sono arrivati ed hanno affrontato e superato tutte le difficoltà peggiori. Il giocatore numero uno ce l'hanno ancora gli Heat, nel bene e nel male, Durant viene solo dopo. Secondo me potrebbe essere una finale meno scontata rispetto alle previsioni, posto che, arrivati a questo punto, a me sta benissimo la vittoria di qualsiasi delle due squadre.

6. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

11 Giugno 2012

Ma.....perchè.....dici.......questo.....???.........??.......?

Thunder campioni anche secondo me. :lookaround:

7. not available

not available
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Giugno 2012

Sono d'accordo che la serie può non essere così scontata, ma rispondendo alla tua domanda, per me si, sono più forti di dallas dell'anno scorso: sono entrambe squadre ben costruite e in più okc dispone di giocatori più forti, tant'è che l'anno scorso si parlava di dallas come di prima squadra di sempre a vincere con il secondo miglior giocatore che non sia un top 15 nba (anche se alcuni, terry su tutti giocarono oltre il loro livello probabilmente grazie al loro entusiasmo).
    Certo, dallas dava maggiormente l'impressione di squadra del destino vista anche la rivincita che dovevano prendersi dopo aver perso nel 2006 in quel modo incredibile, quindi erano ancora più motivati.

Poi ci sarebbe da dire che se oklahoma fosse allenata un po' meglio - quantomeno offensivamente (perchè non è che giochino poi così bene eh) - sarebbe proprio devastante

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

11 Giugno 2012

Però Dallas aveva, l'anno scorso, il numero uno assoluto (Nowitzki, magari non è il migliore in assoluto, ma i playoff li ha giocati da top del top). Quanto al non avere nessun altro da top 15 è vero, però probabilmente nemmeno Detroit ce l'aveva nel 2004, no? Il fatto è che Dallas, l'anno scorso, aveva una squadra lunghissima e dalla panchina, spesso, arrivavano i colpi decisivi. OKC ha Harden che fa il Terry della situazione ma probabilmente non c'è un Barea (anche se, probabilmente, a livello di quintetto base i Thunder sono messi meglio).

9. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

11 Giugno 2012

harden fa molto più del terry della situazione.. almeno contro di noi ha giocato proprio da all-star ma mi pare che anche nelle altre serie non sia stato da meno. Quando non ci sono kd e russell sembra davvero la sua squadra. Quando poi entrano pure gli altri due sono come i power rangers unificati in un unico corpo invincibile :D

10. not available

not available
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Giugno 2012

si forse detroit non aveva un secondo top 15 (anche se hamilton comunque era tutta un'altra cosa rispetto al miglior terry), ma oltre ad essere tutti giocatori forti erano il miglior quintetto difensivo di sempre (l'unico che gli si può avvicinare è quello dei bulls del secondo three peat). Senza poi dimenticarsi del signor larry brown, un altro che sta tra i migliori coach di sempre.

L'anno scorso dallas secondo me è stato un caso unico, hanno trovato uno stato mentale ed emotivo incredibile e tutti (a parte dirk che è un grande campione già di suo) sono riusciti a rendere molto più di quello che fanno di solito (una buona parte del merito va anche a chandler che rispetto agli anni prima è migliorato moltissimo in difesa, tant'è che gli si è potuta costruire la difesa intorno, miglioramenti che hai poi confermato quest'anno migliorando sensibilmente la disastrata difesa di new york)

11. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

12 Giugno 2012

Milano e Barça distrutte, entrambe subiscono l'identico passivo di 26 punti...

12. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

12 Giugno 2012

Milano SE VA BENE ne vince una in casa e stop.

13. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

12 Giugno 2012

Credo anch'io... La classica gara dell'orgoglio... FORSE.

14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

12 Giugno 2012

Il bello è che Radosevic si è pure permesso di fare il bullotto dopo la stoppata su Kaukenas :hihi:

Per lo meno Milano ha due bei giovani, Gentile e Melli, gli ultimi ad alzare bandiera bianca.

15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

12 Giugno 2012

McCalebb in Italia è praticamente illegale.

Condividi questa Pagina