1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

4 Giugno 2012

Vabbe, a rileggere ho solo riscritto il post di Zero in altre parole :hihi:

2. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

4 Giugno 2012

Non accosterei mai e poi mai Broderick a Friedman, non c'è proprio storia. Tra l'altro Bro, dopo soli due album inizia già a ripetersi. Aldilà di questo, quello che pubblicò dopo i Megadeth all'acqua di rose come Risk, che tra l'altro mi piacciono, era un bel Music for speeding e Loudspeaker che sono degli ottimi lavori, moderni e potenti (come lo intende lui). Gli ultimi si, non piacciono neanche a me, ma son quasi tutte cover di gruppi j-rock. Non capisco perchè vi incazziate per cose del genere, chi se ne frega, probabilmente gli hanno posto nuovamente la domanda e lui ha risposto. Un episodio che raccontò poco dopo l'uscita dai Megadeth fu che Dave gli cambiava gli assoli, per esempio quello di Breadline è stato modificato senza dirgli nulla. Probabilmente i due bimbi si facevano i dispetti a vicenda...

3. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

4 Giugno 2012

Stando alla biografia, nel periodo di Risk entrambi erano d'accordo nell'ammorbidire il suono perchè volevano ottenere una hit che potesse contrastare con quelle dei Metallica. L'ossessione di Dave era quella ma Friedman era sempre stato d'accordo nel cercare numerose strade, anche lontane dai canoni del metal. Se ha abbandonato perchè voleva fare tutt'altro, non capisco il bisogno di questa uscita. Che il suono si fosse ammorbito c'è poco da ribattere, ma si tratta di una delle fasi peggiori della band e la produzione artistica ne ha risentito. Appena i Megadeth hanno trovato una formazione stabile, hanno prodotto due ottimi lavori come Endgame e Thertheen.

4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

4 Giugno 2012

No Zero, su questo non sono assolutamente d'accordo. Un conto è la tecnica, ma un contro è trasmettere qualcosa con la propria musica. Cosa nella quale, secondo me, Broderick perde 10 a 0. Un perfetto esecutore ma poca anima, alle mie orecchie. E non dimentichiamoci che Friedman certi assoli li ha scritti, non risuonati...

A Sakurambo piace questo elemento.
  5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

4 Giugno 2012

Diciamo che sono in buona parte d'accordo.
    Dobbiamo dire che, ok, Broderick è un mostro, ma non è che Friedman fosse una pippa; magari era leggermente più lento, leggermente meno tecnico, ma comunque era ben mostruoso pure lui...
    Alla fine quello che ha in meno uno in tecnica ha l'altro in "anima", alla fine per me sono equivalenti.

Sul fatto che è meglio chi l'ha scritto, una volta ero d'accordo, poi col tempo ho cambiato idea.
    Ok che sto risuonando, ma suono meglio io l'assolo di Seek & Destroy di Kirk (dico questa canzone perchè era quello di cui ero rimasto più "impressionato" per l'assolo quando l'ho sentito al Big 4); non parlo in questo caso, ovviamente, ma in senso assoluto non è vero che chi l'ha scritto di sicuro lo suona meglio.

Ultima modifica: 4 Giugno 2012
  6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

4 Giugno 2012

Esatto, anche perchè metà soli dei Metallica li ha scritti Hetfield e l'altra metà sono di Dave :D

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

4 Giugno 2012

Secondo me questi sono luoghi comuni abbastanza stra-abusati. Per carità, Broderick difficilmente scriverà un assolo come quello di Tornado Of Souls o anche, per andare più basso, come quello di Train Of Consequences, ma che sia un tecnicone senz'anima è un clichè becero, suvvia. Prendiamo anche la traccia di apertura di Endgame e godiamo degli assoli di entrambi i chitarristi Megadeth e proviamo a dire che non ci comunicano niente.

Dal vivo personalmente preferisco Broderick perchè più pulito nell'escuzione di quanto fosse Friedman, per lo meno da quello che ho visto e sentito negli svariati live dell'epoca d'oro dei Megadeth che ho.

P.S.: gli assoli dei Metallica, a meno che non siano suonati da Hetfield e laddove non siano stati riarrangiati i vecchi assoli di Mustaine, li ha scritti tutti Hammett!

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  8. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

4 Giugno 2012

bè si ma non sono assolutamente paragonabili a cose come il solo di Tornado, Lucretia o la parte orientaleggiante di Holy Wars :sbav:

compositivamente Marty era un Dio. peccato che ora si sia messo a spararle piuttosto grosse :/

che poi dal vivo Chris suoni meglio sono d'accordo anche io!

Ultima modifica: 4 Giugno 2012
  9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

4 Giugno 2012

Ma ok, è ovvio che Friedman sul lato compositivo a suo tempo era meglio di Broderick. Ma per l'appunto, ERA. Pensate che se adesso tornasse nei Megadeth tirerebbero fuori un'altra Tornado Of Souls? Ovviamente no. Per cui ora come ora mi tengo cento volte Chris, che live adesso è meglio, innegabile!

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Giugno 2012

Non dimentico niente, ma se un assolo ha feeling (e quello di Tornado ce l'ha) dubito fortemente che un chitarrista "senz'anima" lo sappia replicare. Invece Chris ci riesce, e anche meglio di quanto non riuscisse a fare Friedman. Quindi proprio senza anima non direi. Inoltre, andatevi a risentire gli assoli che ha messo sui dischi che ha registrato con i Jag Panzer, e poi ne riparliamo.
    In ogni caso, grazie Friedman per quello che hai fatto con i Megadeth e prima ancora con i Cacophony, ma adesso piantala di sparare cazzate, o rischi di offuscare il bel ricordo che serbiamo di te.

A ReignInBlood_1986 e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

4 Giugno 2012

Che poi mi cita proprio gli artisti che ho più detestato negli anni '90 :hihi:

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  12. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

4 Giugno 2012

ma marty è sempre stato interessato a finire su MTV e roba simile.. lo dice dave nella bio e anche nel concerto acustico che fece in francia nel 2001. Quando mustaine gli propose di tornare a fare musica heavy friedman rispose che MTV non avrebbe allungato la mano verso di loro (come aveva fatto negli ultimi anni) se fossero tornati a quel sound. Per quanto riguarda la reunion del 2004 si trattò solo di una questione di soldi (un po' come con bill ward quest'anno penso) sia con lui che con menza.

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Giugno 2012

Solo negli anni '90? A me stanno altamente sugli ammennicoli anche adesso...

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

4 Giugno 2012

Ah ma adesso non sentendoli ovunque non soffro più :hihi:
    Marty ha dimenticato di citare anche i Linkin Park e gli Slipknot :lookaround:

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

5 Giugno 2012

Ecco, ERA! Chissà ora cosa sarebbe capace di fare, magari comporrebbe assoli totalmente incompatibili con i lavori attuali dei Megadeth!

Condividi questa Pagina