1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Marduk

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MetalPeppe, 22 Ottobre 2005.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.796

    29 Maggio 2012

    Dovrò ascoltarlo anch'io.
     
  2. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.213

    29 Maggio 2012

    Ho avuto le allucinazioni o qualche ora fa c'era la rece (stra-negativa) su tm? Ora è sparita :S
     
  3. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    29 Maggio 2012

    Vero! Quando sono tornato per leggerla bene era già scomparsa... :D
     
  4. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.213

    29 Maggio 2012

    Fiuu, mi stavo preoccupando :D
     
  5. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    30 Maggio 2012

    sorry, piccolo disguido tecnico relativo alla prenotazione degli slot in home. l'avevo messa su e non mi ero accorto che l'ultimo posto della giornata era stato prenotato. così l'ho tolta al volo (questione di 5 minuti) e oggi dovrebbe tornare on-line... ovviamente sempre la stessa, è inutile che speriate in un aumento di voto! :P
     
  6. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    30 Maggio 2012

    Ahaha, no, nessuna speranza, voglio solo leggermela! :D
     
  7. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    30 Maggio 2012

    allora puoi fare una corsa in home, che è tornata visibile ;) buona lettura a te e a tutti gli altri che dovessero decidere di imitarti! :D
     
  8. Harde

    Harde
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Maggio 2011
    Messaggi:
    705
    "Mi Piace" ricevuti:
    83

    30 Maggio 2012

    non è che gli hai dato un pò troppo poco,io la sufficenza gliela davo.
     
  9. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    30 Maggio 2012

    chi legge le mie recensioni sa che, generalmente, ho il braccino un po' corto (quindi se altri, al mio posto, arrivavano alla sufficienza, con me il rischio non c'è). dall'altra parte devo dire che, almeno, nei dischi precedenti avevo sentito almeno il tentativo di cercare di fare qualcosa di nuovo e, là dove non vi si riusciva, cmq un po' di ispirazione. tolto il primo disco con Mortuus (sempre recensito da me) e che ho trovato piuttosto "buttato lì" con pezzi che sembravano scritti per Legion, su cui la voce stonava, e altri che davano l'impressione di esser stati fatti di fretta come riempitivo, "Rom 5:12" e "Wormwood" avevano almeno qualche freccia (magari non ben incoccata e sparata alla cieca, come dicevo nella rece, ma almeno l'avevano). con questo "Serpent Sermon", invece, non so... mi dà l'impressione di vuoto spinto. i riff son ripetitivi, senza grinta o impatto, le canzoni sono vuote. non c'è nessun tentativo di fare qualcosa di nuovo, solo il reiterarsi di clichè a cui i musicisti, per primi, non sembrano più credere. è un disco svogliato, fatto come dire: "qualcosa per contratto devo pur buttar fuori, e allora vediamo di sbrigarcela in fretta che ho altro per la testa..." (e questo sembra pensarlo per primo Mortuus a giudicare da come canta) e senza idee (per quanto riguarda Morgan). di fronte a simili conclusioni, come potevo dargli una sufficienza? :)
     
  10. Harde

    Harde
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Maggio 2011
    Messaggi:
    705
    "Mi Piace" ricevuti:
    83

    30 Maggio 2012

    bho,io non lo trovato del tutto brutto :)
     
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.796

    30 Maggio 2012

    Io ho iniziato ad ascoltarlo da meno di 10 minuti, e mi sta fomentando tantissimo.
     
  12. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    30 Maggio 2012

    Mah, devo dire che non contesto la recensione in quanto è un punto di vista e credo pure sia possibilissimo vederlo così questo disco; in fondo, personalmente, mi han quasi sempre annoiato i Marduk, fin dalla notte dei tempi. Da questo disco, come dicevo, non mi aspettavo nulla, e difatti M.A.M.M.O.N. non mi aveva di certo esaltato. Tuttavia, ascoltando poi Souls for Belial e gasandomi al riguardo, ho deciso di sentirmi tutto il disco e... "sorpresa". Ovviamente non ero sorpreso dallo stile, credo che se mi avessero sorpreso in quanto a stile e scelte "nuove" sarebbe caduto un meteorite in testa a Monti, ma proprio mi è piaciuto lo spirito (che Engash appunto menzionava, nella recensione, non esserci) che alimenta questo disco, mi piace enormente la produzione come dicevo, fa guadagnare tanto per me (e si che mi pare siano sempre gli Endarker eh, boh...), mi piace Mortuus, come interpreta, il suo tono un pò morboso a volte, ed infine ho trovato i - soliti - riff di Morgan capaci, una volta tanto, di colpirmi come si vede; le sue rasoiate a mo di carroarmato mi hanno colpito poche volte così, se ben ricordo. Con gli ascolti, poi, ho assimilato anche quelle tracce che, inizialmente, mi parevano meno riuscite: alcune mi son diventate pure carucce, altre son restate come i momenti meno interessanti del disco, ma fortuntamente non me l'hanno pregiudicato in quanto sopportabili (poi son appunto M.A.M.M.O.N. e Gospel of the Worm, quindi non tanta roba).
    Ora, 'sto Serpent Sermon io penso possa tranquillamente non piacere, son io che lo trovo coinvolgente, ma non perché ha novità dentro o chissà quali peculiarità o meriti: è semplicemente valido, bello, e quando lo sento mi gasa, e magari proprio perché non mi aspettavo niente, mi son ritrovato con qualcosa di valido. Mi ha psicologicamente preso, diciamo. :D
    Comunque, direi non lo sento molto come un ritorno ai tempi passati, mi pare che, più o meno, vada avanti per quella strada iniziata appunto su Room, magari "osando" un pò meno (ma non vorrei dire stupidate, è tanto che non risento interamente Room e Wormwood): concordo invece nel dire che Plague Angel sembra un disco per Legion dove poi Mortuus ha dovuto adattarsi, infatti è proprio mal riuscito (parere personale ovvio, tenete sempre conto che io con i Marduk sono molto molto critico, quindi capirete a maggior ragione come questo Serpent Sermon mi abbia "presobene").
     
    #1677
    Ultima modifica: 30 Maggio 2012
    A Sacrilegos piace questo elemento.
  13. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    2 Giugno 2012

    arrivata ieri la versione digibook...a giorni il mio parere =P
     
  14. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    2 Giugno 2012

    Com'è la confezione? Merita?
     
  15. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    2 Giugno 2012

    hm, si non è male...io l'ho presa perchè i marduk mi sono sempre piaciuti e hanno costituito una parte decisamente importante nella mia crescita musicale...inoltre, c'è una bonus track che a mio avviso vale la pena avere (coram satanae) e che posta a fine album lo chiude perfettamente...

    il booklet è tanto voluminoso quanto "scarno" all'interno con alcune pagine completamente nere...segue molto lo stile minimale della copertina e cmq ha un suo fascino...

    insomma, per gli amanti della band credo sia un bell'acquisto...chi, come te, che magari non è mai stato un grande fan della band può tranquillamente soprassedere (a meno di non trovarla ad un ottimo prezzo s'intende)...è cmq un peccato per la bonus track che a mio avviso merita....
     

Condividi questa Pagina