1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

1. emilcioran

emilcioran
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

5 Giugno 2012

Pure a me i Ravencult piacciono molto. Morbid Blood è veramente eccezionale... Appena preso l'avrò ascoltato una quindicina di volte di seguito.

In un futuro non troppo lontano, tra l'altro, quelli della Hells Headbangers ristamperanno anche Temples of Torment. Almeno così ho capito leggendo qua e là.

2. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

5 Giugno 2012

Loro son dei grandi, il black marcio che nel Nord America sanno fare per bene

3. Harde

Harde
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83

5 Giugno 2012

4. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

5 Giugno 2012

Tra i leader, indiscussi, della scena. Alla fine oggettivamente dico che Upheval Of Satanic Might credo sia ancora superiore però: in quest'ultimo ci sono pezzi da 90 ma parecchi pezzi durano pochissimo e considerando che sono solo 8 pezzi ciò ti lascia un retrogusto di "mannaggia potevano fare qualche altra canzone così". La parte centrale poi con un filler e la cover (e che cover Kingdom Against Kingdom dei Conqueror) è proprio sintomatico di questo "difetto". Dal disco poi vi è uscito un dvd live di un concerto ad Helsinki nel 2009 (nel quale si vede fra l'altro un RR Bastard scatenato nel pit)

5. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

5 Giugno 2012

A me Upheval piace un sacco, è un attacco frontale e diretto... Forse il difetto dell'ultimo è appunto i pochi brani e quella cover messa lì

6. emilcioran

emilcioran
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

5 Giugno 2012

Grandi i Black Witchery... mi manca il primo "Desecration..." com'è?

7. emilcioran

emilcioran
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

7 Giugno 2012

Comunque sono al secondo ascolto dell'ultimo Dødsengel (la lunghezza è impressionante). La prima impressione è ottima, ormai hanno sviluppato un sound del tutto particolare... e in questo lavoro sembra emergere in maniera ancora più evidente. Consigliato (come del resto altri loro lavori) agli amanti dei Katharsis.

8. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

7 Giugno 2012

E secondo te? Album cover Cristina D'Avena comunque

9. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961
  10. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

8 Giugno 2012

11. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

8 Giugno 2012

EP composto da due brani parecchio lunghetti :D

12. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

8 Giugno 2012

Cavolo non ne sapevo niente. Sta cosa mi ha incuriosito :grin:

13. Silent Water

Silent Water
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41

11 Giugno 2012

Ciao a tutti:) spero di essere nel topic giusto!

Ho una bella richiesta per voi:
    ultimamente mi sto proponendo di (diciamola così) farmi piacere il Black metal e gli esiti sono negativi e deludenti: c'è qualcosa che ogni volta che ascolto un pezzo mi fa premere stop e abbandonare il brano. Però sono riuscito a trovare uno o due gruppi che mi hanno colpito, ovvero:

- Necromass dopo averli visti live mi sono incuriosito e ho cercato qualche pezzo sul tubo e ho letto di MA che hanno pubblicato due album e di conseguenza sono passato all' ascolto------> Mysteria,ecc... non sono neanche riuscito a reggere una traccia mentre Abyss Calls Life me lo ascolto con piacere ogni volta, Vibration e A Serpent is bla bla sono i pezzi che mi colpiscono sempre di più;

-Covenant (The Kovenant) di questo gruppo amo Nexus Polaris ma non disprezzo In Times Before The Lights e Animatronic.

Ecco questo è tutto il black che per apprezzo:lol: quindi passerei alla mia domanda:
    Quali sarebbero i gruppi "fondamentali" per capire e apprezzare questo genere? Tenendo magari conto dei due gruppi di prima riuscireste a darmi dei nomi di gruppi che varrebbere la pena di ascoltare per farsi una cultura minima di questo genere?

Grazie a tutti in anticipo:)

14. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

11 Giugno 2012

Ci sono gruppi "fondamentali" ma non è "fondamentale" farsi piacere a forza qualcosa che proprio non ne vuol sapere di entrare in testa alle persone...

15. Silent Water

Silent Water
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41

11 Giugno 2012

Me lo ripeto sempre anche io stesso ma c'è sempre qualcosa nella mia testa che mi dice di riprovare e riprovare.
    Poi vorrei avere almeno una base da cui partire, magari la abbandonerò subito, la riprenderò in futuro o mi prenderà sin dall' inizio però devo avere qualcosa da cui partire... quindi dire che in parte mi sto forzando a farmi piacere qualcosa ma seppur in minima percentuale vorrei espandere volontariamente le mie conoscenze musicali

Condividi questa Pagina