1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tm best Movie 2.0

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da mircoas, 18 Aprile 2012.

1. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

1 Giugno 2012

6 punti ad Arancia Meccanica;
    5 punti a Il silenzio degli Innocenti;
    4 punti a Leon
    3 punti a Old Boy
    2 punti ad American Beauty
    1 punto a Toro Scatenato

2. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

1 Giugno 2012

Old boy - 6 punti
    Arancia Meccanica - 5 punti
    Il silenzio degli innocenti - 4 punti
    American Beauty - 3 punti
    Toro Scatenato - 2 punti
    Leon - 1 punto

3. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

1 Giugno 2012

Arancia Meccanica 6 pt.
    Fa parte della storia del cinema, che dire di più? Musiche, fotografia, recitazione, sceneggiatura, modo di parlare e di fare: tutto perfetto. Uno dei migliori, se non il migliore, di quel genio instancabile di Kubrick. La storia è veramente cruda, e attuale, e ha quel pizzico di ironia che non guasta mai. E' recitata poi in maniera impeccabile, soprattutto dal giovane e mitico Malcolm McDowell, che ha il ghigno perfetto da capodrugo. La profondità di questo film è incredibile: va a pescare un argomento così difficile come il libero arbitrio e lo rende fruibile, lo sbatte lì sul tavolo con una semplicità pazzesca, da brividi, lascia un solco profondo che fa pensare anche dopo la visione. Storico.

Lèon 5 pt.
    Incommensurabile Jean Reno, da oscar Gary Oldman, ma soprattutto un'immensa Natalie Portman che già da giovanissima sfoggia una prestazione superba! Veramente un grande film, che si distacca dai canonici film su droga e mafia e lascia qualcosa anche dopo la visione. Commovente e molto piacevole da vedere, scorrevole e che non annoia mai. Il finale è toccante come pochi, mi capita poche volte di sperare in un finale da favola, di uno di quelli buoni dove gli "eroi" vincono sui cattivi e "vissero per sempre felici e contenti": questo è uno di quei film. Ma se Lèon non fosse morto la pellicola ne avrebbe probabilmente risentito molto. Uno dei migliori lavori di Besson.

Old Boy 4 pt.
    L'antagonista più spietato, malato e vendicativo che ricordi (o uno dei migliori) ma allo stesso tempo con forti motivazioni di fondo, non fa male solo per il gusto di farlo. Un finale che lascia a bocca aperta. Livelli d'ansia e angoscia che raggiungono picchi altissimi. Scene crude e particolari, dialoghi efficaci, regia impeccabile, attori superbi, musiche incalzanti. Veramente un film d'alto livello. Alcune parti poi sono da ricordare: la scena del combattimento con telecamera laterale (mai uno stacco, incredibile), la scena nel ristorante dove Daesu si mangia un polipo vivo, le scene splatter, la scena del ritorno a scuola dove presente e passato si rincorrono.. Pellicola geniale, che ti fa rimanere incollato allo schermo dall'inizio alla fine.

Il Silenzio Degli Innocenti 3 pt.
    Hannibal Lecter è uno dei personaggi più impressionanti del cinema. E questo film è uno dei migliori, se non il miglior thriller della storia. Appassionante, serrato, cupo, mentale, teso.. in una parola: geniale. La sua fama è tutta meritata, gli oscar pure. Montaggio, regia, musiche, sceneggiatura, dialoghi: tutto di altissimo livello, soprattutto questi ultimi. Grandissime le prove della Foster e un Anthony Hopkins maligno e cattivo come non mai. Buffalo Bill invece non mi è piaciuto, si fa sopraffarre stupidamente nella propria abitazione, e anche con un vantaggio visivo. Pensavo a un qualcosa di più come antagonista.

Toro Scatenato 2 pt.
    Una grande storia di vita interpretata in maniera Magistrale da un grandissimo Robert DeNiro. Veramente da oscar la sua interpretazione di quella testa calda di Jake LaMotta, ormai leggenda della boxe. Anche se in questo film la boxe è toccata solo di striscio: vediamo poco sui combattimenti e poco sugli allenamenti, ma in compenso vediamo molto di ciò che Jake fu. Grandissimo anche Joe Pesci. Il bianco/nero aiuta molto a entrare nella mentalità del tempo e a dare quel tocco vintage alla pellicola: ottima mossa. Una pecca la lentezza delle scene, altra pecca, più grossolana, il fatto di non aver seguito esattamente la vera storia di LaMotta:il fratello non era il suo manager, lui non massacrava tutti quelli che aveva di fronte sul ring, molti incontri non finiscono come si fa vedere nel film. E qui la cosa è grave: chi vinse contro LaMotta deve essere fatto vedere come vincente, non come perdente! Mancanza di rispetto, che non fa raggiungere a questo film l'onore di essere considerato Capolavoro.

American Beauty 1 pt.
    Troppe situazioni inverosimili, o al limite del grottesco. Troppi stereotipi, dal militare omofobo sessualmente confuso, al ragazzo misterioso e incomprensibile, alla ragazza al centro del mondo.. Manca emotività per buona parte del film, empatia con qualche personaggio. Anche Lester non smuove più di tanto l'animo. Ovviamente c'è l'immancabile soliloquio strappalacrime finale, che a me non ha per niente sortito l'effetto desiderato: sembra quasi che il regista mi dica "Io so tutto sulla vita, voi non c'avete capito niente". Per il resto niente da dire, normale film che comunque si fa vedere volentieri, senza grandi cose ma neanche senza bassi particolari.

4. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

1 Giugno 2012

assurdo, ad ora il primo posto è assegnato, mentre come secondo ci son 3 film con gli STESSI IDENTICI PUNTI. Le ultime votazioni saranno decisive...

5. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

1 Giugno 2012

Arancia meccanica 6
    Toro scatenato 5
    Old boy 4
    American beauty 3
    Leon 2
    Il silenzio degli innocenti 1

6. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.986

1 Giugno 2012

Il silenzio degli innocenti 6 pt
    American beauty 5 pt
    Aranciata meccanica 4 pt
    Leon 3 pt
    Toro scatenato 2 pt
    Oldboy 1 pt(non visto)

7. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.040

1 Giugno 2012

Old boy-6 punti
    Il silenzio degli innocenti-5 punti
    Arancia meccanica-4 punti
    Toro scatenato-3 punti
    Leon-2 punti
    American beauty-1 punto

8. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

1 Giugno 2012

salto, mi manca un film e uno lo dovrei rivedere

9. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

1 Giugno 2012

Toro scatenato 6pt.
    Arancia Meccanica 5pt.
    Il silenzio degli innocenti 4pt.
    Old Boy 3pt.
    Leon 2pt.
    American beauty 1pt.

10. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

1 Giugno 2012

cinque minuti per votare

11. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

1 Giugno 2012

Risultati girone E:

Arancia Meccanica 107pt
    Il silenzio degli innocenti 84pt
    (passa poiché ha preso più voti nelle liste)

Toro scatenato 84pt
    Oldboy 82pt
    Leon 60pt
    American Beauty 45pt

OLDBOY che era stato il film più votato nelle liste addirittura 4° posto, non l'avrei mai pensato. Domani girone nuovo.

12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.871

2 Giugno 2012

scambierei volentieri il posto di arancia meccanica anche con leon..peccato per oldboy.

13. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

2 Giugno 2012

GIRONE F

dopo 5 gironi è difficile fare gironi a tema o per autori ecc... allora ho accomunato un po' di film impegnati sul sociale, prison movie e film "di magia".
    Son di fretta quindi non sto a mettere link imdb ma tanto son tutti film famosissimi.

la 25° Ora (2002) - Spike Lee

Quarto Potere (1941) - Orson Welles

Le ali della libertà (1994) - Frank Darabont

Fuga da Alcatraz (1979) - Don Siegel

Il miglio verde (1999) - Frank Darabont

The Prestige (2006) - Christopher Nolan

solita setttimana di tempo, votazioni che si chiudono venerdì 8 giugno alle 23.59

14. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

2 Giugno 2012

Old boy questi se li mangia tutti a colazione. E dopo di lui ci metterei le ali della libertà. Vabbeh. Peccato.

A Acid Rain piace questo elemento.
  15. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

2 Giugno 2012

le ali della libertà 6 punti - secondo me vincerà il contest (meritatamente)

la 25 ora 5 punti - finale e monologo da sballo

the prestige 4 punti - il primo film che ho visto di Nolan, meglio non potevo cominciare

fuga da alcatraz 3 punti - rivisto in tv qualche settimana fa ed è sempre un piacere

il miglio verde 2 punti - mai digerito

quarto potere 1 punto - non visto e sta settimana non ce la farò di sicuro.

Condividi questa Pagina