1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

28 Maggio 2012

Jackson direi anche una bella King V

2. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

30 Maggio 2012

se vuoi alcuni modelli ci sono:
    esp horizon. molto versatile e splendida tastiera. sound di quella che ho provato è molto trash!
    esp flying alexi. molto costosa ma anche incredibilmente cattiva. ideale per il trash
    esp kiko loureiro. la più bella esp che io abbia mai provato: neck-through, tasti scavati dal 12 al 27, pu seymout duncan, ottimo sustain, se hai voglia di spendere 1500 euri per averla usata, beh cerca pure (nuova sui 2500)
    i prezzi di queste chitarre sono comunque molto alti. sui 1000 e passa da nuove. se vuoi spendere molto meno ci sono le ltd che non sono niente male.
    P.S. se vuoi ci sono ltd e esp anche dei chitarristi dei metallica. la kirk hammett è una bella chitarra; anche come ltd.

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

30 Maggio 2012

Bannatelo:x

4. Haeretic Curse

Haeretic Curse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

30 Maggio 2012

Prezzi un po alti D: al momento dispongo di 400 euro o qualcosa li vicino da investirci D: anche perché è la prima chitarra elettrica che mi compro, non voglio spendere troppo per ora ;)

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

30 Maggio 2012

Credo che alla serie X della Jackson (quella nuova) dovresti arrivarci con quel prezzo e direi che quelle vanno bene tutte per quello che vuoi fare.

6. Michele_R

Michele_R
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    113

30 Maggio 2012

Io mi comprerei una stratocaster usata...al massimo la puoi poi rivendere al prezzo che la paghi, però secondo me un po di blues lo suonano tutti e la strato va bene.
    Secondo me comprarsi una chitarra specifica per un solo genere con un budget così basso (perchè 400 euro per uno strumento sono veramente pochi, oggettivamente, specie se poi devi anche prenderti ampli etc.) non ha molto senso.
    Economicamente, se vai sulla strato, intanto hai una chitarra decente e puoi cominciare a fare un po di assoli seri, se poi diventi un po bluesman la tieni, altrimenti quando hai un po più soldi la rivendi al prezzo dell'usato (cioè a quanto già tu l'hai comprata) e ti compri una chitarra "specifica".

Poi boh, è solo la mia opinione ovviamente.

Hai già un gruppo?

7. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

31 Maggio 2012

è inutile sarebbe come sparare sulla corce rossa sciacà

8. Haeretic Curse

Haeretic Curse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

31 Maggio 2012

Grazie per i consigli :) darò un'occhiata anche alla serie x della jackson. Comunque, michele, 400 euro li ho di budget solo per la chitarra, per l'amplificatore credo che spenderò altri 300-400. So che anche così non è che mi salterà fuori chissà che attrezzatura, ma per ora mi devo accontentare.
    Per rispondere alla tua domanda, si, ho una band, e dobbiamo appunto suonare black death e thrash ;)

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

31 Maggio 2012

Se il tuo budget totale è quello puoi anche ridurre a 100 i soldi per l'amplificatore e aumentare notevolmente i soldi per la chitarra.
    Ti conviene sicuramente ;)

10. Michele_R

Michele_R
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    113

31 Maggio 2012

Ah capit...allora le cose cambiano un po...nel senso che ti serve una chitarra già "giusta" per il genere.
    Al tuo posto farei come consiglia Sciacallo, così hai già una chitarra bella e poi potrai prenderti un ampli bello appena hai un po più soldi.
    Io ho fatto così l'anno scorso così adesso potrò prendere un ampli già "serio".

11. Haeretic Curse

Haeretic Curse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

31 Maggio 2012

Uhm...e pensare che in giro c'è chi mi aveva pure detto che era meglio investire sull'ampli piuttosto che sulla chitarra. O beh, grazie a tutti per i consigli, a sto punto non mi rimane altro che vedere che cosa offre il negozio in cui andrò ;) (mi hanno detto che è fra i più forniti della mia zona, quindi speriamo bene :D

Ultima modifica: 31 Maggio 2012
  12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

31 Maggio 2012

Più che altro, per come la vedo io, in genere se vai a suonare in giro non porti dietro l'amplificatore, ma la chitarra, quindi è meglio avere questa migliore.
    In più puoi avere un ampli della madonna, ma se l'accordatura non tiene c'è poco da fare...

13. Simon9

Simon9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Giugno 2012

Secondo voi la BC Rich Stealth è buona per fare gli altri generi? Molti dicono che per il suo suono cattivo è buona solo per fare death. Che ne pensate a riguardo?

14. Haeretic Curse

Haeretic Curse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

3 Giugno 2012

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi