1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Terremoto in Emilia

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Slevin78, 29 Maggio 2012.

1. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

5 Giugno 2012

Indubbiamente, ma da qui a dire che le trivellazioni sono la causa del sisma ce ne passa di acqua (di oceani, direi). Semplicemente è un terremoto di natura tettonica. Punto. Non ci si può far niente.

Ah a questi "pseudoscienziati" che connettono le trivellazioni con il sisma sarei infinitamente grato se mi spiegassero, dall'alto della loro sapienza, il perchè non ci sono sismi collegati alle trivellazioni anche Arabia Saudita, in Iraq, in Afghanistan ecc.

2. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

5 Giugno 2012

Perchè Allah è grande.

3. Erick Alexander

Erick Alexander
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

5 Giugno 2012

La struttura compressiva che ha innescato il sisma anche se sepolta è attiva, è tipo una montagna che sotto la pianura si "muove", spiegato in maniera molto volgare. Poi oh, se non c'erano quelle strutture compressive difficile che trovavano gli idrocarburi.
    Fare un buco non causa danni, soltanto ai maroni(e portafogli) di quelli che dovranno pompare i fanghi per non trovare un fico secco di gas e/o olio.
    purtroppo la geologia non è una scienza certa affinchè non tocchi con mano (e con lingua, non sto scherzando) le cose. Non crediate nemmeno ai maghi, ossia i tipi che dicono "posso prevedere una scossa col radon", do nascimiento è più serio.

4. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

5 Giugno 2012

Il nostro "Dio" non è buono nemmeno a far questo.

Ne so qualcosa... :sadic: :sadic: :sadic:

Ultima modifica: 5 Giugno 2012
  5. Erick Alexander

Erick Alexander
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

5 Giugno 2012

Che traaltro manco le riconosco quelle maledette bestie delle formazioni. Sono troppo piccole. Dovevo scroccare la lente 20x a qualche anima empia per ricoscerle, delle volte.

6. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

5 Giugno 2012

Bene, qua la mano collega :beer:

Per la cronaca, nemmeno io riesco a riconoscerle quelle maledette bestie, per me sono tutti uguali i microfossili :sadic: :sadic:

7. Erick Alexander

Erick Alexander
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

5 Giugno 2012

Con la sezione sottile però sarebbe tutto più semplice.
    Solo che i nostri laboratori sono in condizioni peggiori di chernobyl. E sono aumentate pure le tasse(dopo si lamentano perchè bestemmio).
    Funziona bene solo quello di geotecnicaq poichè il preside è un ingegnere, guardacaso.

8. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

5 Giugno 2012

Certo, con le sezioni si apre tutto un altro mondo. Ma sul campo le sezioni non si possono fare, bisogna arrangiarsi.

Ma tu di dove sei? A noi la situazione laboratori non è messa malaccio.. anzi. Per la cronaca i professori di Geotecnica (qua "Geologia Applicata") sono un idrogeologo e un geotecnico vero e proprio.. niente ingegneri :sadic: :sadic:

9. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

5 Giugno 2012

Il mio pene contraddice questa teoria.

Cazzate a parte, soprattutto noi che siamo sotto il Po, possiamo orgogliosamente affermare terroni a casa nostra.
    Per il resto, oggi calma piatta e bambini che s'iniziano ad affezionare nonostante io cerchi d'essere il più burbero possibile. Problemi descritti da Ador qui non se ne vedono (indiani, sikh, musulmani, ognuno crede in qualcosa che gli proibisce qualche cibo, peccato, mi dispiace per loro, ma finchè si limitano a dirlo e rifiutare con molto garbo, problemi non se ne pongono: che poi per me sia una cazzata a prescindere, conta poco, è una cazzata come qualsiasi credo, nella mia personale visione del mondo..però sicuramente posso affermare che tanti di loro sono persino più garbati di noi itaGliani brava giente). C'è anche da dire che il nostro è un campo piccolo e con sempre meno persone poichè in tanti vanno da parenti, amici, in tanti, soprattutto di giù, ne approfittano per tornare/prendersi una vacanza anticipata. Proprio oggi hanno dichiarato agibile il condominio più grande del mio paese che era stato sfollato, ma in tanti hanno -giustamente- paura..ci son stati crepe e crolli di traversine..comprensibile direi. Il problema è che hanno 24 ore di tempo per abbandonare il campo. Mi è dispiaciuto molto, ho visto lo spaesamento proprio sui loro volti. Gente che si dà da fare, lavora, ha sempre dato una mano e collaborato pure con noi. Boh..spero davvero che riescano a farcela. E a restare qui senza doversene andare. In barba ai leghisti di stopene. Anche se sarebbe interessante se tutti i terroni, negri, gialli, verdi, maomettani e pidocchiosi lasciassero la nostra terra: ce lo voglio vedere il trota e qualche altro stronzio figlio di papà a lavorare 10 ore al sole a tirar su i meloni a 2 euro al giorno. O la brava casalinga di Brembate a pulire i cessi pubblici. Why not. Secessione e autarchia. Del resto si sa che la storia umana è costellata di floride società chiuse che hanno prosperato per secoli..ah, gl'imperi millenari...

A Utente 30523, AlbumDesiderium, Araya88 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

6 Giugno 2012

La terra non vuole smettere proprio di tremare cazzo!! Ora anche la romagna!! Fortunatamente nessuna vittima e danni, forse perchè l'epicentro era in mare da quel che ho capito!!
    Intanto è morta la donna di Cavezzo che erano riusciti ad estrarre miracolosamente viva dalle macerie della sua casa crollata! Vorrei che al TG avessero solo notizie belle da dare ma invece non è così..

11. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

6 Giugno 2012

Accidenti,ora pure la Romagna... speriamo non dover cambiare titolo al topic.

12. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.821

6 Giugno 2012

Non si riesce più a dormire.Stanotte ne ho sentite 2.,quella alle 6 di mattina anche bella forte...non pensavo che l'epicentro si trovasse in Romagna...comunque oh,ci perseguitano queste scosse,sono proprio tornato Lunedì da Milano Marittima dove avevo incontrato anche dei miei amici di Ferrara a cui avevano chiuso la scuola (perchè sono sprofondate delle classi) che erano andati al mare perchè le loro case non erano più agibili.Non ne potranno più

13. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.143
  14. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.065

6 Giugno 2012

15. Erick Alexander

Erick Alexander
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

6 Giugno 2012

Dell'università di Chieti, la D'Annunzio.

Sinceramente trovo buffo(della serie ridere per non piangere) che gli enti pubblici spendano soldi su soldi per le situazioni di emergenza quando per la prevenzione non spendono una maledetta lira. non solo per il caso dei terremoti, ricordate il Veneto due anni fa? oppure in liguria quest'anno?. Qua in Abruzzo abbiamo il caso di Bussi e la gente pensa alle cazzate di zeman e lo zingara calcio.
    e nessuno si domanda CHE FINE FANNO QUELLE BELLE SOMME che i contribuenti con tanta fatica e sacrifici danno allo stato itaGliano.

A Araya88, Erik il Rosso, Pierluigi e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina