1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

3 Giugno 2012

Ultima modifica: 3 Giugno 2012
  2. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

3 Giugno 2012

Chiedo scusa a sciacallo e ad atheist per "trash" ora so che si scrive Trhash....LOL:rotfl: (adesso metto orrori di ortografia apposta così imparate!!!!!:P:P:P)
    rispondendendo a haeretic curse; la chitarra non è male; i pickup sono un pelo meno spinti rispetto ad altri ma sono comunque ottimi. inoltre con questi pickup ci puoi suonare tutti i generi; ti bastino i nomi dei pu: jazz, jeff beck:guitar:, che non era proproprio una pippa a suonare. (poi ciò che conta di più come cattiveria è la distorsione, non il pickup) il ponte non è un floyd originale ma per fortuna non è nemmeno un licensed.
    la tastiera kelly è magnifica; tra tutte le chitarre che ho provatato è stata una delle migliori 3 come tastiera. sottile e velocioce.
    la forma del corpo spacca, si può suonare da seduti (con la mia RR ho rischiato di castrarmi più volte nel tentativo).
    ti dico che il prezzo è buono (non ottimo; chiedigli se te la può fare a 300-320) per cui anche se non tira giù il prezzo io darei l'OK!
    aspetta anche i parereri degli altri utenti, chiedi conferma anche ad atheist (che ormai per capipire ciò che scrivo a perso le cornee:smoke:).
    buona scelta

3. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

3 Giugno 2012

mi dispiace distruggerti un mito o rovinarti una leggenda, ma la b.c.rich fa delle pessime chitarre da metà degli anni 90.
    parere mio eh....non sopporto il suono, neanche per il metal...figuriamoci per altri generi.
    mi spiace ma la risposta alla domanda è no!!! non sono buone per altri generi.
    non prendermi in antipaTia per la risposta, ma questo è ciò che penso.

4. Haeretic Curse

Haeretic Curse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

3 Giugno 2012

Vi ringrazio per le risposte, attenderò anche qualche altro parere, tanto ho ancora almeno una settimana di tempo per decidere se procedere o meno con l'acquisto.

Ultima modifica: 3 Giugno 2012
  5. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

4 Giugno 2012

tra le due prenderei anche io la cort, prezzo piu onesto, caratteristiche migliori...

6. Haeretic Curse

Haeretic Curse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

4 Giugno 2012

Ok grazie del consiglio, anche se i miei "finanziatori", dopo avermi detto di chiedere da qualche parte se il prezzo era giusto, hanno cominciato a dirmi che non si fidano di acquistare su Internet :crush: vedrò che riesco a combinare.

7. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

10 Giugno 2012

Se "finanziatori" = genitori (sono un genio intuitivo lo so!) allora li casipco appieno. buona fortuna comunque. anche le cort non sono male, quoto sciacallo e atheist

8. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

8 Luglio 2012

Qualcuno di voi ha mai provato una Steinberger? son quelle chitarre senza paletta,tipo quella che usa Masvidal
    A sentirla sembra una chitarra fantastica,voi che dite?

9. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

8 Luglio 2012

O.O....mai sentite...mi spiace.

10. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

9 Luglio 2012

buone chitarre,le prime serie erano troppo avanti per i loro tempi, ora bho c'è molto di meglio in giro su quei prezzi

A Rik94 piace questo elemento.
  11. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

12 Luglio 2012

Ho letto svariate pagine ma c'ho capito molto poco.

Dopo un anno e qualche mese di acustica (autodidatta) vorrei passare alla elettrica (alla mia età, tzè!), ma non so dove sbattere la testa.

Avendo un budget da morto di fame (200 euro, massimo 250) cosa posso prendermi? Il fatto che non ci capisco nulla ed il mio senso dell'udito è pari a 0 (saran mica gli anni passati nel pit?) - quindi vorrei risparmiarmi la vergogna di andare in un negozio senza avere una mezza idea di cosa provare/comprare.

Sinceramente mi piacerebbe qualcosa per suonare sia alla Hendrix che per potermi divertire con qualche bel pezzo di Thrash(core) ignorante con amici (anche loro alle prime armi) - poter fare entrambe le cose quasi decentemente con un'ascia economica è pura utopia?

Ultima modifica: 12 Luglio 2012
  12. Michele_R

Michele_R
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    113

12 Luglio 2012

Io cercherei di procurarmi una blacktop fender usata...o una stato a cui poi cambiare un pickup con un mini humbucker (oggi ho conosciuto un insegnante che ha fatto così e ora ha una chitarra molto versatile).

Poi oh, è roba che non ho mai provato, però da quel che ho visto usare sembra funzioni.

A RIP piace questo elemento.
  13. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

12 Luglio 2012

Guarda,una chitarra buona come rapporto qualità prezzo è la mia (penso) cioè una Epiphone Les Paul Special II...però è buona per il prezzo ma non so se ci fai roba alla Hendrix o Thrash...
    mmm aspetta ci sono le Bach,che per me sono un incognita...mi hanno detto che costano un cavolo e suono buone come una Gibson costosetta per dire si trovano delle Flyng V a 220 euro che a quanto mi dicono sono quasi uguali (al 99%) alle Gibson Flyng V da 1000 e passa euro,se vuoi ti mando il link del loro sito
    Ce ne sono da Explorer,a Les Paul a Flyng V,Sg,simil Ibanez,simil Stratocaster...insomma di tutto

Ultima modifica: 12 Luglio 2012
    A RIP piace questo elemento.
  14. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

13 Luglio 2012

Grazie ragazzi! Sto valutando le varie opzioni che mi avete suggerito.

Dopo aver guardato vari video sul tubo, la Blacktop Fender Stratocaster mi sembra sia molto versatile (nonchè bella esteticamente, specialemente il modello rosso cromato) e faccia al caso mio. Peccato il prezzo, ma come ha suggerito Michele posso sempre cercarla usata.

15. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

13 Luglio 2012

Ma si,degli usati poi non è che ti deve dire sempre male xD spesso si fanno degli affari

Condividi questa Pagina