1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

1 Giugno 2012

Beh, sarò anche libero di poter commentare gli atti di quello che musicalmente resta ancora il mio gruppo preferito?
    No!?

Se da un po' di tempo fanno cazzate, a mio avviso, è mio diritto criticarli, visto che ho speso un bel po' di soldini per loro, in passato.
    Quindi non può dirmi nulla nessuno.

2. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

1 Giugno 2012

Onestamente non so se sia per spillare soldi o meno, ma in generale far uscire un album fisico due mesi dopo uno digitale non mi sembra una gran mossa.
    Poi scusa: se compri quello fisico non ti danno il digitale in "omaggio"? Mica me lo fate pagare due volte, no? Altrimenti me lo copio sul pc io e buonanotte. Chi è così scemo da pagare un album digitale che può tranquillamente farsi da solo a casa una volta preso il cd fisico?

A margauswe piace questo elemento.
  3. tharos84

tharos84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Giugno 2012

Scusate se mi intrometto, ma il fare uscire la versione digitale 2 mesi prima del disco fisico è, ad oggi, la più grande ca**ata che un gruppo possa fare. Generalmente per gruppi come questo, famosi e con fan ovunque, si compra decisamente a scatola chiusa, e quindi il CD verrebbe venduto sicuramente. La versione digitale è già buona se non uscirà in contemporanea con la versione "leakata" e quindi disponibile aggratiss, così uno avrà tempo e modo di valutare se vale davvero la pena spendere 15-20 euro per un cd dei manowar, che, onestamente, non sono più quelli di 15 anni fa.
    Potevo capire 15 giorni prima, una settimana, per spingere a comprare su iTunes dove per loro i costi sono pari a zero ed il guadagno è sicuramente più alto, ma dal 16 giugno al 7 settembre mi pare una cosa veramente assurda... mi piacerebbe sapere chi hanno preso come esperto di marketing! :D soprattutto per un settore come la musica, dove devi curare ogni singolo particolare se non vuoi vederti dimezzate le vendite...

ps: in tutto questo tempo uno farà quasi fatica a ricordarsi che "deve" comprare ancora il cd originale, da tante volte lo avrà già sentito tra youtube e altri mezzi....

Ultima modifica: 1 Giugno 2012
  4. metal immortal

metal immortal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

1 Giugno 2012

secondo me il cd verrà comprato solo se un vero capolavoro....un disco del livello dell'ultimo album, io, sinceramente non lo comprerei...

5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

1 Giugno 2012

Mah guarda: secondo me c'è un ben preciso ragionamento dietro: esce la versione digitale pochi giorni prima del Gods, in modo che chi ci andrà lo acquisterà molto probabilmente in vista del concerto.

Allo stesso tempo, sapendo che l'album prima di settembre non uscirà, molti cederanno e lo acquisteranno anche se non andranno al Gods.

Ti assicuro poi che, visto quanto sono attaccati alla band, la maggior parte dei fan dei Manowar (o almeno quelli più accaniti, su cui DeMaio punta) non rinuncerà all'album in versione compact disc, quindi acquisterà entrambe le edizioni: una, appunto, per prepararsi al concerto, la seconda anche solo per collezionismo.

Quando uscì Gods of War ho visto coi miei occhi fan dei Manowar comprare sia l'edizione standard, che l'altra...che differiva unicamente per la custodia in metallo: figuriamoci se costoro non acquisteranno entrambe le edizioni! :)

6. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

1 Giugno 2012

Il tuo ragionamento non fa una piega, però uno potrebbe scaricarsi la versione digitale in un "altro modo"..; e poi acquistare il cd a settembre, e credo che, se il disco sarà buono, sarà un procedimento che farà anche un fan non accanito come me.

7. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

1 Giugno 2012

No ma scusate: secondo me è impossibile una cosa del genere. Cioè, è ovvio che se uno compra una copia digitale gli dovranno pure spedire quella fisica.

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.317

1 Giugno 2012

Mi sembra più possibile/probabile il contrario

9. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

2 Giugno 2012

Boh sarò all'antica ma per me non ha senso comprarsi un album digitale....
    Ripeto: quel punto me lo copio su pc da quello fisico personalmente.

Comunque il problema non si pone dato che immagino che lo compriate tutti al Gods (purtroppo io non riesco a venire) dunque si parla di aria fritta...

P.S. ripensandoci se è come dice Zanna, ovvero che si pagano entrambi i cd la cosa dal punto di vista etico è veramente bruttina....
    Cioè sembra proprio fatto apposta per spillare due volte i soldi a quelli che non vogliono rinunciare ad ascoltare l'album prima dei concerti d'estate, salvo poi andare a comprarsi nuovamente la copia fisica, o a settembre o ai festival dove sono stati....

Ultima modifica: 2 Giugno 2012
    A nickled e Vince Summers piace questo messaggio.
  10. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

2 Giugno 2012

Pensavo che DeMaio fosse un re del marketing, ma evidemente mi sbagliavo: stavolta stanno veramente inducendo a scaricare il disco gratis, visto che sara' presente in rete.
    E direi anche: ben gli sta', visto che pare che voglia spillare soldi ai suoi fan.
    Fare uscire mp3 e disco fisico insieme no eh??

11. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

2 Giugno 2012

Beh, ma a questa mossa commericiale ormai ci si è abituati, tant'è che è diventata una cosa normale di o per tutte le band.

12. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

2 Giugno 2012

Il fan accanito probabilmente farà come dici tu, io stesso ho di tutti i loro album sia la vesione LP che quella in CD, ma puntare solo sui quei fan è un po' riduttivo, quanti soldi in più potrebbero mai farci?
    Al contrario parecchi ascoltatori occasionali si procureranno la copia illegalmente e, a meno che non sia un capolavoro irrinunciabile, non compreranno mai la versione fisica perchè in due mesi l' avranno ascoltata chi sa quante volte e si saranno già stufati.
    La verità credo sia che la copia digitale ha spese pari a 0 e c' è molto più guadagno nel vendere il file rispetto al disco fisico, anche perchè per ora è acquistabile solo nel loro store ufficiale, ciò significa niente ricarico di intermediari vari (grossisti, negozianti, corrieri.......) quindi oggi qualsiasi band cerca di promuovere di più la copia digitale, fermo restando che il grosso degli incassi nel campo della musica oggi si ha con i concerti, non certo vendendo una manciata di CD.

Ultima modifica: 2 Giugno 2012
  13. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

2 Giugno 2012

E' vero, però probabilmente DeMaio ritiene che il legame dei fan ai suoi Manowar sia così forte che la maggior parte di essi acquisterà entrambe le copie.
    In effetti, secondo me, c'ha azzeccato: ci sono ragazzi che farebbero qualsiasi cosa per i Manowar, e non sono nemmeno pochi (NON lo dico in tono polemico, penso sia la realtà).

Secondo me il rapporto Band-fan che concerne i Manowar è diverso da quello che riguarda gli altri gruppi metal...e Joey lo sa e ha fatto i suoi conti.

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

2 Giugno 2012

Non ho capito una cosa: se Joey è uno spudorato acchiappasoldi che fotte i fans, come può essere contemporaneamente un imbecille che fa la peggior mossa commerciale del mondo?
    Ho letto l'una e l'altra critica... e non mi torna: delle due, l'una. O è un mercante, o un imbecille del marketing. O essendo Re può essere entrambe assieme? :D :D

PS: non capirò mai chi sono questi fans che vengono fottuti... ma vorrei farne part,e sennò mi sento meno adorante e poi Zanna non mi può criticare. Vorrei farmi fregare ma non ho intenzione di comprare il disco in mp3. Mi dite come posso fare? Grazie! :D

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

2 Giugno 2012

come già ti disse Charlie: no, tranquillo, sono mesi che fracassi i maroni qua sopra, ma lo sappiamo che non lo fai per fare polemica... :)

Condividi questa Pagina